MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Demogarden

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Demogarden

Buongiorno

Segnalo questa nuova manifestazione che nasce per avere un ottica diversa dalle consuete manifestazioni fieristiche del mondo del verde.

http://www.fierecom.it/demogarden.html

Tornato, ottima impressione, è stato un vero piacere conoscere:
    Deturpator, direi che il soprannome gli si addice, ottimo vino ma niente cavatappi (per fortuna ne ha trovato uno).
    Fede73, grandi conoscenze, una collega (femmina) moooolto fine che ci ha eruditi telefonicamente su una pianta, che ho scoperto essere un grande riparatore di fettucce di aste telescopiche.
    Miscela, un ragazzo appassionato di attrezzature per il verde con un gran pacchetto di conoscenza
    Gigiu, giardiniere ed "anche", che non riesce a consumare le attrezzature
    Michele, appassionato giardiniere apprendista.
    Peccato (anche perchè aveva i panini con il salame) per Mefito che ha sbagliato giorno, ma al telefono mi è sembrato cordiale e simpatico.

Nel complesso valuterei la fiera 8+, complice anche la splendida giornata.
    Più lavoro e meno ferie

Commenta

ragazzi, bella esperienza: gran bella manifestazione e ottima compagnia ( a parte il lamentoso Miscela....)

Non mi era mai capitato provare così tante macchine in così poco tempo. Gli stand migliori e con il personale più disponibile a mio avviso sono stati quelli di CORMIK (Echo, Yanmar, Shindaiwa) e Fercad (Husqvarna e Jonsered), con ampi spazi per le prove e personale disponibilissimo e competente.
      Bello anche quello di Fiaba, anche se il ragazzo addetto a trince e trattorini non era granchè reparato.
      Scostanti alla Sthil, davano l'impressione di non avere voglia di stare li, non erano particolarmente gentili e competenti.... si preoccupavano più che altro di diffondere il loro verbo

Mi sono stupito della mancanza del gruppo EMAK, e di marchi come ACTIVE e Lampacrescia MGM.... ma le premesse per una ottima seconda edizione ci sono tutte.

Commenta

Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
        ragazzi, bella esperienza: gran bella manifestazione e ottima compagnia ( a parte il lamentoso Miscela....)
        Volevo lo zaino jonsered!!!

Non mi era mai capitato provare così tante macchine in così poco tempo. Gli stand migliori e con il personale più disponibile a mio avviso sono stati quelli di CORMIK (Echo, Yanmar, Shindaiwa) e Fercad (Husqvarna e Jonsered), con ampi spazi per le prove e personale disponibilissimo e competente.
        Bello anche quello di Fiaba, anche se il ragazzo addetto a trince e trattorini non era granchè reparato.
        Scostanti alla Sthil, davano l'impressione di non avere voglia di stare li, non erano particolarmente gentili e competenti.... si preoccupavano più che altro di diffondere il loro verbo

Mi sono stupito della mancanza del gruppo EMAK, e di marchi come ACTIVE e Lampacrescia MGM.... ma le premesse per una ottima seconda edizione ci sono tutte.
        Concordo su tutto il fronte, tanto di cappello per i ragazzi della cormik e della fercad.. per stihl invece solo una tirata d'orecchie

Le basi per una bella "tradizione" fieristica ci sono tutte, spero solo di vedervi partecipare in futuro anche marchi come emak, active, lampacrescia, zenoah e gruppo BCS tanto per citarne alcune.

Grazie ancora a tutti quanti per la bella giornata .
        (anche se deturpator non è riuscito a "scoppiare" niente... )
        sciusciä sciurbi nu se pö

Commenta

Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
          Volevo lo zaino jonsered!!!....................................... ........................................Grazie ancora a tutti quanti per la bella giornata .
          (anche se deturpator non è riuscito a "scoppiare" niente...)
          Eh già non sono più io, ultimamente fatico a trovare la mia vecchia identità.

In compenso ho comunque creato dei problemi quando tu non eri presente.

