Ciao a tutti amici del forum, creo questa nuova discussione ( in quanto non ne ho trovate tali) perche volevo sottoporvi alcune domande sui recinti elettrificati. Prima di tutto premetto che sto valutando se costruire un recinto elettrificato per i miei bovini, in particilare per le vitelle e le manze da rimonta ( frisone), veniamo al dunque, volevo chiedere;
1 se questi recinti sono adatti per le manze,
2 i pali di che materiale devono essere?( ne ho visti di plastica, legno ecc.)
3 siamo sicuri che riescono a confinare le manze? non vorrei che il primo giorno che le libero lo rompessero e scappano tutte.
Qui nelle mie zone ne ho sempre visti per cavalli e mai per bovini, la mia paura e che quesi recinti diano una scossa troppo bassa e le manze non la sentano. ce qualcuno sul forum che riesce a darmi spiegazioni?
1 se questi recinti sono adatti per le manze,
2 i pali di che materiale devono essere?( ne ho visti di plastica, legno ecc.)
3 siamo sicuri che riescono a confinare le manze? non vorrei che il primo giorno che le libero lo rompessero e scappano tutte.
Qui nelle mie zone ne ho sempre visti per cavalli e mai per bovini, la mia paura e che quesi recinti diano una scossa troppo bassa e le manze non la sentano. ce qualcuno sul forum che riesce a darmi spiegazioni?
Commenta