MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elettroseghe

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

ma io non parlo di elettroseghe per uso casalingo
    anche roba professionale / super-professionale va bene
    non mi interessa che deve assorbire max 3kw.. e non mi interessa il prezzo (ovviamente nei limiti )
    possibile che il mercato non offre niente di buono?

Commenta

ripeto; prova a vedere la mse 220 della stihl, è classificata come macchina elettrica per uso industriale tipo segherie. monta catena 3/8 1,6 mm,lavora con barre fino a 50 cm. pesa parecchio ma ha potenza da vendere ed è strutturata per lavori pesanti in servizio continuo. più di così...

p.s. dimenticavo è una macchina da 500 euro circa, ma come hai detto tu i soldi non son un problema

Commenta

le velocità in metri al secondo della catena e la copia motrice sono paragonabili ad una motosega pro di circa 60 cc.

esistono anche macchinari speciali con taglio a catena, ma si va nel mondo del automazione industriale per segherie. se la tua è curiosita tecnica questa domanda pienamente motivata, diversamente ti consiglio di porti meno interrogativi ed analizzare il prodotto consigliato, magari visionandolo dal più vicino concessionario stihl

Commenta

Ciao a tutti, un mio caro amico, mi ha chiesto di trovargli una elettrosega a batteria, per i suoi lavoretti in giardino. sapette consigliarmi qualcosa buona per non fare brutta figura.
          ho visto qualcosa makita(400 e passa eur), ma lui mi ha detto che ha a disposizione al max 250 eur, nulla da togliere a makita, ma altre conoscenze buone qualità/prezzo ne avete?.

Commenta

A 250 euro un prodotto di buona qualità a batteria non lo trovi. Per quella cifra prendi una ottima elettrosega a 220v Makita o Husqvarna.

Oltre ad essere utensili ancora poco diffusi hanno l' ulteriore handicap del grosso pacco batterie al litio, di per se decisamente costoso.

Commenta

Ciao SannaGarden,

se aggiunge altri 60 euro (116.176...Lire )... online trovi la Bosch AKE 30 LI ....poi quanto dura non te lo saprei dire,....non è leggera, pesa oltre 5 kg ma è una 36 V.
              Rimane il fatto che in caso avesse bisogno di assistenza trovarla da un rivenditore di zona sarebbe meglio.

Ciao

Commenta

ma la bosch è nettamente inferiore alla makita, per non parlare della pellenc o della stihl, meno ampere/ora, meno velocità della catena... no direi che questa persona deve incrementare il suo budget o la batteria se la scorda. oppure deve aspettare che arrivino i cinesi anche qui, come già hanno fatto per i tosaerba a batteria.

Commenta

Metri di prolunga?bo'..non saprei, so che vorrebbe muoversi liberamente in giardino e potare i suoi alberi da frutto. il seghetto lo stanca,non ha più la forza di un tempo, ma volontà e conoscenza di sicuro non gliene manca.per non parlare di quanto è bello il suo frutteto. pellenc è una marca o cosa?

ho visto il sito della pellenc, prodotti molto validi sembra, ma prezzi sicuramente mmm...poco abbordabili. Peccato

dopo svariate e svariate ricerche guardate un po', cosa ho trovato, e se potete scrivete le vostre opinioni. premesso l'uso per cui servirà,penso di aver trovato ciò che cerco
                  confronto(autonomia, prezzo...) sthil e gardena:
                  http://www.gmag.it/provati-per-voi/q...a-la-batteria/

indirizzo prodotto gardena al minor prezzo trovato sul web:
                  http://www.verdesabina.it/product/19...-V-2,6-Ah.html

Commenta

Ho avuto l'opportunità di conoscere i soggetti che hanno fatto la prova su GMAG e mi sono sembrate persone equilibrate... dunque per le prestazioni posso crederci, l'unico dubbio e non è poco penso alla durata delle batterie.... quante cariche dureranno? oppure se non vengono utilizzate molto saranno da buttare dopo poche cariche? Giro le domande ai tecnici.....
                    GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio
                      l'unico dubbio e non è poco penso alla durata delle batterie.... quante cariche dureranno? oppure se non vengono utilizzate molto saranno da buttare dopo poche cariche?
                      Ti posso rispondere per quanto riguarda stihl: 250 ricariche. ogni batteria ha un suo sistema di memoria interno in cui è salvato il numero di matricola, l'elenco delle anomalie e il numero di ricariche effettuate. da notare che le batterie stihl non hanno però l'effetto memoria di ricarica quindi possono essere usate o ricaricate parzialmente quanto si vuole senza che si deteriorino. il contatore ricariche inoltre si aggiorna solo se si fa una ricarica almeno al 80%.

Commenta

Opinione su motore in linea o trasversale per elettrosega

Buongiorno scuasate il disturbo ero intenzionato ad acquistare una elettrosega Dolmar 2141 ets con motore da 2400 watt in linea. Qualcuno di voi esperti nel settore può dirmi se è meglio in linea o trsversale (il motore si intende) e se questa è una buona macchina.
                        Grazie Mario

Commenta

A me risulta che quella Dolmar abbia 2000w e non 2400w ma a parte questo dettaglio (2kw bastano comunque per una elettrosega) la macchina è di qualità e se la curi nella pulizia-manutenzione e non la forzi oltre il dovuto ti dura parecchio. Le macchine col motore in linea sono più maneggevoli e bilanciate, per contro costano di più rispetto alle versioni trasversali. Secondo me, se si ha intenzione di usarle abbastanza, le longitudinali valgono la spesa in più, invece se si usa l'elettrosega solo per tagli occasionali non cambia molto.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                          X