Salve aggiornamento prezzi, si parla di partite che variano da 1.03 € a un prezzo aperto di 0.94 €
avete aggiornamenti voi ?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Actinidia (kiwi): agronomia e tecniche colturali
Collapse
X
-
Zona Verona si ventila 85/90 prezzo di una settima fa'
avete idea di quando iniziare la raccolta ???
Lascia un commento:
-
Qualcuno sa i prezzi al produttore dei kiwi hayward che i commercianti stanno proponendo?
da me in Abruzzo hanno proposto 70 cent. a scendi pianta ( la prima proposta).
Lascia un commento:
-
qua da me Verona ottimo raccolto, più abbondante(anche se ancora al di sotto della media) e più bello dell'anno scorso......moria in calo.....cimice praticamente assente
Inizio offensiva Bounty
Lascia un commento:
-
anche in zona Verona è successo una cosa simileOriginalmente inviato da kiwi Visualizza messaggioSaluti a tutti, quest'anno per il basso friuli una annata incominciata male e finirà ancora peggio, sinceramente non ricordo una annata simile.
Abbiamo iniziato con un germogliamento anomalo con sviluppo di poche gemme poi in fase fioritura piogge continue e particolarmente abbondati, quindi scarsa impollinazione e sviluppo di frutti deformi e di scarsa pezzatura.
Non sono sicuro di raccogliere più del 30% e comunque frutti non belli.
Ora attendiamo il contributo della cimice per chiudere in bellezza il 2019
Spero sia un caso isolato e che voi possiate fare un giusto raccolto.
Lascia un commento:
-
oggi parlando con il broker assicurativo SI VENTILAVA UN 75/80Originalmente inviato da lucamoto Visualizza messaggioCiao… qualche notizia su prezzi ???
ma secondo me e ancora presto
Lascia un commento:
-
Saluti a tutti, quest'anno per il basso friuli una annata incominciata male e finirà ancora peggio, sinceramente non ricordo una annata simile.
Abbiamo iniziato con un germogliamento anomalo con sviluppo di poche gemme poi in fase fioritura piogge continue e particolarmente abbondati, quindi scarsa impollinazione e sviluppo di frutti deformi e di scarsa pezzatura.
Non sono sicuro di raccogliere più del 30% e comunque frutti non belli.
Ora attendiamo il contributo della cimice per chiudere in bellezza il 2019
Spero sia un caso isolato e che voi possiate fare un giusto raccolto.
Lascia un commento:
-
salve volevo chiedervi come gestite voi l'irrigazione se a scorrimento ho con irrigazione sotto chioma (microirrigatori) con pozzo
Lascia un commento:
-
attrezzature x nuovo impianto actinidia baulato
salve a tutti,secondo voi quale attrezzi sono indispensabili per lavorare un impianto di kiwi baulato...sia per la scolina centrale che per la pulizia della baulatura...scavafossi? trincia a bandiera? quali modelli? grazie in anticipo
Lascia un commento:
-
A proposito di pioggia, se continua a non piovere, l'estate prossima ci sarà siccità.
Lascia un commento:
-
la pioggia non influisce molto
Da me c'è già......sembra meno dell'anno scorso
Lascia un commento:
-
Salve, questa primavera la batteriosi non ci sara' ...? Non piove e non si prevede che piovera' a breve.
Lascia un commento:
-
Ciao ti confermo che ne ho di danneggiati
Lunedì dovrebbero uscire i periti dell’assicurazione per valutare il danno
Mancava solo questa
Lascia un commento:
-
Ci mancava solo questa
Molti coltivatori sono stati fermati nella raccolta per colpa dei danni da vento subiti dai frutti. Il forte e lungo vento ha fatto si che non solo lo sfregamento ma anche lo sbattere tra i frutti abbiano danneggiato in modo serio i frutti.....
Per fortuna da me ce ne sono pochissimi e solo sui bordi (zona un pò riparata).
Dove i frutti hanno battuto si è arrivati alla perforazione e alla tumefazione del frutto....
I compratori non sanno cosa fare, hanno fermato la raccolta per alcni giorni per vedere cosa succede

Asta la vista
Lascia un commento:
-
La moria sta arrivando

per quanto riguarda i prezzi.....nessun prezzo finito, solo a resa
50 + resa.....40 + resa
Non so dove avete sentito 65 + resa
e intanto il tempo passa
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da codice Visualizza messaggio"vitroplant" in emilia romagna, è un'azienda molto conosciuta in tutto il mondo.
Grazie mille! provero' a sentirli nel frattempo sto provando a spostare alcune piante in una zona con ph piu basso (c'era un ph = 8 e fortemente calcareo , collina bergamasca)
Una varietà di more cresce a go-go
(buche per kiwi 100x50)
Venderebbero anche ai privati ma solo portainnestiUltima modifica di msigis1; 17/10/2018, 09:26.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da ibertas Visualizza messaggiociao, ho ordinato hayward klone 8 da greenlinevivai di cesenatico, ma ora credo che abbiano chiuso gli ordini per il 2019. prendi il numero (o la mail) sul loro sito e vedi cosa ti dicono.
Grazie mille! provero' a sentirli nel frattempo sto provando a spostare alcune piante in una zona con ph piu basso (c'era un ph = 8 e fortemente calcareo , collina bergamasca)
Una varietà di more cresce a go-go
Sentiti oggi a gennaio/febb mi danno una ventina di piante a 7 euro meglio in campo aperto che sono piu rustiche e radici piu sviluppate ,
devo organizzarmi con corriere
Ultima modifica di msigis1; 17/10/2018, 10:49.
Lascia un commento:
-
Nessuno sa i prezzi di quest'anno?Originalmente inviato da codice Visualizza messaggio"vitroplant" in emilia romagna, è un'azienda molto conosciuta in tutto il mondo.
Lascia un commento:
-
"vitroplant" in emilia romagna, è un'azienda molto conosciuta in tutto il mondo.
Lascia un commento:
-
ciao, ho ordinato hayward klone 8 da greenlinevivai di cesenatico, ma ora credo che abbiano chiuso gli ordini per il 2019. prendi il numero (o la mail) sul loro sito e vedi cosa ti dicono.Originalmente inviato da msigis1 Visualizza messaggiosalve a tutti
qualcuno sa indicarmi dove acquistare piantine kiwi a radice nuda.
Anche on line
Grazie mille per attenzione.
Lascia un commento:
-
Salve novità dei prezzi ??
Si parla di partite vendute da 0,65 € in su prezzo aperto

Mi sembra un po’ poco
Lascia un commento:
-
salve a tutti
qualcuno sa indicarmi dove acquistare piantine kiwi a radice nuda.
Anche on line
Grazie mille per attenzione.
Lascia un commento:
-
salve a tutti
da privato , dove posso acquistare kiwi a radice nuda on line?
Lascia un commento:
-
ciao avete problemi con PSA ?
mi sembra qualcosa in piu' dell'anno scorso
Lascia un commento:
-
no al momento nessun prezzo...Originalmente inviato da stefanom1971 Visualizza messaggiociao avete sentito qualche prezzo ?
Lascia un commento:

Lascia un commento: