MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

25/11/2012: "se magna" - pranzo forum in zona Ferrara

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• 25/11/2012: "se magna" - pranzo forum in zona Ferrara

é stato bello trovarci da jonni perchè non rifare qualche cosa di simile?
    Magari in emilia così si cambia menù e c'è già qualcuno disposto a sacrificarsi per girare tra i ristoranti a trovare quello giusto.
    bau bau

Alla fine i partecipanti saranno questi: 26 persone bambini compresi. Mi chiedevo solo se i figli di michelelimoso e di gabriele mangiano al pari degli adulti o altro (non conosco la loro età). Dimenticavo: a parte il Gon e lo zulù che sta con lui, tutti gli altri fanno l'autostrada? Se si, propongo di trovarci all'uscita del casello di Ferrara Nord non oltre le 11.30 e se qualcuno ha bisogno di riferimenti mi chieda pùre il cellulare via mp.

Deturpator + Deturmoglie (se mi firma il permesso)
    Gigiu + michele+ stefania
    Nico-Terex+Mari-Terex
    Michelelimoso + moglielimosa e 2 figlilimosi + urbo83 ( e quando mai ci si divide )
    GON + 1 desaparecido
    Fede73
    Gio75 + Lucifera (salvo indigestioni dell'ultim'ora... )
    Alle (salvo imprevisti)
    411Vario +1 piaga + 3 minipiaghe
    Benny 69 +1 sportina +1 prole ( confermato )
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Chi non è venuto non sa cosa si è perso!!!

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
        Chi non è venuto non sa cosa si è perso!!!
        e allora ringrazio tutti i presenti per l'ottima compagnia e anche gli assenti allora

Commenta

E' stato un piacere riveder tutti......... piacere è stato scoprire la mattina della partenza che c'era anche Gio75 accompagnato da Lucifera. Volti nuovi per tutti gli altri in quanto non aveva mai partecipato a nessun raduno..... ma io avevo già avuto l'occasione per incontrarlo quest'estate.

Di volti nuovi ce n'erano anche altri, ma non iscritti al forum accompagnati da Gigiu: Michele tree climber e Stefania la dolce metà....... due piccioncini giovanissimi 22 anni entrambi mi sembra......... che naturalmente hanno parlato più d'altro che di forum

Poveretti sono stati per tutto il pranzo sotto le zanne di Deturmoglie e Lucifera...... si sa le donne devono conoscer tutto di tutti..... fa parte della loro natura

Ho apprezzato moltissimo i tortelli di zucca con ragù, ma la pietanza che ha carpito la mia attenzione è stata la salama da sugo con purè..... gusto forte veramente............

Buona comunque anche la bondiola..... purtroppo portata dopo la salama è stata un pò sminuita in quanto il suo gusto è abbastanza tranquillo........

Passando al "beveraggio" anche qui credo siamo andati bene: in particolare mi è piaciuto parecchio il sangiovese portato da michelelimoso, un pò meno l'albana(vino da dolce) che ho apprezzato di più mangiando la ciambella dopo avervela inzuppata. Anche il clinto per me non era il massimo, senza offender nessuno naturalmente...... detto da uno che beve sopratutto vini duri magari non vale

Buono anche il prosecco di Gio che purtroppo non era freschissimo........

Stasera aggiungo altro sugli altri partecipanti ed al desaparecidoso.......ma intanto i doverosi complimenti a Nico e consorte per aver organizzato al meglio la giornata.

A Vincè ho magnà pure per te!!!!!!!
          GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio
            Ho apprezzato moltissimo i tortelli di zucca con ragù, ma la pietanza che ha carpito la mia attenzione è stata la salama da sugo con purè..... gusto forte veramente............

Buona comunque anche la bondiola..... purtroppo portata dopo la salama è stata un pò sminuita in quanto il suo gusto è abbastanza tranquillo........

