MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ditte Specializzate in Potature Vigneti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• [Vigneto] Ditte Specializzate in Potature Vigneti

Cerco notizie su Ditte specializzate in servizio di potatura secca e verde nei vigneti. Non parlo di squadrette di 4-5 pensionati che si prentano come "esperti potatori" solo per l'età, che fan danni nei vigneti perchè applicano i vecchi sistemi agli attuali nuovi sistemi di allevamento, tra l'altro lavorando IN NERO rubando lavoro a chi lavora onestamente e seriamente.
    Io intendo ditte serie con personale "in regola" (INPS, INAIL o permessi di soggiorno ecc), che lavorano come dio comanda perchè magari seguiti da un loro tecnico di campagna o capiscono cosa gli dice il tecnico a cui l'azienda in questione fa riferimento, che fanno il lavoro nei giusti tempi (non per far andar su ore) e quando escono ti rilasciano fattura.
    Desidero sapere se ne siete a conoscenza dei costi (a ora, o a vite, o a ettaro) per le varie operazioni: potatura, stralcio, piega-legatura, scacchiatura ecc ecc con le differenze che si tratti di gouyot, cordone speronato o silvoz e i tempi impiegati.
    Dato che questi lavori si concentrano in precisi momenti stagionali richiedendo più persone per essere eseguiti nel minor tempo possibile sto cercando di capire (e in seguito valutare) se costa a orario più una persona di una ditta specializzata dall'esterno o un mio operaio interno.
    Spero mi sappiate dire i prezzi ed eventuali nomi di ditte.
Caricamento...
X