MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

utilizzo del siero in alimentazione zootecnica

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• utilizzo del siero in alimentazione zootecnica

volevo chieder se è possibile utilizzare il siero per l'alimentazione dei bovini. ne sapete qualcosa in più? un mio amico glielo da da bere, io volevo utilizzarlo al posto dell'acqua per mettere a mollo le bietole. che ne pensate? mi crea problemi sugli animali?

Originalmente inviato da torre Visualizza messaggio
    volevo chieder se è possibile utilizzare il siero per l'alimentazione dei bovini. ne sapete qualcosa in più? un mio amico glielo da da bere, io volevo utilizzarlo al posto dell'acqua per mettere a mollo le bietole. che ne pensate? mi crea problemi sugli animali?
    Se il siero è autoprodotto può essere un ottimo alimento,diversamente non puoi avere un controllo di qualità e (non ricordo quali)ci potrebbero esere rischi sanitari.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

per i maiali viene utilizzato da molto e non crea problemi dato che sonno dei monogastrici ma per i ruminanti sono proteine animali che non vanno bene all'interno del rumine. per questo motivo ci sono rischi sanitari?

Commenta

per i maiali viene utilizzato da molto e non crea problemi dato che sonno dei monogastrici ma per i ruminanti sono proteine animali che non vanno bene all'interno del rumine. per questo motivo ci sono rischi sanitari?
        A voler essere pignoli è principalmente lattosio,proteine e grassi sono rimasti nelle lavorazioni da cui deriva.
        Non ricordo nello specifico quali fossero le patologie trasmissibili,chiedi ad un veterinario/alimentarista.
        è siero di tua produzione?
        Se non lo è devi vedere se ti auorizzano ad usarlo.
        Il siero non è un banale sottoprodotto,necessita di specifico nulla osta dell'ASL.

Commenta

si lo produco io il siero. ho un mincaseificio e volevo riutilizzare il siero per gli animali senza smaltirlo come rifiuto di cat.3. dato che il latte è sano penso che nemmeno il siero abbia problemi sanitari

Commenta

si lo produco io il siero. ho un mincaseificio e volevo riutilizzare il siero per gli animali senza smaltirlo come rifiuto di cat.3. dato che il latte è sano penso che nemmeno il siero abbia problemi sanitari
            Se è prodotto da te dovrebbe essere un ottimo "alimento".

P.S.Non conosco la normativa nello specifico,ma il tuo siero è comunque un rifiuto,forse ufficialmente dovresti smaltirlo come tale o farti autorizzare al riutilizzo.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
            X