Passando al "beveraggio" anche qui credo siamo andati bene: in particolare mi è piaciuto parecchio il sangiovese portato da michelelimoso, un pò meno l'albana(vino da dolce) che ho apprezzato di più mangiando la ciambella dopo avervela inzuppata. Anche il clinto per me non era il massimo, senza offender nessuno naturalmente...... detto da uno che beve sopratutto vini duri magari non vale

Buono anche il prosecco di Gio che purtroppo non era freschissimo........
            Concordo con Deturpator sulla bontà dei tortelli e sulla "potenza" della salamina che di "ina" aveva ben poco!!!
            Riguardo ai vini.. beh.. ho perso il conto dopo la 4 bottiglia che mi passava davanti!!!

Mi scuso anch'io per il prosecco "tiepido": avrei dovuto sapere che per fargli fare 2 ore di macchina era meglio usare una borsa frigo... Imperdonabile!!!

E' stato un piacere riveder tutti......... piacere è stato scoprire la mattina della partenza che c'era anche Gio75 accompagnato da Lucifera. Volti nuovi per tutti gli altri in quanto non aveva mai partecipato a nessun raduno..... ma io avevo già avuto l'occasione per incontrarlo quest'estate.

Di volti nuovi ce n'erano anche altri, ma non iscritti al forum accompagnati da Gigiu: Michele tree climber e Stefania la dolce metà....... due piccioncini giovanissimi 22 anni entrambi mi sembra......... che naturalmente hanno parlato più d'altro che di forum

Poveretti sono stati per tutto il pranzo sotto le zanne di Deturmoglie e Lucifera...... si sa le donne devono conoscer tutto di tutti..... fa parte della loro natura
            Per noi è stato un vero piacere dare un volto agli utenti del forum!!!
            Non farò nomi per non dimenticare nessuno ma tra "giardinieri-zen" e "agricoli-filosofi" c'è stato da divertirsi!!!

PS: Il povero Michele tree climber mi ha stupito per essere riuscito a sopravvivere ai poteri delle nostre 2 streghe!!!

Lucifera poi mi ha manifestato l'intenzione di iscriversi al forum ma sono riuscito a frenare i suoi entusiasmi dicendole che non ci sono sezioni che trattano di psicologia, oroscopi, gioielleria e bricolage!!!

A Vincè ho magnà pure per te!!!!!!!
            A Fra' hai bisogno di qualche ripetizione di romanesco!!!
            Ultima modifica di urbo83; 31/01/2015, 07:13.

Commenta

Prima di tutto vorrei dissipare ogni dubbio sull'esistenza di una moglielimosa!!
              Il vero problema sta nel fatto che c'è qualcuno sul forum che mi gufa contro, perciò (inspiegabilmente), alla vigiglia di ogni raduno, qualcuno a casa mia si ammala.

Se scopro chi è............
              Attached Files

Commenta

a c c i d e n t i !!! "La bella e la bestia"!
                – Internet, + Cabernet!

Commenta

Originalmente inviato da michelelimoso Visualizza messaggio
                  Prima di tutto vorrei dissipare ogni dubbio sull'esistenza di una moglielimosa!!
                  Il vero problema sta nel fatto che c'è qualcuno sul forum che mi gufa contro, perciò (inspiegabilmente), alla vigiglia di ogni raduno, qualcuno a casa mia si ammala.

Se scopro chi è............
                  Ora proseguo il discorso che ho interrotto stamattina......

Partiamo da Michelelimoso.... è da tempo che parla di sua moglie, dice che la porta, parla di sua figlia ma su tre raduni fatti io e la mia consorte non abbiam mai avuto prove di questo, sicchè siamo arrivati a pensar che tutta sta storia sia stata solo una copertura per mascherar il suo vero "io" verso altre sponde

Ieri si è giustificato con la solita scusa ed allora lo abbiamo punzecchiato e lui subito a parole ci ha fatto ben capire di che pasta è fatto

Oggi ha messo pure le prove dunque dubbi fugati.... o no... che sia un fotomontaggio?
                  Naturalmente sto scherzando ma siamo contenti di dare un volto alla Moglielimosa.

