Ciao Karlo1978 e grazie della risposta
Sei di Parenti?
Ho viste che da quelle parti (Bocca di Piazza e zone vicine) si coltivano soprattutto patate, non mi pare di aver mai visto frutteti.
Penso di andare a parlare con qualche vivaista e vedere se e' possibile trovare alberi che vanno bene per quel clima.
Da alcune mie ricerche ho visto che potrei piantare circa 500 piante per ettaro? e' un dato attendibile?
Sei di Parenti?
Ho viste che da quelle parti (Bocca di Piazza e zone vicine) si coltivano soprattutto patate, non mi pare di aver mai visto frutteti.
Penso di andare a parlare con qualche vivaista e vedere se e' possibile trovare alberi che vanno bene per quel clima.
Da alcune mie ricerche ho visto che potrei piantare circa 500 piante per ettaro? e' un dato attendibile?

se sono molto insicuro e dico qualche stupidata,

. Ne sapete qualcosa, quanto costa e quanto e come si mette?
) anche se c'è qualche agricoltore che fa 1-2 Ha per la vendita al dettaglio. Comunque dei miei amici mi hanno detto che le ultime ghiacciate hanno costituito una notevole perdita del prodotto e secondo loro ne hanno meno dell'anno passato. Per quanto riguarda me mi sembra che i miei alberi non hanno subito una notevole perdita dal punto di vista dell'allegagione.
almeno da me fa qualcosa. La cosa( forse) migliore sarebbe in questi casi prendere in mano la motosega e "potare" pari a terra
Commenta