MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Potatura meccanica vigneto:

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• [Vigneto] Potatura meccanica vigneto:

Voglio aprire questa discussione:
    attualmente per la potatura con forbice pneumatica del mio vigneto siamo in 2 con compressore collegato al trattore. Ho voglia di comperare uno di quei compressori portatili con motore autonomo (tipo a carriola) magari con motore diesel. Qualcuno li usa, sapete chi li fa e il prezzo. Purtroppo la forbice elettrica costa 1400 Euro ed è una sola, mentre io con 750 Euro mi sono fatto il compressore con testa nuova.

Grazie

Originalmente inviato da andrea73
    Voglio aprire questa discussione:
    attualmente per la potatura con forbice pneumatica del mio vigneto siamo in 2 con compressore collegato al trattore. Ho voglia di comperare uno di quei compressori portatili con motore autonomo (tipo a carriola) magari con motore diesel. Qualcuno li usa, sapete chi li fa e il prezzo. Purtroppo la forbice elettrica costa 1400 Euro ed è una sola, mentre io con 750 Euro mi sono fatto il compressore con testa nuova.

Grazie
    Scusa ma cosa intendi con compressore con testa nuova? Hai rifatto la testa al compressore?
    Ulteriore domanda prima di rispondere, quanti ettari di vigna hai/devi lavorare?
    C'è già un argomento dove si parla di questi attrezzatura: prova a dare un occhio nell'argomento attrezzi potatura-legatura .....
    Ultima modifica di Cascina_Tollu; 08/02/2005, 15:53. Motivo: errore
    Tom

Commenta

Originalmente inviato da Cascina Tollu
      Scusa ma cosa intendi con compressore con testa nuova? Hai rifatto la testa al compressore?
      Ulteriore domanda prima di rispondere, quanti ettari di vigna hai/devi lavorare?
      C'è già un argomento dove si parla di questi attrezzatura: prova a dare un occhio nell'argomento attrezzi potatura-legatura .....
      ho 10 ha di vigneto produttivo, che dovrebbero aumentare a circa 12 tra qualche tempo. Purtroppo circa 7 ha sono ancora a pergola e non sono meccanizzabili per la potatura.
      Testa nuova significa che ho comperato il compressore nuovo e poi ho costruito il telaio e le pulegge.

Commenta

Caricamento...
      X