Area prove motoseghe Husqvarna: voglio provare la 357XP, me la danno, aria, 2 strappi con scoppi al secondo, giù l'aria, altri 5-6-7-8 strappi e non parte più, arriva l'addetto che mi dice che probabilmente era un pò ingolfata essendo stata al sole cocente (bel sistema gentile per dirmi che ero un co.. ehm un neofita) forse la colpa era mia davvero ma secondo me appena la motosega mi ha visto si è messa le mani tra i capelli.....

Area prove decespugliatori Husqvarna: voglio provare il 335, vuole accenderlo lui..... aria, strappi e non scoppi, poi via l'aria e strappi ma non vuole partire, dopo 2 minuti di strappi parte leggermente ingolfato....... Che dire solo con la mia vicinanza le macchine si agitano

Che dire ragazzi....... che ganzeria Mi sembrava di essere al LUNA PARK

Giù una macchina in mano un'altra e così via, che bellezza. Ho provato di tutto escluso il materiale John Deer, causa dimenticanza (era anche un pò nascosto) e la mia attrazione per i motori che ruotano ad elevati regimi. Infatti giusto per riposare i timpani e le gambe contemporaneamente salivo su qualche rider od usavo qualche rasaerba.

Ho provato perfino un motocoltivatore della Fiaba di cui non ricordo il marchio
          Provato per scherzo, dato che era piccolissimo, ma ho scoperto una interessante nota tecnica che io non conoscevo e magari qualcuno conosce da lustri.....
          Aveva la presa di forza delle zappe che poteva girare in entrambi i sensi: nel senso classico che quando c'è molto duro la macchina si imbizzarisce e sgroppa come un cavallo selvaggio indomabile o nel senso opposto (tipo interrasassi) che nei terreni duri la macchina non si muove nemmeno.

Comunque per la cronaca l'uomo Fiaba mi prepara la macchina ed andiamo su un terreno vergine (tipo asfalto con molti sassi) e mi dice prego tutto apposto basta tirare la frizione e vedrà Tiro la frizione ed in un attimo sventolo come una bandiera attaccato al manubrio della macchina e fatti 8-10 metri riesco piano piano a lasciare la frizione e mi salvo. Il tizio si scusa e mi mette la marcia della fresa contraria e riprovo: finchè andavo mi potevo mangiare panino e bere una bibita..... Bella macchina spero che magari qualcun'altro introduca questo sistema a me sconosciuto.

Mi sembrava non ci fosse tanta gente (meglio così che ho potuto sfogarmi) complice probabilmente il giorno lavorativo che tanti non hanno voluto perdere.

Interessante per tutti quelli che non hanno mai avuto occasione di provare una macchina che magari potrebbe entrare a far parte del proprio parco.

Interessante anche per tanti altri, tipo il sottoscritto, per capire le differenze (motore, peso, manegevolezza,ecc...)tra vari modelli di una casa e modelli delle medesime categorie di altri blasoni.......

Da sottolineare la presenza di una Hotsaw (motosega elaborata), mi son troppo divertito si trattava di una Husqvarna 372xp portata a quanto dettomi a 75cc di cilindrata, gruppo termico rivisto e marmitta ed espansione. Sfioravi il gas ed era già a 15000 giri.

Poi un trattorino Viking "bombardato": motore di un Kawasaki zx600ninja per una velocità max di 160 km/h (su fondo erboso Pazzi!!!!).

Bella giornata per il tempo e la compagnia. Il tempo serenissimo e la compagnia per la "fauna" che la componeva.

Dal bambino Miscelino (solo per l'aspetto giovane ed il comportamento: voleva a tutti i costi lo zaino Jonsered fino quasi a piangere ma sulle macchine la sa lunghetta) ,

Al bambino Michele amico di Gigiu (me l'hanno presentato così, prossima leva dei lavori di giardinaggio..... con chioma caratteristica, quando posterò le foto capirete......),

Gigiu (personaggio apposto, serio ed onesto) che non riesce ad usurar gli attrezzi che ha, tutti rigorsamente Stihl (che sia per la bontà del prodotto o per il poco uso che ne fa? ),

Deggio classico romagnolo o emiliano che già con il suo accento si rende simpatico poi in realtà........ lo è veramente sopratutto dimostrando una maturità ed onestà che in pochi è riscontrabile (anche lui avrebbe voluto avere nel suo negozio .......... ma almeno ha il coraggio di dirlo) onestà anche nel fatto che mi avrebbe aiutato a scaricare il bancale di vino dalla macchina........