Urbo ci ha dato qualche dritta sull'agricoltura biologica.......

Desaparecido era in fondo alla tavolata dove ero seduto io...... un falso magro..... alla fine si è rivelato un gran macina ed ha dato filo da torcere a Gon gli era seduto di fronte

Gigiu ha legato bene con Deturmoglie e Lucifera approfondendo discorsi di psicologia, comportamenti del corpo, inconscio, subconscio, ecc ecc naturalmente analizzando il povero tree climber Michele

Passo all'altra tavolata, dico l'altra perchè purtroppo ne hanno fatte due per sfruttare lo spazio disponibile....... sicchè un pò di isolamento c'è stato, questo credo sia stato l'unica pecca della giornata in quanto non siamo riusciti a colloquiare con tutti senza far torti a nessuno....

Con Alle, al casello, ho parlato un pò di economia italiana e come variano le esigenze delle attrezzature all'estero rispetto a quelle italiane.... addirittura in Germania richiedono carri forestali a tre assi con caricatorie sul retro.

Benny l'ho visto meglio di sempre il viso era più scoperto del solito in quanto aveva dato una bella regolata alla barba....

Con Gabriele e consorte come con Nico e Mari-Terex ho parlato veramente poco e spero di farlo alla prossima occasione.

Un complimento anche ai bimbi che direi son stati veramente bravi e non ci hanno dato un gran lavoro per gestirli....

Ah dimenticavo dei dolci: zuppa inglese per me molto buona, per mia moglie no perchè troppo alcolica... eh i gusti son gusti..... e poi la ciambella sia bianca che bianca e nera........

Sarebbe mancata solo una cosa per completare il pranzo........... il caffè drogato di un personaggio che sembra ormai scomparso dal forum speriamo si presenti alla prossima manifestazione
                  GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Se qualcuno avesse gradito la salamina, si potrebbe fare un raduno non ufficiale A base di salamina e altri primi "leggeri e salutari" il prossimo anno a settembre quando ci sarà la sagra di Madonna Boschi (no, non è una bestemmia! )
                    Ci organizzeremo, chi ci sarà ci sarà, e chi non ci sarà, fischia!!! Capito Deturpator???

@ Gon: è ancora li che scazzotta?? La prossima volta impari a non bere acqua, lo sai che fa male!!!

Ultima modifica di Nico-Terex; 26/11/2012, 20:18.

Commenta

Penso che nessuno si possa lamentare di noi: terminiamo sempre tutte le portate, non lasciamo avanzi, lustriamo i piatti... e l'unica cosa che lasciamo da sparecchiare è una ( ehhmmm ), modesta quantità di vetro verdescuro.
                      Veramente ottima la salama da sugo, ma un tantino "ingombrante" : ho dovuto saltare la cena ( non è da me). Pure le signore hanno perso la loquacità con l'arrivo in tavola della prelibatezza tipica. Comunque in generale un ottimo pranzo, anche se vi sono stati loschi traffici di piatti e bottiglie da una parte all'altra dei tavoli.

Direi però che la disposizione delle persone era un po' sbilanciata:
                      GON (detto anche iron-man), io e Deturpator stavamo affiancati a una estremità del tavolo, generando così una sorta di depressione quantistica che risucchiava la maggior parte di tortelli e salama.
                      Vani sono stati gli sforzi dell'oste di aumentare il numero di portate e solo il principio dei vasi comunicanti ha potuto riportare un po' di equilibrio tra energia e materia.
                      Gigiu era vicino alle donne e si è dato una sorta di contegno culturale discorrendo amabilmente di bricolage e metafisica ( questa solo dopo la seconda bottiglia ).
                      Le donne, dal canto loro, stanno ancora inzuppando la ciambella nell'Albana e devono dirmi che ne pensano.
                      Sui nuovi non mi pronuncio, spero solo ritornino......

