MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema all'avvio spaccalegna 220v 10t

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema all'avvio spaccalegna 220v 10t

Buongiorno a tutti. Ho questo problema: quando accendo il mio spaccalegna (220v, 10 tonnellate, doppia pompa) che ho comprato a febbraio 2019, sento il motore girare ma se non do un colpetto al pedale di comando il pistone non si alza (ho provato ad accenderlo sia con pistone alzato che chiuso). Poi funziona per ore senza nessun problema. L'unico "difetto" l'ho all'avvio....
    Ho provato ad accenderlo e non schiacciare il pedale, ma dopo pochi secondi saltano le valvole del contatore.
    Cosa può essere? Prima di riportarlo al venditore ho pensato di chiedere qua, magari risolvo in un attimo...potrebbe essere il condensatore, anche se nuovo?

Ps: ho il comando a pedale dopo mia modifica, so che così è estremamente pericoloso e ne sconsiglio a tutti la modifica, infatti non posto foto per non dare indicazioni. Lo uso solo io, quindi mi assumo i rischi dell'intervento che ho fatto...

Potete aiutarmi e/o dirmi cosa controllare?

Non sono a casa, ma mi sono fatto mandare una foto. Si tratta di un CutMac serie rossa

Aggiunta: dovrebbe essere un Docma-Cutmac SF80 220

Click image for larger version  Name:	Cutmac.jpeg Views:	0 Size:	75,9 KB ID:	1277764

Commenta

Se hai fatto modifiche, nessuno che non possa verificarle direttamente potra esserti utile.
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

La modifica non ha modificato in nessun modo il funzionamento e/o la posizione di valvole ecc. Il leveraggio che apre il circuito invece che essere attivato dalle due maniglie viene attivato dal pedale. Ho verificato come prima cosa che non rimanessero leggermente aperte le valvole, ma non è questo il caso. Il pedale ha un paio di cm di corsa a vuoto prima di attivare il circuito idraulico.
        Grazie comunque

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
        X