ciao a tutti, allevo germani reali, oche, anatre mute, faraone..... e tra un po prenderò i tacchinetti per iniziare un ciclo.... non è un vero e proprio allevamento ma mi piace crescere questi avicoli per uso familiare e per vendere la carne a chi è interessato (pochi acquirenti, più che altro conoscenti), avrei infatti bisogno di farmi un po di clientela in zona. Ma ritornando in argomento come detto vendo i capi vivi o spiumati e sviscerati.
Ora assieme alla matta idea di aggiungere i tacchini, leggendo alcuni articoli mi è venuta l'idea del salame per far apprezzare a un numero maggiore di persone il prodotto e trovare un modo diverso di vendere, che magari attiri più clientela.
leggevo del salame di tacchino in budello di suino, con grasso
suino e con la possibilità d'agiunta di un 20% di carne d'oca.
se riuscissi a capire come fare a farmelo in casa comprando da un macellaio i prodotti suini occorrenti, vorrei provare ad appilicare la stessa tecnica con anche anatre e faraone, magari anche solo unendo la loro carne con quella di avicoli più grandi (tacchino, oca).
c'è qualcuno che mi può dare informazioni? qualcuno produce questo tipo di salame? come posso fare? grazie, saluti
Ora assieme alla matta idea di aggiungere i tacchini, leggendo alcuni articoli mi è venuta l'idea del salame per far apprezzare a un numero maggiore di persone il prodotto e trovare un modo diverso di vendere, che magari attiri più clientela.
leggevo del salame di tacchino in budello di suino, con grasso
suino e con la possibilità d'agiunta di un 20% di carne d'oca.
se riuscissi a capire come fare a farmelo in casa comprando da un macellaio i prodotti suini occorrenti, vorrei provare ad appilicare la stessa tecnica con anche anatre e faraone, magari anche solo unendo la loro carne con quella di avicoli più grandi (tacchino, oca).
c'è qualcuno che mi può dare informazioni? qualcuno produce questo tipo di salame? come posso fare? grazie, saluti

Commenta