MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

comparazione costi dei prodotti fitosanitari

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• [Vigneto] comparazione costi dei prodotti fitosanitari

Salve apro questo tread per parlare dei prezzi dei prodotti per il trattamento dei vigneti, anche per renderci conto delle differenze tra le varie zone.
    Per il secondo trattamento ho preso erresei albis a 22 euro al Kg, lo scorso anno se non ricordo male stava poco sotto i 20

Metiram (BASF Polyram): 6 eur/kg
    Zolfo bagnabile: 1,35 eur/kg
    Spiroxamina (Bayer Prosper): 18 eur/lt

Finora mi ricordo questi! Ma domani verifico i prezzi complessivi che al momento non ho sotto mano.

Lorenzo
    Az. Agr. Il Tralcio

Commenta

Pasta Caffaro 7€/lt
      Zolfo Heliosufre 5.60€/lt
      Erresei Trevi 27.50€/kg
      Flint 102€/500gr

Commenta

Coprantol wg bio 7.5 euro al kg
        Tiovit jet 1,7 euro al kg
        per un ha ogni trattamento kg 2 di coprantol +5 kg di tiovit

Commenta

Io spendo il meno possibile,tanto ho verificato che il risultato è lo stesso,infatti con una forte pressione di peronospora non c'è rimedio.In Oltrepò qualche anno fa ci siamo visti "mangiare" l'uva sotto gli occhi,e non siamo novellini....Mi viene voglia di tornare al solfato di rame e calce e tanto zolfo.

Commenta

Mio Cognato ha preso quantum mz a 13 € e forum mz a 11€.
            Stessi principi attivi prezzo diverso bohh

Commenta

Comparare i prezzi non ha senso. Noi tutti siamo clienti di ditte che ci scontano i prezzi in base alla quantità che ne acquistiamo quindi chi ha pochi ettari non può pretendere il prezzo di chi ne ha centinaia e tratta i prezzi direttamente con il rappresentante della azienda produttrice. Altro fattore da non trascurare sono i pagamenti, chi consuma molto paga al 31/12 (da noi è questa la prassi) chi consuma poco a vista fattura se non in contanti alla consegna.

Ciao

Commenta

Originalmente inviato da Farmer on board Visualizza messaggio
                Comparare i prezzi non ha senso. Noi tutti siamo clienti di ditte che ci scontano i prezzi in base alla quantità che ne acquistiamo quindi chi ha pochi ettari non può pretendere il prezzo di chi ne ha centinaia e tratta i prezzi direttamente con il rappresentante della azienda produttrice. Altro fattore da non trascurare sono i pagamenti, chi consuma molto paga al 31/12 (da noi è questa la prassi) chi consuma poco a vista fattura se non in contanti alla consegna.

Ciao
                Almeno dalle mie parti dove le aziende vitivinicole sono tutte medio piccole a parità di fornitore non si sono differenze di prezzi.
                Abbiamo cercato anche di fare acquisti di gruppo per avere un prezzo più scontato ma ameno i produttori interpellati non facevano differenza.

Commenta

Originalmente inviato da guardian72 Visualizza messaggio
                  Almeno dalle mie parti dove le aziende vitivinicole sono tutte medio piccole a parità di fornitore non si sono differenze di prezzi.
                  Abbiamo cercato anche di fare acquisti di gruppo per avere un prezzo più scontato ma ameno i produttori interpellati non facevano differenza.
                  si si guardian da noi son molto duri nel rapporto quantità/prezzo.....però il tuo argomento lo ritengo valido e consiglio di continuare la comparazione...

Commenta

Scusate, ma il prezzo del Tiovit è riferito al kg, in sacchi da?

io prendendo saccetti singoli da 1 Kg,lo pago 4€!!!

Commenta

Tiovit jet io lo pago 1,35... però sono sacchi da 25 kg e calcola che ne compro più o meno 600 kg all'anno!!!!

Lorenzo
                      Az. Agr. Il Tralcio

Commenta

R6 albis euro17,3+iva. Prosper 15,5 +iva. Pagamento 31-12

Commenta

Originalmente inviato da Farmer on board Visualizza messaggio
                          Prosper 15,5 +iva. Pagamento 31-12
                          Ottimo prezzo! Io non sono riuscito a spuntare niente di meglio di 18 (sempre più iva).
                          Che zona?

Lorenzo
                          Az. Agr. Il Tralcio

Commenta

Questo è il trattamento che le multinazionali dell'agrofarmaco fanno a chi acquista per 100 ha. Il prezzo lo impongono loro ai commercianti (cap, privati, ecc.) ed a te lo comunicano via fax i primi mesi dell'anno. In questo modo sono tutti più contenti perchè non devono scannarsi per accaparrarsi il cliente avendo comunque il loro margine garantitogli dall'industria sulla base di quel prezzo; e tu non devi correre a chiedere sconti.
                            Ciao

Commenta

Originalmente inviato da LorenzVigna Visualizza messaggio
                              Metiram (BASF Polyram): 6 eur/kg
                              Zolfo bagnabile: 1,35 eur/kg
                              Spiroxamina (Bayer Prosper): 18 eur/lt

Finora mi ricordo questi! Ma domani verifico i prezzi complessivi che al momento non ho sotto mano.

Lorenzo
                              Dove hai preso il Prosper a 18€ io l'ho pagato 21
                              Altri prezzi:
                              Quantum Mz 12,7 €/Kg
                              R6 Triplo 13 €/Kg
                              Actara 84 €/Kg
                              Tosi Alessandro

Commenta

Salve, io ho trovato il vitene triplo blu a 11,40 euro al kg, è buono il prezzo?

Commenta

preso prosper a 19 €
                                  erresei albis sempre a 22€

aggiungo
                                  elicio 18€
                                  Ultima modifica di guardian72; 21/05/2011, 12:25.

Commenta

mi dite il prezzo del forum r..........grazie

Commenta

preso 10 giorni fa r6 trevi a 24€

Commenta

preso coprantol hi bio a €6 finito, mi sembra buono o no..............................

Commenta

Originalmente inviato da car73 Visualizza messaggio
                                          preso coprantol hi bio a €6 finito, mi sembra buono o no..............................
                                          Il coprantol hi bio a 6 euro finito non è che è buono , è qusi una favola .Se non sono troppo indiscreto , si potrbbe sapere il nome del rivenditore(cap,privato,coperativa........)

Commenta

Caricamento...
                                          X