MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vendemmiatrice per tendoni

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• [Attrezzatura] vendemmiatrice per tendoni

Ciao, vorei sapere se qualcuno del forum ha mai visto vendemmiare un tendone con la vendemmiatrice per tendoni, mi è stato riferito che c'è la PULCINELLI di AREZZO che la costruisce. Sapete quanto deveno essere alti max i pali per spagliera per passarci sopra la vendemmiatrice. Grazie.
    Ultima modifica di Carmine69; 16/10/2006, 21:02. Motivo: Ortografia

Salve riesumo questo argomento per fare la stessa domanda. infatti oltre ad averne sentito parlare, ho visto che adirittura nel numero di aprile 2007 di MAD un agricotore se n'è costruita una di vendemmiatrice per tendone. La cosa mi incuriosiva, perchè oltre alle spiegazioni ed alle poche immagini di Mad non sono riuscito a trovare granchè su questo tipo di macchine. Qualcuno le ha viste o sa se c'è qualche sito delle aziende che le propongono? Sul numero di Trattori di giugno parlano della presenza della vendemmiatrice Pasquali-Pulcinelli all'Enovitis di quest'anno. qualcuno c'è andato? avete qualche notizia in più? grazie

Commenta

Mi senbra che all'eima negli anni 2000 al 2004 c'era quella della Pasquali costruita appunto da Pulcinelli io ne avevo sentito parlare si dagli anni 90
      tale macchina è apparsa nelle riviste terra e vita e presumo anche nell'informatore agrario . tale macchina non ha avuto successo in quanto sono pochi in percentuale i tendoni e poi sono situati in zone dove è facile reperire manodopera a buon prezzo
      e poi per il tendone molti si ingegnano a entrarsi con un rimorchio con delle pedane laterali dove ci sono operai che tagliano l'uva e casca dentro il rimorchio , o utilizzano il classico imbuto per raccoglierla come si fa qui al sud

Commenta

Allora nessuno ha novita riguardo a questa vendemmiatrice per tendone ??
        Anche il sito web o il recapito telef. della ditta Pulcinelli

Commenta

Allora, ho trovato il sito web della ditta Pulcinelli Troverai le informazioni che cerchi ed anche un video sul suo funzionamento
          Ultima modifica di Iso; 24/01/2009, 13:09. Motivo: ortografia

Commenta

Grazie mille ISO !! ora gli do un'occhiata

Commenta

Salve, sono un costruttore di macchine agricole, se volete visitare il mio sito troverete la vendemmiatrice x vigneti a tendone.
              Un saluto e buon lavoro a tutti.

Commenta

Caricamento...
              X