Nell'altro tavolo c'era invece lo zoccolo duro del forum: quelli che non devono chiedere mai ( vino ), ma su di loro non ho dettagli degni di nota, tranne un leggero intervento di dece sulla barba con dietro l'uomo.
                      Spero che il buon Urbo ( faccio cose...., vedo gente.....), sia riuscito a sopportarmi anche stavolta.
                      Grazie a tutti per la giornata.

Commenta

Ottimo il pranzo, io ho saltato la cena e la colazione di ieri mattina peccato per i due tavoli che non ha permesso di parlare con tutti i presenti, sarà per la prossima volta
                        Sarebbe mancata solo una cosa per completare il pranzo........... il caffè drogato di un personaggio che sembra ormai scomparso dal forum speriamo si presenti alla prossima manifestazione
                        Secondo me Franco avevi già tracannato 2 bocce d'amarone prima di partire da casa perchè lo spacciatore di caffè drogato era seduto nel tuo tavolo
                        Tosi Alessandro

Commenta

ottima giornata
                          i tortelli di zucca con il ragù sono stati una piacevole novità (anche se il buro e salvia è sempre una valida alternativa) dopo di loro mi sarei fermato ma assaggiata la salama(mi ricorda un pò la mortadella di fegato stagionata) non è stato possibile.
                          ottimi vini ,il valpolicella saporito e pieno ed il sangiovese con tutti i suoi profumi.Non conoscevo l'albana "frizzantino" ideale per la torta ed i biscotti,il prosecco l'ho apprezzato con i tortelli e la temperatura non mi ha creato problemi anzi ne è venuto fuori qualche profumo in più.
                          Il clinton non mi è mai piaciuto molto e l'ho solo assaggiato per lasciare spazio all'albana.
                          Con le forummogli non mi sembrava opportuno discutere di motoseghe e dece e la mia disamina sulla psicologia del lampione stradale potrebbe essere ripresa ed ampliata.
                          Mi spiace che fede abbia deciso di rovinarsi la schiena proprio ora ma mi sono sacrificato e la quarta porzione di salama l'ho mangiata per lui.
                          bau bau

Commenta

uè verunes , abbi pazienza , mi devo districare tra appunti e foglietti vari appesi ,che trovo nelle varie stanze della nuova casa , quello del caffè drogato l'ho trovato solo qualche attimo prima di partire e mancava il tempo materiale
                            provvederò per la prossima se possibile

comunque complimenti al Nico per l'ottimo pranzo , superlativi i tortelli di zucca , prima avevo sempre mangiato ciofeche sotto questo nome ,
                            idem per la salama da sugo , la bondiola non mi ha entusiasmato ma a pancia piena si può capire !
                            avevo in mente un contributo economico a favore dei "portatori" di vino ma alla fine mi è sfuggito di mente ---non possono sempre fare i ""portatori"" aggratis per Dio !

Commenta

Aggratis ?? Ma quando mai ?? Non penserete che io vi stia facendo un favore??

Semplicemente sto solo contando le bevute che offro io per riceverne altrettante in cambio ( a tempo debito ).

Ricordo di aver visto qualche flash: c'è qualche foto da vedere?

Commenta

Si, le foto ci sono, ma "qualche" è l'aggettivo sbagliato: le ho solo visionate ieri di sfuggita, le devo ridimensionare e selezionare perchè alcune sono mosse ed altre un pò scure. Perdonatemi ma sono davvero in un brutto momento. Domenica non ho voluto rinunciare perchè stavolta ho organizzato io, ma purtroppo mio padre è in ospedale e sta per lasciare questo mondo. Vi prego, datemi il tempo necessario ad espletare le competenze del caso.

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex
                                  Guarda che il pranzo era il 25 NOVEMBRE, oggi è il 7 DICEMBRE...
                                  Si preparano i salami E LE SALAMINE per il prossimo anno...
                                  Attached Files

Commenta

Caricamento...
                                  X