Buongiorno a tutti,
è il mio primo messaggio ma è da tempo che vi seguo...
Ho pochissima esperienza nel campo.
Sto ripristinando un uliveto di 3 ettari terrazzato, per la verità ci sono rimaste poche piante, circa 150, quindi l'hanno venturo dovrò impiantare. Ho passato il decespulgliatore ora vorrei fare un diserbo mooooooolto mirato, sui rovi ed altre infestanti che stanno risorgendo....non vorrei diserbare per principio ma in questa prima fase penso di non poterne fare a meno. Quando dico mirato intendo pianta per pianta a costo di metterci una settimana perchè vorrei mantenere le spontanee commestibili.
Leggendo i vostri post ho pensato di usare glifosate con anche eventualmente solfato ammonico.
Mi sono imbattuto in alcuni oggetti...
Qualcuno li ha provati?
Quale secondo voi è meglio per ridurre l'impatto sulle erbe buone?
Qual è più efficace?
Quale marca è migliore?
... ed altri similari
Costano relativamente poco ma non saprei quale scegliere.
Mi attirava molto la pompa manuale con Roundup puro, ma poi ho pensato che una pompa con serbatoio a spalla posso utilizzarla anche per irrorare con poltiglia bordolese o fare altri interventi.
Naturalmente fatemi sapere se conoscete altre soluzioni...
Grazie e saluti,
Pierluigi
è il mio primo messaggio ma è da tempo che vi seguo...
Ho pochissima esperienza nel campo.
Sto ripristinando un uliveto di 3 ettari terrazzato, per la verità ci sono rimaste poche piante, circa 150, quindi l'hanno venturo dovrò impiantare. Ho passato il decespulgliatore ora vorrei fare un diserbo mooooooolto mirato, sui rovi ed altre infestanti che stanno risorgendo....non vorrei diserbare per principio ma in questa prima fase penso di non poterne fare a meno. Quando dico mirato intendo pianta per pianta a costo di metterci una settimana perchè vorrei mantenere le spontanee commestibili.
Leggendo i vostri post ho pensato di usare glifosate con anche eventualmente solfato ammonico.
Mi sono imbattuto in alcuni oggetti...
Qualcuno li ha provati?
Quale secondo voi è meglio per ridurre l'impatto sulle erbe buone?
Qual è più efficace?
Quale marca è migliore?
... ed altri similari
Costano relativamente poco ma non saprei quale scegliere.
Mi attirava molto la pompa manuale con Roundup puro, ma poi ho pensato che una pompa con serbatoio a spalla posso utilizzarla anche per irrorare con poltiglia bordolese o fare altri interventi.
Naturalmente fatemi sapere se conoscete altre soluzioni...
Grazie e saluti,
Pierluigi
Commenta