MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Smaltimento pali in cemento costi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• [Vigneto] Smaltimento pali in cemento costi

Ciao a tutti, volevo sapere se c'è qualcuno che ha già esperienza nell'espianto del vigneto e che ha dovuto contattare una ditta o un terzista per far portare via e smaltire pali in cemento armato per informarmi riguardo i costi che ha dovuto sostenere ed evitare così di prendere cantonate;
    nel mio caso devo smaltire circa 350 vecchi pali e un terzista (che fa anche lavori edili quindi tratta laterizi e rifiuti speciali) mi ha chiesto 15€ per quintale, è un prezzo onesto?

Innanzi tutto benvenuto, poi scusa ma hai pensato alla possibilita' di rivenderli come usati (quelli buoni naturalmente)? Io ad esempio necessitavo di pali in cemento da vigna (dovevo fare dei lavori) e mi sono accordato con chi me li forniva, per prendere tutti quelli buoni ma anche quelli rotti (questi ultimi li ho usati per riempimento e contenimento) gratis e cosi' io ho avuto i pali in modo economico (gratuito) mentre il proprietario che voleva disfarsene ha trovato tutto pulito. Penso che il terzista che fa lavori edili, possa fare la stessa cosa, gli paghi il lavoro di espianto del vigneto e dei pali e per lo smaltimento dei pali rotti (visto che probabilmente piazzera' sul mercato i pali buoni), se li paghera' con il surplus guadagnato dalla vendita o dal tornaconto che avra' dei pali buoni.

Commenta

Per njoule
      Grazie per il benvenuto e per la risposta, è un bel forum, ho letto molte discussioni senza intervenire attivamente.

Comunque hai ragione! Ma abbiamo già messo da parte i pali più nuovi (che riutilizzeremo come pali di testata per un nuovo impianto).
      Chi te li ha forniti è stato molto fortunato a trovare a chi servivano (te), ma nella mia zona sono parecchi i vigneti appena espiantati e quindi anche gli agricoltori che si ritrovano con numerosi pali da smaltire, i pali inoltre sono vecchi e alcuni addirittura fatti a mano in casa, e poi per il riutilizzo in filari andrebbero segati perchè lunghi 3,5m!
      Quindi per me l'unica via è lo smaltimento purtroppo.

Commenta

Azz...! 3,5 metri! Proprio quelli che mi servivano, qui in zona solo da 2,5 mt e mi sono dovuto accontentare!!! In ogni caso all'ora buon lavoro!

Commenta

15 €/q è eccessivo, anche perché nei centri di smaltimento solitamente il costo è di 15 €/mc.

Commenta

I pali che non sono in buone condizioni vanno bene, interrati in orizzontale, anche come ancoraggio per le recinzioni (pali e rete metallica).

Commenta

Prova a metterli su subito.it in vendita, ovviamente li metti in regalo, però almeno vengono a prenderseli e te sei a posto senza spese.
              Io ho fatto così e mi hanno chiamato in 4-5 persone!
              Matteo

Commenta

Ok, grazie a tutti per le risposte

Commenta

Buona sera,
                  ma è legalmente possibile utilizzare questi pali per creare una massicciata per sottofondo stradale, piazzale o riempimenti?

Commenta

Caricamento...
                  X