MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calendario lavori vigna

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• [Vigneto] Calendario lavori vigna

Salve a tutti,

spero sia la sezione/forum giusta. Avrei necessità di un consiglio.

Da poco ho preso in mano i vigneti di mio padre che purtroppo è venuto a mancare. Per gestire al meglio i terreni, vorrei trovare quante più informazioni possibili al fine di conoscere tempi, attività e controindicazioni: insomma una sorta di calendario dei lavori per mese.

Durante questi anni ho seguito mio padre (da lontano), ho alcune conoscenze generali e conosco persone che potrebbero svolgere questi lavori: il mio intento è soltanto capire cosa chiedere, quando e cosa aspettarmi da loro.

Potete indicarmi qualcosa che possa fare al caso mio? Vostre informazioni dirette, altre pagine web o approfondimenti cartacei...

Vi ringrazio

Originalmente inviato da carloj Visualizza messaggio
    Salve a tutti,

spero sia la sezione/forum giusta. Avrei necessità di un consiglio.

Da poco ho preso in mano i vigneti di mio padre che purtroppo è venuto a mancare. Per gestire al meglio i terreni, vorrei trovare quante più informazioni possibili al fine di conoscere tempi, attività e controindicazioni: insomma una sorta di calendario dei lavori per mese.

Durante questi anni ho seguito mio padre (da lontano), ho alcune conoscenze generali e conosco persone che potrebbero svolgere questi lavori: il mio intento è soltanto capire cosa chiedere, quando e cosa aspettarmi da loro.

Potete indicarmi qualcosa che possa fare al caso mio? Vostre informazioni dirette, altre pagine web o approfondimenti cartacei...

Vi ringrazio
    Dovresti dirci prima che tipo di sistema di allevamento hanno i tuoi vigneti.

Commenta

i vigneti sono due:
      - un tendone classico (malvasia bianca)
      - uno con tipologia "spalliera" - credo sia uguale alla tipologia alberello (primitivo)

grazie

Commenta

Caricamento...
      X