MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

motosega SOLO

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• motosega SOLO

Salve a tutti, possiedo una motosega chiamata "SOLO" l'ho acquistata nel 95, i primi anni e' andata bene, da un po' di tempo mi sta dando molte rogne, un giorno va bene e un'altro decide di farmi bestemmiare, qualcuno di voi la conosce? e' il caso di farla vedere a qualcuno o la butto direttamente?

Una Solo?!?!?!?!?! non buttarla assolutamente!!!!!!!!!!! è un'ottima macchina! portala a vedere!

Commenta

Hai tra le mani una delle migliori marche di motoseghe. Ho sentito che gli ultimi modelli hanno parti in comune con Stihl, ed ora che hanno un nuovo importatore, la AL-KO Kober GmbH/Srl penso che si faranno conoscere di più anche sul mercato nazionale. La Solo è una marca tedesca.
      Per i problemi che ti da forse si tratta delle membrane del carburatore che nella benzina senza piombo hanno trovato la loro bestia nera.

Commenta

Originalmente inviato da GIUSEPPE77 Visualizza messaggio
        Salve a tutti, possiedo una motosega chiamata "SOLO" l'ho acquistata nel 95, i primi anni e' andata bene, da un po' di tempo mi sta dando molte rogne, un giorno va bene e un'altro decide di farmi bestemmiare, qualcuno di voi la conosce? e' il caso di farla vedere a qualcuno o la butto direttamente?
        Ricordo di aver posseduto una Solo molti anni fà,per numero e frequenza degli "inconvenienti",venne ribattezzata......"Sologuai" .
        Ultima modifica di mefito; 06/02/2007, 00:16.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Ma va? E che tipo di motosega (e che tipo di guai) avevi?

Commenta

Originalmente inviato da il mauri Visualizza messaggio
            Ma va? E che tipo di motosega (e che tipo di guai) avevi?
            Il modello non lo ricordo,credo quasi tutti i problemi derivassero da un livello elevato di vibrazioni, che producevano allentamenti generalizzati.
            Credo anche, che il non aver riconosciuto ciò come causa scatenante e un assistenza non adeguata negli interventi ne abbia pregiudicato le sorti.
            Questo per dire che i problemi potevano anche essere limitati al singolo esemplare,non ne ho però poi più visto altri.
            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

io ho una "SOLO" e fino adesso è sempre andata bene, nonostante la scarsa manutenzione.fa un po' di fatica ad accendersi a volte ma non è affatto male. se trovo il libretto vi so dire il modello

Commenta

Ciao ragazzi qualche anno fa nel nostro paese la marca Solo costava piu' della Stihl..... ora a questi giorni e' la stihl che costa di piu'.......questo discorso non vale niente, penso che il prezzo non pregiudichi la qualita' della macchina..

Commenta

guardatevi le caratteristiche di questo modello professionale Solo

credo che ci siano poche macchine nella classe 50 cc con tanta potenza

Saluti
                  LUCA
                  Ultima modifica di farmaluca; 10/02/2007, 08:46. Motivo: errore di battitura

Commenta

Originalmente inviato da farmaluca Visualizza messaggio

Saluti
                    LUCA
                    Sicuramente è molto performante, ma in quella foto c'è qualcosa che non và.
                    E' raffigurato il modello vecchio, il modello nuovo ha il carter laterale (dove c'è la manca) colore argento ed il carter superiore che copre il carburatore è più bombato ed è provvisto di due sganci rapidi per poterlo togliere senza l'ausilio di attrezzi. Probabilmente il sito non è aggiornato allo standard del nuovo catalogo 2007 che ho davanti a me.

Commenta

la mia solo è la 645....e sono contento di averla

Commenta

Originalmente inviato da farmaluca Visualizza messaggio

Saluti
                        LUCA
                        penso ke debba avere anche una buona coppia xkè il pistone ha due fasce!
                        almeno dai dati del sito della solo alla pagina http://www.solo-germany.com/english/...orsaegen2.html
                        cmq anche la solo 644 sembra una buona macchina 44,3 cc 2,6 kw, ma ke prezzi hanno?
                        Ultima modifica di ogher; 13/02/2007, 21:53.

Commenta

Credo che i prezzi siano allineati alle Stihl o Dolmar pariclasse.

Commenta

Mi sapete dire l'indirizzo del sito solo?grazie

Commenta

Io ho una Solo 651 devo dire che non la scambierei con una 346xp che avevo prima, ha un motore molto più pieno, tira sempre, è leggera e ben bilanciata. Il motore è davvero rabbioso, l'unico difetto che ha è che sporca di più il filtro rispetto a husqvarna, che problemi ti da? io la uso da 2 mesi più o meno

Commenta

la mia è ottima, ma dopo un po' che lavoro si spegne e non c'è verso di riaccenderla fino a che non si è raffreddata un po... il concessionario di zona è un cane e allora volevo cercarne uno vicino anche perchè prima che si presentasse questo piccolo problema era ottima e sto pensando ad un altro acquisto...