Risultato: ho aperto, dopo fanatica ricerca di un cavatappi, 2 bottiglie di Valpolicella ripasso e passati pochi minuti il liquido è evaporato. Secondo me mi ha aiutato troppo
          Ok ok lo abbiamo bevuto tutto in parti uguali......
          Lo so, lo so, erano poche ma non volevo far l'esagerato.

Appena possibile posterò le foto della manifestazione.

X MEFITO
          Peccato: il vino accompagnato ai tuoi stuzzinini sarebbe stato il top. Sforzandoci siamo riusciti comunque a berlo tutto.
          GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

bhè sì fiera interessante (anche se deturpator ha dato un senso diverso alla parola fiera scambiandola per un parco giochi) ma non ho trovato niente di meglio delle attrezzature che uso normalmente....
            scherzi a parte bello vedere e confrontare . Alcuni stendisti avrebbero potuto essere meglio preparati. Non molti colleghi giardinieri ma socievoli e competenti.Mancava no altri marchi interessanti ,ci rivedremo.
            fede se digiti vetiver trovi tutto e se poi ne stropicci una radice riconosci dove viene usata,un pò come con le bacche della gaulteria.
            deturpator non è che ti sei portato a casa la registrazione del "sound" della 372xp con marmitta ad espansione da usare come suoneria per la tua sveglia?
            deggio,un grande,ci vogliono più emiliani nel forum se riuscirò a rompere qualche macchina ti metto da parte i pezzi buoni per i tuoi scaffali con i ricambi.
            temevo che fede arrivando "a" miscela si presentasse con una trabant invece ha portato un(quasi) INGENIERE.
            Ultima modifica di Motivo: grammatica
            bau bau

Commenta

Su proposta di deturpator, nell'Album MMT, è stato aperto un album per quest'evento. Gli utenti che hanno partecipato all'evento e hanno fatto delle foto, le possono inserire nell'album.

Potete visualizzare l'album cliccando qui

Commenta

DEMOGARDEN 2011 dal 10/09 al 12/09

http://www.demogarden.it/ anche quest'anno io ci sono al 100% il primo giorno di fiera giusto per far lavorare le macchine veramente.......

Già l'anno scorso al termine del primo giorno di fiera ho visto che rimaneva ben poco da tagliare.......

Allora rimane da definire la data........ Ah ho visto ora che il primo giorno è sabato...... io non ci vado sicuramente a questo punto ci sarà troppa gente, voglio girare e provare tranquillo senza code da fare......... preferisco provare le macchine a vuoto (se non rimane più niente da tagliare) piuttosto che passare la giornata nel marasma........

La mia data dunque è il 12 settembre 2011.
                Ultima modifica di Motivo: aggiunta
                GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Demogarden 2001

Due cose che potrebbero esservi utili: sulla pagina facebook DEMOGARDEN 2011 ci sono le foto dell'anno scorso: potete farvi un'idea se non ci siete mai stati... L'area esterna è di 95000 mq: http://www.demogarden.it/?page_id=11 qui c'è la mappa.

