non voglio entrare nel personale , ma se puoi potresti spiegare meglio le tue problematiche ,in quanto in un contesto di rinnovazione aziendale non escludo la possibilita di installare un vms. ciao e grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
sala mungitura
Collapse
X
-
Nel mio caso e' sorta la necessita' di ampliare una vasca,fatto che in origine non era per niente previsto e che mi crea un grosso problema,a seguito della destinazione urbanistica dell'area.
A questa si aggiunge un'altra questione circa la tutela della morfologia delle strutture esistenti,sempre dovuta all'urbanistica della zona.
Commenta
-
ciao franziscu ormai anche se il prezzo del latte ovino non lo permette e gia tempo che la sostituitsca la tua mungitrice dato che se ce l ' hai ancora con lo spostamento con le catene oggi ci sono dei modelli di mungitrici a scarico frontale e stacco automatico che 600/800 pecore te le fai a mala pena in un ora per quanto riguarda le mungitrici per ovini la spagna ci ha oltrepassatti ne ho visto dei bellisimi modelli in aziende con circa 2400 ovini di cui 1700-1800 in lattazione con gruppi a turnazioni continue a tott'annu con la loro razza "ciura" che non e altro che la cugina meno selezionatta della nostra pecora sarda
Commenta
-
Originalmente inviato da marieddu Visualizza messaggiociao franziscu ormai anche se il prezzo del latte ovino non lo permette e gia tempo che la sostituitsca la tua mungitrice dato che se ce l ' hai ancora con lo spostamento con le catene oggi ci sono dei modelli di mungitrici a scarico frontale e stacco automatico che 600/800 pecore te le fai a mala pena in un ora per quanto riguarda le mungitrici per ovini la spagna ci ha oltrepassatti ne ho visto dei bellisimi modelli in aziende con circa 2400 ovini di cui 1700-1800 in lattazione con gruppi a turnazioni continue a tott'annu con la loro razza "ciura" che non e altro che la cugina meno selezionatta della nostra pecora sarda
ciao marieddue benevenniu (benvenuto nel forum), credo che ne tirerà ancora parecchio di latte prima che la sostituisca, anche se la vecchiaia (dell'impianto) si sente, non so che significa a scarico frontale, e non so se per stacco automatico ti riferisci ai gruppi di mungitura che se cadono si staccano da soli, questi li ho usati, ma non ti fanno recuperare certo tempo, stavo pensando a una qualche modifica artigianale ai carrelli credo che con un po di ingegno (che a me manca) si riesca a migliorare il sistema di avanzamento, un'idea mi è data dal sistema dei cancelli scorrevoli automatici che vediamo nelle case, non ho grandi ambizioni di crescere come azienda, il posto in cui sono mi impone dei limiti che ho già varcato, mi riferisco a numero di capi, non conosco la realtà spagnola, ma credo che in sardegna ci siano allevamenti che non anno invidia dei loro....saludos<o
></o
>
<O</O
Franziscu
Commenta
-
ciao ragazzi da allevatore di Frisona italiananon potevo mancare a questa discussione e così vi metto un pò di foto di due impianti di mungitura estremamente diversi:
1) giostra di mungitura Westfalia http://http://www.bellucci.it/home_page/bellucci_.html dell'azienda agricola Ziliodi Villa franca padovana ( a dieci km da Padova) con.....80 POST I
la più grande d'europa
mungono 80 vacche in 20/25 minuti
2) sala di mungitura a spina di pesce 5+5 TecnoZoodel '94 dell'azienda dove lavoro, abbiamo in media 45 capi in mungitura
Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
Mai pauraUltima modifica di Kikko 91; 27/12/2007, 21:43.
Commenta
-
ciao Kikko, credo di dover recriminare qualcosa ai tuoi conti... una giostra da 80 posti non può mungere solo 80 vacche in 20/25minuti...
un impianto del genere deve mungere 400 capi ora.
poi piccola curiosità personale... a voi che tipo di mungitura piace partendo dalla tipologia e arrivando alla pulsazione?
Commenta
-
ciao,hai scelto che impianto fare?ti consiglio vivamente di valutare xxxxxxx!
N.d.M.
Consigliare una marca senza specificare perchè ed in base a quali parametri la si consiglia
lo si può leggere solo come forma di pubblicità gratuita(vietata da regolamento),oppure è semplicemente inutile.
Perchè non argomentare compiutamente?Ultima modifica di mefito; 05/10/2008, 18:36.
Commenta
-
Non tratto le sale di mungitura, ma attrezzature zootecniche sale escluse, che sono un mondo a parte. Pertanto dal punto di vista tecnico non posso entrare più di tanto nel merito. Non ho letto nel dettaglio tutte le risposte, ma è raro trovare un cliente contento di una tecnozoo che una volta un tizio ha definito le low-cost delle sale mungitura. La sala mungitura si adatta all'animale, in queste sale assemblate invece è l'animale che deve adattarsi agli impianti. Se proprio si deve risparmiare, non è nella sala di mungitura che si deve fare economia.
Commenta
-
Originalmente inviato da Teo81 Visualizza messaggioeffetti positivi? lui il suo lavoro lo fa alla perfezione. Effetto negativo? se hai una vacca che a metà munta non ti molla più il latte lui la lascia andare
C'è un sistema per risolvere questo problema??
Commenta
-
Ciao Fabio, per le mastiti si dovrebbero segnalare le vacche che ne sono affette e ci deve essere comunque un operatore sempre nelle vicinanze, oppure si potrebbe isolare queste vacche e mungerle in un secondo momento come la mungitura normale.Questo è il poco che so se qualcuno sa qualcosa altro rispondete.
Commenta
-
Originalmente inviato da malaighina Visualizza messaggiociao , ho una sala a sei poste in parallelo dovrei montare tutto cio che E l impianto di mungitura pero per ora avendo un allevamento di vacche rustiche vorrei non comprare gli stacchi automatici , secondo voi E una cosa possibile ? grazie
Scusa,ma ora con cosa mungi?
O non hai esperienze dirette?Ultima modifica di mefito; 03/07/2009, 18:38.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da malaighina Visualizza messaggiociao , ho una sala a sei poste in parallelo dovrei montare tutto cio che è l impianto di mungitura pero per ora avendo un allevamento di vacche rustiche vorrei non comprare gli stacchi automatici , secondo voi è una cosa possibile ? grazie
Secondo che controindicazioni hanno gli stacchi per queste vacche?
Terzo gli stacchi automatici se ben funzionanti e tenuti a modo con la dovuta manutenzione sono utili; la qualità del lavoro sia della macchina e che del tuo in sala mungitura non è mai ripagata abbastanza....
Commenta
Commenta