Lascio naturalmente l' ultima parola ai moderatori nel caso decidano di procedere in altro modo rispetto alla creazione di un nuovo argomento
.
Giovedì 18 agosto, praticamente dopo domani inizio la vendemmia con lo Chardonnay per base spumante. Quest' anno l' uva fino a questo momento e spero ormai che rimanga anche in seguito, è bellissima, perfettamente sana e la maturazione omogenea.
Auguro a tutti un buon inizio vendemmia.
.Giovedì 18 agosto, praticamente dopo domani inizio la vendemmia con lo Chardonnay per base spumante. Quest' anno l' uva fino a questo momento e spero ormai che rimanga anche in seguito, è bellissima, perfettamente sana e la maturazione omogenea.
Auguro a tutti un buon inizio vendemmia.

. Come già detto la qualità è stata ottima, ho consegnato tutto tra i 18 e i 19,3 grado Babo. L' uva era tanta, ma alla fine la produzione è stata leggermente inferiore allo scorso anno a causa del lungo periodo caldo e siccitoso che ha asciugato un po' i grappoli facendo diminuire la resa. Ho coperto comunque tutto il mio disciplinare Doc e quasi tutta, ma non completamente, la tolleranza del 20% dell' IGT.
Si ho Lagrein ( corto ) ad una bassa resa per ettero per questo allergico all'acqua

Commenta