MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

erbicida selettivo per basilico

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• erbicida selettivo per basilico

ciao a tutti,
    dovrei seminare a fine febbraio del basilico in pieno campo,ma dato che non risultano principi attivi per quanto rigarda il diserbo del basilico,mi affido a voi,a chi ha gia' fatto qualche esperienza.
    io cerco un selettivo di post-emergenza.
    ho letto su un post che si puo' usare l'AGIL (graminacee),ma per le dicotiledoni e monocotiledoni cosa dovrei usare?
    dattemi una dritta
    grazie a tutti

l' erbicida selettivo che cerchi non esiste, mi spiace

Commenta

L'anno scorso è stato presentato il lentagran 45 wp che va dato in post emergenza dalla coltura e ha un tempo di carenza di c.a 45 gg.
      Ultima modifica di urbo83; 30/01/2013, 17:27.

Commenta

Originalmente inviato da La Rovere Visualizza messaggio
        L'anno scorso è stato presentato il lentagran 45 wp che va dato in post emergenza dalla coltura e ha un tempo di carenza di c.a 45 gg.
        Non ho esperienza di tali coltivazioni, poi il tutto dipende dall'estensione su cui si va ad operare, comunque se hai la possibilità organizzativa di trapiantare, e se la coltura sopporta un velo pacciamante, teoricamente si potrebbe evitare il diserbo.Poi puo seguire il discorso, che il basilico cosi prodotto viene a costare di piu e il mercato non lo renumera, ma questo non è un argomento agronomico.

Commenta

Dipende dal tipo di infestanti che si vuol arginare.
          Ultima modifica di urbo83; 30/01/2013, 17:26.

Commenta

Originalmente inviato da 90 c Visualizza messaggio
            Dipende dal tipo di infestanti che si vuol arginare.
            il prodotto è per le cotiledoni mi sembra.
            Ultima modifica di urbo83; 30/01/2013, 17:26.

Commenta

il prodotto è per le cotiledoni mi sembra.
              Il problema sono le infestanti che non sono coperte dagli erbicidi selettivi sul basilico.Se non si hanno va bene, altrimenti è in salita.
              Considera che aumentando concime e acqua, le infestanti sono molto competitive.

Commenta

Caricamento...
              X