Inoltre è possibile prenotare pullman: http://www.demogarden.it/?page_id=13

Aziende già confermate (luglio 2011):AL-KO (Alko), ALLETT (Ibea), ARS (Cormik), BILLYGOAT (Fiaba), BOXER (Sabre Italia), BRIGGS&STRATTON (Briggs&Stratton), BRIGGS&STRATTON COMMERCIAL POWER (Briggs&Stratton), BRILL (Alko), CANADIANA (Fiaba), CANYCOM (Sabre), DOLMAR (Makita), ECHO (Cormik), ELIET (Sabre Italia), FERCAD Spa, FERRIS (Fiaba), FIABA, GRILLO Spa, GRIN Srl, HITACHI (Ibea), HUSQVARNA (Fercad), HUSTLER (Sabre Italia), IBEA, ISEKI (Ibea), JOHN DEERE (John Deere), JONSERED (Fercad), KAWASAKI (Fiaba), KRAENZLE (Ibea), KUBOTA, MAKITA, MARUYAMA (Sabre Italia), MASPORT (Sabre Italia), MAX (Cormik), MGF (Fiaba), OREC (Fiaba), SABRE ITALIA, SARP (Sabre Italia), SHINDAIWA (Cormik), SIMPLICITY (Ibea) , SNAPPER (Fiaba), SNOWEX (Sabre Italia), SOLO (Alko), STIHL (Stihl), TEKNA, TORO (Ibea), VIKING (Stihl), WEIBANG (Cormik), WESTWOOD (Fiaba), WORX (Fiaba), XPIDER (Cormik) YANMAR (Cormik), YARD KING (Fiaba).

Macchine in prova a Demogarden:arieggiatori - aspirafoglie - batterie multifunzione - carrelli - decespugliatori - decompattatori - elettroseghe - forbici - forbici e segacci - legatrici - macchine per verde professionali - minitransporter - motocarriole cingolate - motocoltivatori - motoraccoglitrici - motori (ad albero orizzontale mono e bicilindrici e ad albero verticale, per rasaerba a spinta, professionali e rider, per trattorini e per macchine professionali in genere). - motoseghe - mototroncatrici - motozappe - potatori - punti metallici - rasaerba di ogni tipo - rider - sarchiatori-zappattrici - scarificatori - scuotitori - seminatrice da orto - soffiatori-aspiratori - spargiconcime - spazzaneve - tagliasiepi - tosaerba - transporter - trattori - trattori compatti e sub compatti - trattorini - trimmer - troncarami - veicoli polifunzionali…
                  Ultima modifica di

Commenta

Brutte notizie da Novegro...è finita l'erba...eheheheheh
                    Scherzi a parte oggi io, L85 e Daniele (un suo amico) ci siamo fatti la giornata in fiera e debbo dire che di belle robe da vedere e provare ce ne sono.
                    Purtroppo per la fiera si aggira una coppia di venditori "rampanti" dotati di parti "flessibili" e di "piccole teste" che ci hanno avvicinato e cercavano di propinarci la loro mercanzia arrivando addirittura a dire che era la migliore sul mercato...mah, per essere sembravano tipi "pratici"...sarà però stato l'effetto della birra...
                    A chi dovesse andare consiglio il pranzo alla griglieria nell'area esterna, un poco caruccia ma ottima carne.
                    Tra le tante attrezzature provate che mi hanno più colpito sono state:
                    Husqvarna 560XP
                    Jonsered 2172
                    Toro Groundmster 360 con trincia Peruzzo
                    Stihl 880 (non potevo non provarla)

Domattina altro giro e vedrò di provare altre attrezzature...sempre che il "padovano" ci faccia degna compagnia.
                    ACTROS
                    "CB COMINO"

Commenta

Visitato ieri pomeriggio la manifestazione,sono rimasto stupito dalla scarsissima frequentazione.
                      Praticamente tutte le aree dimostrative erano inattive per mancanza di partecipazione.
                      Solamente al mio arrivo ho notato un po di trambusto mentre mi incontavo con Dario,era il suo collega Daniele che era andato lungo con un trattorino e cercato di abbattere la struttura...
                      Il vulcanico Jonni ha trovato chi sa trasmettere a parole la sua inventiva,pare riesca a vendere il la sua nuovissima realizzazione del flessibile "eterno" anche a chi non ha lo spalleggiato".

