MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vecchi pali in legno per impianti Bellussi e Bellussi2

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• [Attrezzatura] Vecchi pali in legno per impianti Bellussi e Bellussi2

ciao,
    immaginate di essere emiliani o veneti e di avere un vecchio impianto a Bellussi o Bellussi2 che avete appena estirpato, con tutti i pali accatastati uno sopra l'altro.
    Immaginate che vi venga a rompere le scatole un giovane che vorrebbe utilizzare quei pali per costruire una semplice e rustica staccionata a scopo puramente estetico, nel proprio giardino (e che vuole spendere il meno possibile).
    Quanto gli fareste pagare per ogni palo?

A parte il fatto che non vedo la rottura di scatole....
    Direi che se il rompi scatole si prende la briga di venire con i propri mezzi a caricarsi e portarsi via i pali mi farebbe giusto un piacere, visto che non saprei che altro farmene...
    Gli direi di darmi quello che gli pare e che si sente di darmi...dopotutto sono soldi trovati per terra. Magari può sempre venir buono uno scambio di piaceri...
    Dai

Commenta

Sono emiliano e per fortuna l'ultimo Bellussi l'ho segato nel 2007!!! Eheheheheh...

Concordo in pieno con Panizaro: puoi proporre un forfait! Direi che non più di due-tre euro a palo (se sono in discrete condizioni) al MASSIMO.
      Ma calcola che questo ti toglie dalle scatole la catasta di pali.

Lorenzo
      Az. Agr. Il Tralcio

Commenta

grazie a entrambi, in realtà il "giovane" in questione sono io (e sono pure reggiano...) ho adocchiato un paio di vigneti appena estirpati e quanto prima vorrei presentarmi (a "rompere le scatole") per trattare i pali. Il trasporto ovviamente ce lo metto io.
        Volevo appunto delle cifre di riferimento, per andare là, come dire, preparato...

Commenta

Originalmente inviato da LorenzVigna Visualizza messaggio
          Ma calcola che questo ti toglie dalle scatole la catasta di pali.

Lorenzo

Esatto!!!Questa è una bella affermazione che volevo scrivere anch'io..
          Al giorno d'oggi bisogna quasi pagare perchè qualcuno si prenda del materiale recuperabile, che altrimenti starebbe tra i piedi....
          Dai

Commenta

i pali del vigneto sono a tutti gli effetti un rifiuto speciale.

Se li reimpieghi in un nuovo vigneto, ok, ma se li vuoi portare a casa per farti la staccionata, qualcuno potrebbe storcere il naso...
            – Internet, + Cabernet!

Commenta

Originalmente inviato da GON Visualizza messaggio
              i pali del vigneto sono a tutti gli effetti un rifiuto speciale.
              Se li reimpieghi in un nuovo vigneto, ok, ma se li vuoi portare a casa per farti la staccionata, qualcuno potrebbe storcere il naso...
              Dipende da zona a zona: qui da noi il consorzio Fitosanitario ha in atto una convenzione con l'azienda rifiuti e i soli pali considerati rifiuto speciale sono quelli in cemento.

Lorenzo
              Az. Agr. Il Tralcio

Commenta

parlasi di pali in legno di castagno?
                av salùt tòt

Commenta

Caricamento...
                X