Ieri mio cugino ha comprato dei mazzi di salici che usa nelle viti ................. di solito usa la plastica ma a volte usa pure i salici (ha 230 pertiche di viti). I mazzi erano di salici appena raccolti e li ha pagati 100 euro al quintale ............... erano 182 kg e gli ha dato 180 euro (un maxi sconto di ben 2 euro) .......... ero la presente pure io. Ma non è un prezzo un po' troppo elevato? Voi che ne pensate? Tengo a precisare che io di viti non ne ho (ne ho solo 10 pertiche ma le lavora mio nonno) quindi non sono ferrato dell'argomento.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ma i salici da viti..............
Collapse
X
-
Sono intervenuto (con l'escavatore...
) sui 14 salici in primavera perché erano in mezzo alle scatole...
Azz, 100 eur al quintale?!??!?! Che follia.
Comunque puoi dire a tuo cugino che se lega a salice per questioni ecologiche (che apprezzo e condivido molto) può trovare in commercio a un prezzo molto più basso la rafia (di tutte le dimensioni) o filo in materiale biodegradabile: sono garantiti solitamente due anni prima del loro "scioglimento".
Ciao!
Lorenzo
Commenta
-
Ne ha un po' ma non gli bastano!!!!Originalmente inviato da jag Visualizza messaggioe pensare che io ne ho tolto 3 un paio di anni fa e questanno tolgo gli ultimi due se sapevo a posto di piantare tutto vigneto facevo una piantagione di "sacche" come le chiamiamo noi i rami che si usano per legare le viti.
ma nn gli conviene piantarsene un paio lui?
Commenta
-
Il mio cuginone è un perfezionista!!!!!!Originalmente inviato da LorenzVigna Visualizza messaggioSono intervenuto (con l'escavatore...
) sui 14 salici in primavera perché erano in mezzo alle scatole...
Azz, 100 eur al quintale?!??!?! Che follia.
Comunque puoi dire a tuo cugino che se lega a salice per questioni ecologiche (che apprezzo e condivido molto) può trovare in commercio a un prezzo molto più basso la rafia (di tutte le dimensioni) o filo in materiale biodegradabile: sono garantiti solitamente due anni prima del loro "scioglimento".
Ciao!
Lorenzo
Ha molti impianti nuovi dove usa appunto la rafia e con cui si trova bene!!!! Poi ha altri impianti vecchi dove per sua tradizione usa salici ........... ha finito i suoi e ne ha presi altri ............. per me 100 euro al quintale verdi è una cosa da pazzi , ma non avendo viti ho appunto chiesto qua nel forum per vedere cosa ne pensate.
Commenta

Commenta