Salve , oggi ho messo la rete di recinzione per le pecore la rete arancione da metri 50 x 100 circa di altezza , i prati adesso sono rasi privi di erba , i suoi paletti sono in ordine e nessuna credo dispersione di corrente , ho messo il pastorello che noi chiamiamo cosi ..sarebbe quello strumento, dove inserisci la batteria x dare corrente ... visto che me lo anno regalato usato e funzionante , non avendo una batteria da 9 vol e 90 amper ... come scritto sulla plastica involucro 9 v 20ah .. ho utilizzato la batteria della macchina da 12 inserendo un tranzistor sui cavi che vanno al pastorello , questo transistor da 2 euro serve per portare la batteria in entrata a 9 volt .... ho fatto tutte le misure tester e il risultato è 8,9 di uscita = perfetta .... il problema è che ; io provo a toccare il terreno con una mano e con quel altra mano toccando la rete sento poca scossa ..ogni tanto una scossa fortina e ogni tanto poco ... toccando i vari fili in altezza chiaramente x vedere se cambiava scossa , cosi la pecora grande l'unica volta che si è appoggiata col naso la sentita idem l'agnellino , e alcune volte mi sa che la sentita poco ... come mai ? grazie per le eventuali risposte
foto transistor
foto transistor

Commenta