salve,vi spiego il mio quisito;devono allargare la strada dove è adiacente il mio vigneto e mi levaranno 1 filare quello con i pali di testata,levando i pali un mese prima che iniziano i lavori come potrei reggere provvisoriamente il vigneto che è un tendone di 35 mt x 30mt?ho pensato dei semplici paletti metallici (provvisori).grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
vigneto a tendone
Collapse
X
-
Originalmente inviato da cabrio206 Visualizza messaggiosalve,vi spiego il mio quisito;devono allargare la strada dove è adiacente il mio vigneto e mi levaranno 1 filare quello con i pali di testata,levando i pali un mese prima che iniziano i lavori come potrei reggere provvisoriamente il vigneto che è un tendone di 35 mt x 30mt?ho pensato dei semplici paletti metallici (provvisori).grazie
Ti conviene mettere dei contropali di legno molto grossi inclinati di 45° dall'interno del vigneto e legarli con filo di ferro del 16 o del 18.
In questo modo ti assicuri la "tenuta" in tiro dell'intero impianto anche senza gli ancoraggi esterni. In sostanza invece di tirarlo, lo spingi.
Commenta