MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Macellazione "in proprio"

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Macellazione "in proprio"

Ciao tutti.
    Questo nn è il mio campo d'azione principale, ma mi piacerebbe imparare a sezionare bovini, premetto che con i maiali sono pratico tant'è che ormai sono diventato famoso nella mia zona, ma i vitelli sono tutt'altra cosa... Poi di macellai che ti insegnano neanche a parlarne. Il mio sogno sarebbe un tutorial video mi fareste il più bel regalo dell'anno vi saluto anche un manuale con foto sarebbe una valida alternativa siamo due amici che vogliono imparare di nuovo ciao a tutti

Originalmente inviato da ilmarronaro Visualizza messaggio
    Ciao tutti.
    Questo nn è il mio campo d'azione principale, ma mi piacerebbe imparare a sezionare bovini, premetto che con i maiali sono pratico tant'è che ormai sono diventato famoso nella mia zona, ma i vitelli sono tutt'altra cosa... Poi di macellai che ti insegnano neanche a parlarne. Il mio sogno sarebbe un tutorial video mi fareste il più bel regalo dell'anno vi saluto anche un manuale con foto sarebbe una valida alternativa siamo due amici che vogliono imparare di nuovo ciao a tutti
    Non mi risusulta sia ancora possibile macellare bovini di qualsiasi età al di fuori di macelli autorizzati.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

si per fare ciò dovresti fare 1n macello in regola... quindi qui potremmo fare 1 sezzione con le cose da non fare....
      cmq credoc he l'unico modo che hai per imparare sia quello di andare ad aiutare qlc1 in un macello... non conosci nessuno che ha una bottega con annesso il macello?

Commenta

no no... in certe provincie(tipo milano) non si puo piu nemmeno piu far su il maiale in casa!!! figurarsi poi i bovini!!! si l'unica sluzione è quella del conoscere qualcuno... comunque anche a me interessa la cosa... se qualcuno ha dei video me li potrebbe passar anche a me???

Commenta

Originalmente inviato da educciolo90 Visualizza messaggio
          no no... in certe provincie(tipo milano) non si puo piu nemmeno piu far su il maiale in casa!!! figurarsi poi i bovini!!! si l'unica sluzione è quella del conoscere qualcuno... comunque anche a me interessa la cosa... se qualcuno ha dei video me li potrebbe passar anche a me???
          Per il "maiale" c'è una deroga che permette la macellazione ad"uso familiare".
          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

in provincia di milano non si puo... in quella di pavia ad es si!!

Commenta

in prov di milano si può e come!!! x' sino a un numero limitato viene considerato animale da cortile! devi fare denuncia, timbri etc ma puoi!

Commenta

Allora, iniaziamo dal principio.
                1 non si può uccidere l'animale in casa
                ok nn c'è problma andiamo al mattatoio
                2 dove lo seziono?
                a casa in un locale di mia proprietà ed essendo acquistato da me nessuno mi può dire nulla
                3 trovatemi un macellaio che insegna il mestiere a chi potrebbe poi fargli concorrenza
                Per quanto riguarda i maiali di solito ci sono le deroghe e questo è ttutt'altro argomento.
                Cerchiamo i video o qualche manuale poi lo condividiamo
                Io sono solo un apassionato con mire "espansionistiche" in senso buono

Commenta

Sicuramente troverai del personale del macello capace e disposto a tirar giu' le mezzene a casa tua, poi vi sono i macellai dei supermercati e commercianti di bestiame che anch'essi per arrotondare ti fanno il servizio. A me marito e moglie fanno un servizio eccellente per un bovino adulto per 80euro, lui aveva una macelleria adesso venduta. Guardandoli lavorare potrai espandere le tue mire.

Commenta

macellare bestie (conigli, galline, anatre, faraone)

ciao sono Graziella! volevo sapere una informazione! ma voi le bestie come le uccidete? io x i conigli i polli e gli altri animali li sgozzo! voi come fate!?

Commenta

Sanguinaria !
                      Ho sempre visto dare la classica botta sulla nuca ai conigli e tirare il collo ai polli,mi sembrano sistemi ancor oggi validi,meno cruenti e soprattutto meno dolorosi per gli animali.

Commenta

ma tu lo hai mai fatto? la carne nno diventa nera?

Commenta

Si ma comunque vanno poi sgozzati lo stesso x fare scolare il sangue...

Commenta

Si certamente,vanno subito sgozzati per far defluire il sangue il piu' possibile,poi si procede col resto della lavorazione.
                            Cosi' facendo la carne non diventa assolutamente nera.
                            Ma hai molti capi da fare ?

Commenta

graziella ma non avevi gia postato questo mex!?!??!

Commenta

se dai un colpo alla nuca al coniglio o tiri il collo al pollo o ancora, impicchi il tacchino, poi devi appenderlo a testa all'ingiu per far andare tutto il sangue verso la testa che tanto, come nel caso degli avicoli poi va buttatta.
                                [COLOR=Green][/COLOR]

Commenta

Caricamento...
                                X