MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Erba medica: agronomia e tecniche colturali

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Salve a tutti, ancora una domanda:
    dove trovo il prezzo di questa semente? esiste un listino nazionale oppure varia di regione in regione?
    grazie x le risposte

Commenta

Originalmente inviato da same_explorer Visualizza messaggio
      Salve a tutti, ancora una domanda:
      dove trovo il prezzo di questa semente? esiste un listino nazionale oppure varia di regione in regione?
      grazie x le risposte
      Ciao, il prezzo della semente la puoi andare a trovare qui www.cameradicommercio.it e di qui poi scieglierai la tua zona più vicina a te. Tipo io sono nella zona di Bologna vado alla camera di commercio di Bologna. oppure sulla pagina di internet scrivi camera di commercio es.bologna e forse fai prima, ciao

Commenta

ma'...io invece ho regalato 2h di erba medica ad un vicino, in cambio mi ara il terreno e mi da una mano a piantare ulivi.

Pierluigi

Commenta

medica 2009

Quest'anno come è andata fino ad adesso la medica dalle vostre parti? Io non mi lamento anche se ho fatto un pò meno che gli altri anni poi c'è un buon prezzo da due anni a questa parte, comunque in giro nella mia zona si è fatto meno anche di secondo taglio, io invece ho fatto come l'anno scorso nel secondo taglio e meno come detto in precedenza nel primo. Ciao

Commenta

Da me l'affittuario ha fatto il terzo taglio e in una superficie di due ettari scarsi ha fatto sedici balloni, secondo me non è male come produzione, dato che è già il quarto anno(e forse l'ultimo) ti saluto TDK che vado a cavare le patate!

Commenta

salve a tutti..volevo vhiedere un'informazione..sarei interessato a coltivare 1,4 ha ad erba medica per poter avere un pò di fieno da utilizzare in azienda,premetto che non sono molto esperto.....ho sentito che però con l'erba medica non si ha diritto alla PAC,è vero oppure è una bufala??dovrò cmq rivolgermi alla coldiretti,ma volevo prima sentire voi..grazie mille in anticipo..

Commenta

salve a tutti domando il seme dell'eba medica quanto viene dalle vostre parti ?qua' da me 4 euro il kg ....sempre tutti gli anni in aumento di 50 cent mediamente ! saluti

Commenta

salve a tutti,vorrei avere una risposta ad un problema che ho avuto con l'erba medica.Scrivo dalla Sardegna sud orientale,l'anno scorso ho acquistato 50 kg di semi di qualità serena o selene non riccordo,preparato il terreno con aratro a fine agosto e seminato con l'utilizzo della spandiconcime(non abbiamo la seminatrice di precisione)(abbiam mischiato i semi assieme al concime).Il terreno è di tipo calcareo.Dopo aver seminato a fine settembre(dopo la prima pioggia) i semi sono nati tutti e l'ho vista crescere sino al altezza di circa 15-20 cm,poiè comparsa altra erba tipo avena,alla fine dei conti a metà maggio ho falciato il tutto e gia da allora nessun segno di erba medica,ora si vede solamente qualche ciuffo quà e la;domanda:cosa ho sbagliato?per me era la prima volta che seminavo erbamedica,un grazie anticipato a chiunque voglia rispondermi.

Commenta

Caricamento...
                  X