MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caricatori per Uva

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• [Attrezzatura] Caricatori per Uva

Non ho trovato nulla a riguardo, perciò ho aperto questa discussione..
    Chi di voi lo utilizza? Quali sono le vostre impressioni? A che trattore lo applicate?

Quest'anno lo abbiamo comperato per la vendemmia delle nostre vigne. Lo abbiamo acquistato da un produttore di attrezzatura agricola della zona.. Pagato 1900€ ivato.

Vi metto alcune foto.

questo è il mio

Commenta

Ciao, io la utilizzo gia da diversi anni, appliocata ad un Landini REX 80GE, l'ho costruita io e mi è costata circa 600€ di materiale (cilindri e tumazioni idrauliche + materiale da carpenteria).
      Mi trovo molto bene e velocizzi il lavoro, oltre a risparmiare una buona dose di fatica.
      Se riesco metto anche le foto.

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
      Ultima modifica di asartori; 23/08/2008, 15:03.

Commenta

Complimenti, bel lavoro!! Quanti q.li se riuscito a caricargli? fino a che altezza solleva?
        Quando scaricate, abbassate il sollevatore o no?

Commenta

Grazie per i complimenti, ci stanno 4,5q di CHARDONNAY, non è una grande portata però in compenso è molto maneggievole e abbastanza sicura anche in situazioni ripide.Ha uno sfilo solo, quindi utilizzo anche il sollevamento per arrivare a scaricare in un rimorchio con le sponde 1,9m da terra. mentre la carico tengo il sollevatore molto basso,quasi a terra così posso entrare anche sotto pergole piuttosto basse, per l'idraulica utilizzo i distributori del trattore per non doverne comprare 1 e per poter utilizzare anche il sollvamento, che altrimenti rimarrebbe senza olio.

Commenta

Ne avevamo già parlato qua

Non sarebbe il caso di unire???

Commenta

Originalmente inviato da Iso Visualizza messaggio
              Non ho trovato nulla a riguardo, perciò ho aperto questa discussione..
              Chi di voi lo utilizza? Quali sono le vostre impressioni? A che trattore lo applicate?

Quest'anno lo abbiamo comperato per la vendemmia delle nostre vigne. Lo abbiamo acquistato da un produttore di attrezzatura agricola della zona.. Pagato 1900€ ivato.

Vi metto alcune foto.

Quanto pesa il caricatore e quanti quintali ci vanno?

Commenta

Caricamento...
              X