Commenta

un mio caro amico in azienda ha una solo 636...anzi ne ha avute 2...una 635,che ha sbiellato!! poi questa 636 che va abbastanza bene quando va,ma 2 su 3 ha continui problemi di carburazione...parlandone con lui e provandola non è una brutta macchina anzi...ma a suo dire rispetto alla echo 3450 (se non sbaglio) non cè paragone...a me è piaciuta come macchina piu della husky 136\137,ma meno della ms180...ma penso che tra le hobbystiche\ semi-professionali da 2cv la stihl ms180 sia imbattibile

Commenta

io ho avuto di tutto stihl ms 250 ms260 ms341. husqvarna 55. 346xp 570del 2006 pesantissima. ora ho aquistato x curiosità una solo 646 e devo dire che oltre che ben fatta non la cambio più con altre della sua categoria.

Commenta

Qualcuno sa se esiste un sito internet della Solo? dove posso trovare l'indirizzo di un officina?

Commenta

Originalmente inviato da Eno2005 Visualizza messaggio
                                        Qualcuno sa se esiste un sito internet della Solo? dove posso trovare l'indirizzo di un officina?
                                        Ciao! incuriosito mi sono messo alla ricerca e piano piano l'ho trovato se non l'haigià trovato tu!

http://www.solousa.com/ il sito americano
                                        http://www.solo-germany.com/ il sito europeo veramente ben fatto

cmq me le consigli come motoseghe? sono indeciso se comprare una Husqy o una Solo... dal sito però prenderei al 100% un' Husqy.

Commenta

Originalmente inviato da Lumberman Visualizza messaggio
                                          Ciao! incuriosito mi sono messo alla ricerca e piano piano l'ho trovato se non l'haigià trovato tu!

http://www.solousa.com/ il sito americano
                                          http://www.solo-germany.com/ il sito europeo veramente ben fatto

cmq me le consigli come motoseghe? sono indeciso se comprare una Husqy o una Solo... dal sito però prenderei al 100% un' Husqy.
                                          Innanzitutto grazie!
                                          Solo è una buona marca, ma da ciò che ho provato e sentito ha qualche problema di carburatore, soprattutto sui modelli più piccoli...
                                          Per la scelta dipende dall'utilizzo che avrà la motosega e dai prezzi che ti fanno... per uso impegnativo a mio avviso Husquarna o sthil non hanno rivali

Commenta

Io ho due SOLO, la633 (da potatura) e la 650. Se della prima non posso dire niente, se non che è un po' troppo pesante da manovrare con una sola mano della 650 non sono soddisfatto. Ha una serie di noie per le quali non trovo soluzioni. Per es se la catena non è super affilata, il taglio scivola a destra e vibra tantissimo, ha poca potenza (ho dovuto cambiare la barra da 45cm originale con una da 40)che non riflette i 2.2 kw dichiarati e anch'io ho avuto un sacco di noie col carburatore prima di riuscire a calibrarlo bene. Ora vorrei cambiarla con la 651 o la 656 che sono professionali sperando che siano meglio, oppure andare sul sicuro con Jonsered tipo la 2152

Commenta

il tagliare storto dipende solo dall'insieme barra catena e probabilmente anche ste vibrazioni esagerate

avrai su una catena veramente mal ridotta

Commenta

Originalmente inviato da erikle Visualizza messaggio
                                                il tagliare storto dipende solo dall'insieme barra catena e probabilmente anche ste vibrazioni esagerate

avrai su una catena veramente mal ridotta
                                                Ho già fatto controllare tutto e rettificare pure la barra, anzi l'ho anche sostituita con una più corta, ma dopo alcuni tagli si ripresenta il problema. Ieri l'ho ritirata dal concessionario a cui l'avevo lasciata in conto vendita e che l'ha revisionata. Vedremo.
                                                Mi è subitlo sembrata molto più marcata la differenza di compressione all'avviamento, mentre prima era quasi uguale premere o no il pulsante di decompressoine...poteva essere una causa della poca potenza? non l'ho ancora provata

Commenta

Originalmente inviato da sidecar Visualizza messaggio
                                                  Ho già fatto controllare tutto e rettificare pure la barra, anzi l'ho anche sostituita con una più corta, ma dopo alcuni tagli si ripresenta il problema. Ieri l'ho ritirata dal concessionario a cui l'avevo lasciata in conto vendita e che l'ha revisionata. Vedremo.
                                                  Mi è subitlo sembrata molto più marcata la differenza di compressione all'avviamento, mentre prima era quasi uguale premere o no il pulsante di decompressoine...poteva essere una causa della poca potenza? non l'ho ancora provata
                                                  Provata oggira il motore urla e la lama scende senza problemi...mi sa che era solo messa maluccio...azzz

Commenta

Caricamento...
                                                  X