MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vigneto bio

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• [Vigneto] vigneto bio

Buongiorno sono nuovo di questo forum un piccolo vigneto, di 2 ha vorrei sostituire i trattamenti di rame, un mio vicino mi ha detto di usare da qualche anno dei nuovi prodotti senza rame, (non faccio nomi della ditta produttrice) ed ha dei buoni risultati voi li avete mai provati? secondo voi?

Ciao e graize

Se non vuoi fare il nome della ditta puoi dire di quale sostanza è composto ... finora i risultati delle prove con prodotti alternativi al rame sono stati eccezionali,quando la peronospora non è presente,in caso di forte pressione della malattia tutti i prodotti alternativi al rame hanno mostrato una bassa efficacia.
    Ciao Roberto.

Commenta

Ti dirò ho parlato un po con il mio amico, lui questo sistema lo usa dal 2008 e non ha mai avuto gravi problemi di peronospera, anzi l anno scorso ha piantato 1 ha di barbatelle nuove e addirittura ha avuto una moria pari a 0.
      nei prossimi giorni provo a chiamare questa ditta e poi vi so dire di quale sostanze sono composti, dovrebbero essere di argille e diatomee, e i concimi borlanda di canna da zucchero, ma non so bene ancora.

Ciao e grazie

Commenta

Caricamento...
      X