MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vendere Uova?!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Vendere Uova?!

Ciao a tutti.

Ho tante idee per la testa, all inizio avevo in mente di iniziare a vendere i polli, per macellerie e via dicendo, ma con 600 capi mi è quasi impossibile, credo.

Per cui avevo pensato di iniziare a vendere le uova, inizialmente ad amici, conoscenti e famigliari.
    Iniziare con pochi capi per farmi " esperienza" per poi sperare di allargarmi.

A parte i 600 capi, cosa mi servirebbe ancora ?!

Spero abbiate capito il mio discorso.

Originalmente inviato da Andrea- Visualizza messaggio
    A parte i 600 capi, cosa mi servirebbe ancora ?!
    .
    Le autorizzazioni?................................... ................
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Si si ovviamente.

Ma una volta che io voglio venderle nel commercio, cosa mi servirebbe in più?!

Curiosità.

Commenta

Originalmente inviato da Andrea- Visualizza messaggio
        Si si ovviamente.

Ma una volta che io voglio venderle nel commercio, cosa mi servirebbe in più?!

Curiosità.
        Un altro reddito che ti permette di fare questo hobby.

Commenta

ho un piccolo allevamento di galline, vorrei vendere le uova prodotte nel mio punto vendita aziendale in città, mi è stato setto che non si può vendere oltre i 10 km. dal punto di produzione e che da regione a regione può cambiare la regolamentazione...
          io per arrivare al punto venita ho 38 km., ma mi sembra strano perchè non potrei nemmeno vendere nel mio capoluogo di comune che dista dalla mia azienda 12 km......!!
          qualcuno ha suggerimenti?
          ciao
          Daniele

Commenta

Salve Daniele,
            Originalmente inviato da ilgipeto Visualizza messaggio
            ho un piccolo allevamento di galline, vorrei vendere le uova prodotte nel mio punto vendita aziendale in città, mi è stato setto che non si può vendere oltre i 10 km. dal punto di produzione e che da regione a regione può cambiare la regolamentazione...
            secondo quanto previsto per la Vendita Diretta in Agricoltura (Dlgs. 228/01):
            <<Gli imprenditori agricoli, singoli o associati, iscritti nel registro delle imprese di cui all'art. 8 della legge 29 dicembre 1993, n. 580, possono vendere direttamente al dettaglio, in tutto il territorio della Repubblica, i prodotti provenienti in misura prevalente dalle rispettive aziende, osservate le disposizioni vigenti in materia di igiene e sanità>>.
            Pertanto, ti invito a chiedere delucidazioni/spiegazioni presso gli uffici preposti del tuo Comune, nonché presso la competente ASL.

Saluti

Commenta

aiuto galline da uova

ciao a tutti!
              A proposito di uova, io sono socio di una piccola cooperativa agricola, abbiamo aperto un punto vendita con carne, vino, salami... io conferisco il miele in quanto apicoltore professionista ma data la continua richiesta da parte dei clienti volevo iniziare un piccolo allevamento di ovaiole a terra per soddisfare le necessità del punto vendita.
              Qualcuno sa indicarmi strutture necessarie, autorizzazioni da chiedere, razze da allevare e se, soprattutto, può avere una resa? grazie!!

Commenta

Caricamento...
              X