Buona sera a tutti ,ho trovato molto interessante l'argomento della gestione delle mosche in stalle e dintorni e volevo porvi il mio quesito
:
Allevo polli di razza per passione ma da qualche tempo ho ,nei pollai, problemi con piccolissimi "pidocchietti"
che specialmente sera e notte escon dai posatoi e dalla segatura e infestan le penne dei miei polli.Premetto che per lavoro, uso spesso prodotti per disinfezioni e trattamenti alle vegetazioni, quindi ho fatto alcune prove con pricipi attivi diversi che funzionan benissimo su zanzare, mosche ,blatte , ragni ,pulci ,pidocchi animali, zecche ecc ma nn fanno un cavolo a sto pidocchietti.
Mi sono informato un po ovunque e pare che nn sian pidocchi come quelli dei polli, ma acari dei posatoi (in legno ) e muri o delle penne (ma con acaricida nn mollano
) comunque posso solo dirvi che si presentan come minuscoli ragnetti con gonfio addome di color acciaio che camminan veloci e infestan posatoi, buchi dei muri ecc e quando entro per controllare me li ritrovo sulle braccia
.
Non mi eran mai capitati e a mio avviso nei miei pollai ho un buon igene(asporto feci e sporco,lavo e disinfetto contro zanzare e scarafaggi togliendo per 2gg gli animali) cosi come un ottimo tenor di vita per i miei animaletti .
In cosa sbaglio???
Attendo vostri consigli

Allevo polli di razza per passione ma da qualche tempo ho ,nei pollai, problemi con piccolissimi "pidocchietti"

Non mi eran mai capitati e a mio avviso nei miei pollai ho un buon igene(asporto feci e sporco,lavo e disinfetto contro zanzare e scarafaggi togliendo per 2gg gli animali) cosi come un ottimo tenor di vita per i miei animaletti .
In cosa sbaglio???
Attendo vostri consigli

Commenta