Ciao sapete dirmi quanto costa in italia un silo da al massimo 1 o 2 ton , adatto a contenere mangime per galline?
Avete fatto esperienze in merito?
grazie e ciao
Alan
Ciao sapete dirmi quanto costa in italia un silo da al massimo 1 o 2 ton , adatto a contenere mangime per galline?
grazie e ciao
Alan
Un silos da 1t.... mi pare che sia un piccolo non credo che siano nemmeno in commercio; credo che il minore parta da 5....
Saluti
io e mio padre anni fa con i profilati a "c" da 5cm spessi 4mm ne abbimo fatto uno di legno rivestito internamente di lamiera zincata
penso ke ne potresti farne uno di 1,5 x 1,5, usando i profilati a T abbastanza spessi da 5cm, un silos alto 4 metri con il tetto a una falda solafatto di ceria coibentata incernierata sul lato piu alto che si alza x riempirlo
naturalmente devi farlopiu lungo di sopra dove glia ttacchi una corda per aprirlo da per terra e fargli un fine corsa perche nn si cappotti all'indietro
e poi devi fare in modo ke non si alzi con il vento, per cui metterci un catenaccio
dalla parte piu bassa del tetto
per le pareti usare le lamiere zincate, di dentro imbullonagli ogni mezzo metro, orrizzontalmente un piattino da 4mm , largo 5cm
e il fondo un tealio a croce he tenga insieme tutte e quatto i piedi ,gli fai uno scivolo con una o piu apertura in verticale a ghigliottina
devi solo fare attenzione a svuotalo del tutto , e fare in modo che dalal parte che prende il sole direttamente sia coibentato oppure dentro un capannone .
e comunque devi tenere presente ke crandiline devi fare un traliccio 1,5 x 1,5
e poi rivestirlo internamente
grazie e ciao
Alan
Qunte galline hai?
Se sono poche potresti fartelo tu come faccio io, ho 450 tra galline ovaiole e polli.
Formula: polli
Ingredienti: Kg %
MAIS NAZ.FARINA 62.0000 62.0
SOIA F.ESTR.44% 31.0000 31.0
NPextra 2,5 DMN 2.5000 2.5
SOIA OLIO 2.0000 2.0
FOSFATO BICALC. 1.5000 1.5
CALCIO CARBONAT 1.0000 1.0
Formula: ovaiola
Ingredienti: Kg %
MAIS NAZ.FARINA 63.5000 63.5
SOIA F.ESTR.44% 23.5000 23.5