P.S. La birra scorreva a fiumi,meno male che almeno l'erba aveva solo funzione didattica.........
                      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

io sono stato stamattina,sono rimasto colpito dalla prova della 2172,jonsered edalle stihl 441 e 660 per essere la prima volta che vado mi a fatto una buona inpressione

Commenta

Intanto che Dario e Mr Gadget (alias Daniele) sono in volo, vi agiorno sulla giornata odierna...oggi praticamente non abbiamo provaro quasi nulla, solo gli Hustler, ma c'è stato un interessante incontro con il desaparecidos Sam85....tanti bei discorsi tecnici, peccato sia dovuto scappare a metà giornata.
                          G70 purtroppo non si è fatto "vedere", altrimenti poteca partecipare pure lui al summit Jonsered.
                          In riferimento alla cena di ieri sera posso solo dire...povero Michele...ehehehehehe
                          ACTROS
                          "CB COMINO"

Commenta

novegro

Salve a tutti, è stata per mè grande sorpresa incontrare al Demo garden un gruppetto di amici molto simpatici....nonostante non facessero che scolare birra ad ogni occasione, quali : Actros Mefito ( il palermitano ) più altro palermitano triste per essere stato investito da auto ma solo per essere derubato del cellulare di grande valore, ed infine una dolce fanciulla con bellissimo viso di cui molto ambigua la presenza..... ma sapendo che sicula non ho insistito nell'indagine !!!!!!
                            Si è vero che come dice Mefito il personaggio che ho assunto come autista si stà rivelando molto in gamba nelle parole convincenti della mia nuova realizzazione brevettata, una guaina flessibile di nuova concezione per decespugliatori a zaino, una guaina che elimina tutti i problemi di quelle esistenti e che dopo molte prove fatte stà veramente sbalordendo tutti con grande interesse.
                            Mia nuova visita sabato prossimo alla fiera di padova e se qualcuno vorrà ubriacarsi di nuovo con birra io ci sarò.
                            Un abbraccio a tutti Giovanni
                            www.joans.it

Commenta

Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
                              Tra le tante attrezzature provate che mi hanno più colpito sono state:

Toro Groundmster 360 con trincia Peruzzo

sono curiosissimo di sentire le tue impressioni, come ti è sembrata questa macchina? io alla fine non ci sono potuto andare.

Commenta

La macchina di per se non è male, salvo essere veramente ingombrante.
                                Con la sterzatura a 2 ruote ci vuole un brl po' di spazio a girarsi, mentre con el 4 ruote sterzanti si guadagna molto in manovrabilità.
                                Debbo dire che la trincia attaccata frontalmente non sbilancia affatto la macchina nelle manovre brusche di inversione di marcia.
                                Ho trovato molto poco modulabili i pedali per le due direzioni...naturalmente la prova è durata giusto 5 minuti e non avendo ne molta erba ne ampi spazi, diciamo ceh non è stata una vera e propria prova...
                                ACTROS
                                "CB COMINO"

Commenta

Se a qualcuno interessasse ho pubblicato un paio di foto.......... qui sull'album.....
                                  GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Demogarden 2012 22-23-24 settembre

Per chi fosse interessato il Demogarden 2012 si svolgerà a Valeggio sul Mincio in provincia di Verona al Parco Sigurtà.

Questo è il link della manifestazione dove potete trovare altre notizie che possono interessarvi http://www.demogarden.it/

Quest'anno gioco in casa
                                    GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

allora com'è stato il demogarden?

Commenta

Rientrato in anticipo causa piccoli problemi lavorativi, ed approfitto per scusarmi con deturpator per non aver approfittato del succo che si era portato.

Buoni spazi dedicati alle attrezzature a batteria.
                                        Delusione per la mancata partecipazione di marchi quali PELLEC, JOHN DEERE, NEGRI, KUBOTA, CSF, AVANT, fosse anche solo con un rivenditore.
                                        Purtroppo oggi vi era anche l'assalto di alcuni istituti scolastici, con il conseguente bordello che portano.

