Sono un giovane allevatore di Reggio Emilia, da ormai un anno sto convertendo la mia azienda agricola..Prima producevo latte per Parmigiano ma i costi superavano di gran lunga i guadagni, quindi mi sono buttato sulla carne avendo una passione per le piemontesi!!!Ho girato come un matto acquistando una 15ina di manze ma a prezzi esorbitanti....ne vorrei acquistare un altra ventina ma mi sento sparare sempre prezzi sopra hai 2000euro(parlo di manze gravide)!!Sono i prezzi attuali o pago la non conoscenza del territorio?Vorrei consigli: meglio un animale un po piu rustico per avere parti più semplici?o meglio concentrarsi su un buon toro da parto?io sto usando Laser per le manze.ciao a tutti
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Come faccio a trovare manze piemontesi a prezzi non astronomici???!!
Collapse
X
-
Buonaseraa tutti
per l'infelicita' di molti son tornato
2000/2500 euro per manze di 18 mesi sono il prezzo corrente , parlo di manze iscritte all'albo ,non gravide , ma pronte da fecondazione , per avere come meta il parto sui 24/27 mesi .
Se uno vuole spendere un po meno , si possono trovare le figlie di tori da manze, ma in definitiva ti trovi con vacche , che nella migliore della ipotesi hanno problemi di parto , come difficolta , o altri difetti geneticci , come le mucose chiare, o bestie non iscritte all'albo.
Hai mai provato a venire al mercato di carmagnola , il mercoledi' verso al mattino? oppure a chivasso il martedi , o a cuneo al miac il lunedi mattina sul presto?
Oppure a sentire l'anaborapi , se qualke grosso allevatore , ha delle manze di scarto da vendere, cioe' di quelle che non usa per la propria rimonta ,e che sarebbero destinate all'ingrasso?
Comuque sincerati di una cosa che le vitelle da macello, con certificato coalvi, viaggiano come prezzo oltre i 4,3 euro al kg, per cui fai il calcolo di quanto ammontano gli esemplari migliori sapendo di cha taglia le vuoi comprare.Ultima modifica di ggyno; 10/11/2007, 08:15.
Commenta
-
Originalmente inviato da ggyno Visualizza messaggioBuonaseraa tutti
per l'infelicita' di molti son tornato
.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da ggyno Visualizza messaggio
2000/2500 euro per manze di 18 mesi sono il prezzo corrente , parlo di manze iscritte all'albo ,non gravide , ma pronte da fecondazione , per avere come meta il parto sui 22/24 mesi .
Commenta
-
chieri e chivasso visto che alle 10 arrivano i commercianti da li
Art. 2 - Giorni di effettuazione dei mercati
1. I mercati di Chivasso si svolgono nei giorni di:<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comffice
ffice" /><o
></o
>
<o> </o
>
Sede Tipo<o></o
>
Martedì Via Bradac Misto<o></o
>
Mercoledì Varie aree Extra alimentare <o></o
>
Mercoledì Varie Aree Alimentare<o></o
>
Venerdì Foro Boario Ittico<o></o
>
Sabato Varie Aree Extra alimentare<o></o
>
Sabato Varie Aree Alimentare<o></o
>
Domenica Foro Boario Tematico <o></o
>
(Mensile)<o></o
>
olmo se fai 16 piu 9 fa 24 se fai 18 piu 9 fa 27 , che e' la media della vacca, dai dati dell'anaborapi, e poi un lapus mentre si scrive puo sempre capitare
Ps: Olmo , ci stiamo ancora rotolando dalle risate , quando hai scritto che a dare mangime piu fieno , i ruminanti diventano monogastrici, prima di andare le pagliuzze negli occhi altrui....
mefito per tuo immenso dispiacere visto che in questi mesi non sei migliorato , vedi di andare dove sto pensando di mandarti prima di iniziare a scrivereUltima modifica di ggyno; 10/11/2007, 08:36.
Commenta
-
Originalmente inviato da ggyno Visualizza messaggioolmo se fai 16 piu 9 fa 24 se fai 18 piu 9 fa 27 , che e' la media della vacca, dai dati dell'anaborapi
Evidentemente non rileggi neppure quello che hai scritto tu,oltre a non tenere in considerazione ciò che ti fanno notare gli altri,perchè hai scritto tu che si prendono da ingravidare a 18 mesi e partoriscono a 22/24.
Originalmente inviato da ggyno Visualizza messaggio2000/2500 euro per manze di 18 mesi sono il prezzo corrente , parlo di manze iscritte all'albo ,non gravide , ma pronte da fecondazione , per avere come meta il parto sui 22/24 mesi .
Originalmente inviato da OlmoDeve trattarsi di una nuova razza,partoriscono dopo 4/6 mesi di gravidanza ?Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da ggyno Visualizza messaggioPs: Olmo , ci stiamo ancora rotolando dalle risate , quando hai scritto che a dare mangime piu fieno , i ruminanti diventano monogastrici, prima di andare le pagliuzze negli occhi altrui....
Per cui non ando nessuna pagliuzza.
Commenta
-
per ggyno
Grazie ma io non intendevo il mercato normale, intendevo quello del bestiame, che non è tra quelli che hai citato sopra. L'antico mercato del bestiamo si faceva nel foro boario in p.za d'armi, ma da due anni è stato sospeso per motivi sanitari, tra l'altro si sta discutendo di chiudere per sempre proprio lo storico foro boario.
Scusa la precisazione ma credevo sapessi di una zona adibita a compravendita del bestiame che io non conoscevo.
Commenta
-
Originalmente inviato da ggyno Visualizza messaggiooppure a chivasso il martediOriginalmente inviato da causavaca Visualizza messaggioGrazie ma io non intendevo il mercato normale, intendevo quello del bestiame, che non è tra quelli che hai citato sopra. L'antico mercato del bestiamo si faceva nel foro boario in p.za d'armi, ma da due anni è stato sospeso per motivi sanitari, tra l'altro si sta discutendo di chiudere per sempre proprio lo storico foro boario.
Originalmente inviato da causavaca Visualizza messaggioScusa la precisazione ma credevo sapessi di una zona adibita a compravendita del bestiame che io non conoscevo.
Bentornato Ggyno!!!!ACTROS"CB COMINO"
Commenta
Commenta