Passi avanti anche sull'abbigliamento, che diventa sempre + comodo e performante, oltre che un po' più bellino da vedere.
                                        Del resto, novità strepitose non ne ho viste.
                                        Più lavoro e meno ferie

Commenta

Anche da parte mia delusione per la mancanza di alcuni marchi che avevano partecipato sin dalle prime edizioni.... per il resto tutti disponibili a far provare tutto ed in tutte le maniere anche strapazzando le attrezzature.....

Niente scuse Deggio, il nettare è evaporato ugualmente senza neanche sforzarci il mio spacciatore ti ha sostituito.... in fin dei conti è concessionario husqvarna anche lui ed ha fatto le tue veci
                                          Vedrò comunque di farti pervenire qualcosa.....

Gran soddisfazione a livello motoseghe me l'han data Dolmar con la suo nuovo 60ino e una riconferma con la sua 7900 di cui ormai sono innamorato.... Stihl con la 150 finalmente provata ben slegata da grandi soddisfazioni quei 120-130 euro in più della concorrenza per un professionista sono ben spesi e se dovessi cambiare una delle mie due da potatura prendo in sostituzione la ms150.

In casa stihl ho apprezzato poi la 241 che è M TRONIC con freno catena che si inserisce appena stacchi la mano dall'impugnatura posteriore oltre al classico anteriore..... molta coppia per la cilindrata ed maneggevole anche se per la categoria mi è sembrata un filo pesantina. Gran coppia poi per la 441..... ho provato poi la 261 e la 201 e mi hanno riconfermato le sensazioni avute nelle precedenti prove....... fanno il loro gran lavoro senza impressionare per la grinta..... sembra di non tagliare...... in generale gran comfort su tutta la gamma.
                                          Impressionante direi il decespugliatore 560 sempre M TRONIC, una coppia mostruosa.... schiacciando brutalmente a terra la testina fino a piegare quasi l'asta la macchina si abbassava si di giri ma faceva ancora lavoro.... bisognerebbe testarla in ambienti adatti ma avendo il 555 husqvarna direi che stihl 560 è la macchina di riferimento..... un classico le vibrazioni pressochè assenti come da tradizione stihl nel professionale.

Shindaiwa 452 mi ha riconfermato le sempre buone impressioni che mi ha fatto, grintosa non esasperato e buonissima coppia..... ma quella che mi ha stupito è stata la 390 che direi semplicemente mostruosa per la sua categoria.... una grinta impressionante accompagnata da una coppia sostaziosa e peso contenutissimo...... la prenderei per gli abbattimenti in pianta..... molto leggera ma puoi arrivar a tagliare fino a un 40 di diametro tranquillamente..... poi arrivato li, tiri su un'altra macchina più pesante e potente ma fino al quel punto generalmente (per la media delle piante che penso abbattono tutti) hai già fatto 2/3 del lavoro in scioltezza senza che la macchina ti sbragli tirando in giù di brutto l'imbrago per il suo peso.

In husqvarna la novità 550xp si è rivelato il miglior 50ino, sempre dal mio punto di vista, di tutta la fiera...... la solo 651 tanto decantata mi ha deluso complice probabilmente la carburazione leggermente grassa della macchina e le poche ore di lavoro ma anche se messa a punto penso proprio non arrivi mai a quanto fa la 550xp.

A favore della SOLO la 80-81cc di cilindrata penso uguale come prestazioni alla 7900 della DOLMAR.

Intanto questo mi è venuto in mente poi eventualmente aggiungo altro.
                                          GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Originalmente inviato da fede73
                                            Nello stand Husqvarna immagino non si parlasse puù della T540xp.....? O hanno ancora il coraggio di farla vedere?
                                            Originalmente inviato da fede73
                                            Uscirà mai? Non è che ci stiano facendo una gran bella figura, tra le altre cose è aumentata parecchio la T425.
                                            Ah dimenticavo, nella foga di scrivere ho tralasciato.... anche la 540 mi ha colpito molto, forse rende di più della 201 della stihl ma bisognerebbe provarle assieme.... buona comunque la bilanciatura e vibrazioni che mi sembra siano quasi quasi a livello stihl. Bel motore e buonissimo sound......

Dimenticavo anche un'altra cosa, li allo stand husqvarna ho trovato anche Chainsawcarver alias Flavio che osservava incuriosito le arancioni e secondo me forse le ha anche provate......

Consegne previste per la 540 a fine ottobre ed io ho ribatutto di quale anno? Perchè anche lo scorso anno avevate detto a fine ottobre..... a questo punto diteci l'anno!!!!

Non ha sorriso tanto

Originalmente inviato da MaxB.
                                            Franco, alla stihl non hai provato la 461?

Non me l'hanno proposta..... in compenso mi son dimenticato di dire che ho provato il nuovo troncatore ad iniziezione elettronica. Gran motore e poi le regolazionni dell'acqua a pulsante sul fianco dell'impugnatura sono una gran cosa!!!!! Di contro mi ha deluso la motosega con la catena da cemento..... troppo lenta ma in compenso entri in posti dove con il troncatore non arrivi........

Ah mi son dimenticato un'altra cosa importantissima: quasi tutti gli espositori per le prove delle motoseghe hanno portato legna d'abete più o meno secca (stihl sembrava la più fresca ma magari mi sbaglio) mentre per le prove della solo hanno portato faggio secco..... dunque complimenti per la scelta coraggiosa dell'importatore delle macchine tedesche
                                            Ultima modifica di Motivo: aggiunta
                                            GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Demogarden 21-23 settembre 2013 a verona

Il Demogarden 2013 si svolgerà anche quest'anno a Valeggio sul Mincio in provincia di Verona al Parco Sigurtà.

Ecco il link con tutte le varie informazioni...... http://www.demogarden.it

Una buona occasione per tutti i professionisti ed appassionati di macchine per la manutenzione del verde ed interessanti workshop....

La bellezza di questa manifestazione è che chiunque, dopo aver firmato una liberatoria ed aver indossato gli idonei DPI che ogni stand mette a disposizione, può provare tutto ciò che vuole............

Dunque anche il privato intenzionato a comprar qualcosa in futuro, potrebbe coglier l'occasione e provare le varie marche di quella tipologia d'attrezzo a cui è interessato......

Unico neo che più che le vere prestazioni in termini di resa della macchina si va a provare il confort, vibrazioni, manegevolezza, peso ed infine guardare anche tutto il design e la qualità costruttiva del prodotto......

Le "vere prestazioni" per alcune macchine, per esempio i rasaerba, decespugliatori, trattorini tosaerba, non si possono testare in quanto dopo mezza giornata di fiera l'erba è finita....... ed in ogni caso anche se ci fosse sarebbe erba "domestica" e non sevaggia in quanto la fiera si svolge in un parco dove viene sfalciata regolarmente........... comunque in ogni caso si riesce già a capire buona parte della macchina.

In ogni caso è molto interessante.........
                                              GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Andato ieri, posto sicuramente affascinante e stand interessanti, però poche marche con assenze importanti...peccato!

Commenta

Col buon Deturpator ci abbiamo fatto un giro sabato pomeriggio...
                                                  Non molta gente in visita il che permetteva di provare le attrezzature con calma.
                                                  Deturpator ha dato "sfogo" alla sua passione per le motoseghe catturando l'attenzione dei passanti!!!!!

Per molte delle altre attrezzature purtroppo il test era più limitato...
                                                  Per i decespugliatori, ad esempio, manca un'area di prova adeguata... solo erbetta da pochi cm! Peccato perchè sarebbe stata un'ottima occasione per dei test comparativi.

Ho notato anch'io l'assenza di alcuni marchi soprattutto il gruppo Emak (Efco, Oleomac, ecc.) cui sono affezionato...
                                                  ma speravo anche di trovare qualche motocoltivatore/trattorino...
                                                  Kubota, gruppo BCS-Ferrari, Goldoni, Antonio Carraro, ecc. completamente assenti!

Per il resto ottima location (la visita al parco è un'ottima scusa per una gita di famiglia) e buona la partecipazione delle case con abbondanza di mezzi esposti!

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                  X