MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elettroseghe

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Elettroseghe

vorrei comprare una motosega elettrica, cosa mi consigliate

L'importante è che abbia il cuscinetto in cima alla barra.
    http://www.urbo.altervista.org

Commenta

Io ne ho avuta una della bosh è morta dopo poco che la usavo a tagliare bancali.

Così ho comperato quella col motore a scoppio, tutta un'altra storia

Commenta

io ne ho comprata una marca cavallo dal mio fornitore,circa 3 mesi fa pagata 70 euro, 1800w ho fatto a pezzi una trentina di mandorli vecchissimi,un ulivo secolare,e potato di grosso altri 50 ulivi,inoltre bancali,vecchi tronchi ecc. il rivrnditore mi ha detto : hai due anni di garanzia,appena ti da problemi te lo sostituisco con uno nuovo,ma finora va da favola

Commenta

Io ho preso una superofferta del supermercato.... marca Castelgarden (se non erro) colore verde (e qui sono sicuro) motore da 1800 Watt e made in France (e pure qui sono sicuro).....

Va che è una bomba!!!!!!! Ho già tagliato una settantina di quintali di legna di vario tipo (robinia, cipresso, rovere) e una trentina di quintali di stocchetti ed assi per edilizia.... ho comprato pure un paio di catene di scorta e mi trovo benissimo.... se non erro l'avevo pagata meno di 90 Euro....

Commenta

X SAM85,scusa dovrei comprare una MTS elettrica x dei lavoretti nel garage di casa,sarei orientato verso una ECHO o una EFCO per cortesia saresti così gentile di darmi una dritta sulle due marche,dopo un paio di giri in varie ferramente non capisco più niente:
            uno mi dice che sono la steesa cosa,uno che sono entrambe fatte in cina.
            Un altro mi ha detto cha la EFCO è come la Oleo-mac ma che si rivolge ad una fascia di mercato bassa...insomma alla fine non ci capisco più niente.Di certo sò che la EFCO e la OLEOMAC fanno parte dello stesso gruppo.
            Grazie e buon lavoro

Commenta

Originalmente inviato da adelix24 Visualizza messaggio
              X SAM85,scusa dovrei comprare una MTS elettrica x dei lavoretti nel garage di casa,sarei orientato verso una ECHO o una EFCO per cortesia saresti così gentile di darmi una dritta sulle due marche,dopo un paio di giri in varie ferramente non capisco più niente:
              uno mi dice che sono la steesa cosa,uno che sono entrambe fatte in cina.
              Un altro mi ha detto cha la EFCO è come la Oleo-mac ma che si rivolge ad una fascia di mercato bassa...insomma alla fine non ci capisco più niente.Di certo sò che la EFCO e la OLEOMAC fanno parte dello stesso gruppo.
              Grazie e buon lavoro
              Tutte e due le marche a questo livello sono buone, la Echo sulla elettrosega c'ha solo il nome, per il resto è made in germany... sono quelle dell'Ikra tanto per capirci. Di bello queste hanno il tendicatena laterale a rotella e non servono cacciaviti per tirare la catena, poi c'è il pomello grande per aprire e chiudere il carter copricatena senza l'uso di chiavi.
              Ti conviene prendere la CS-2100 che è un 2.000W e ha una differenza di prezzo di soli 10 €uro di listino rispetto alla CS-1800

La Oleo mac (oppure efco) è un'altra buona macchina e che comunque non è di produzione cinese come ha detto un rivenditore della tua zona.
              Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che la più potente arrivi solo a 1600W, correggetemi se sbaglio...
              Noie particolari con queste macchine non ne ho mai avute a parte la sostituzione di un interrutore e della frizione che è di normale usura.
              Il tendicatena se non hanno cambiato è frontale e serve il cacciaviti e la chiusura del carter copricatena è tenuta da un dado normale che serve la chiave.
              Spero di essere stato chiaro, ciao!!!
              Attached Files
              WHY STAY ORDINARY

Commenta

io le elettroseghe non le uso, ma ti consiglierei quella col tendicatena a rotella, il tendicatena frontale è una rottura di palle..
                S-Riki

Commenta

X adelix,
                  c'è anche la Stihl e la Dolmar che fanno belle elettroseghe, con tendicatena rapido
                  e quelle della Stihl c'hanno pure il freno a rilascio, ovvero come stacchi l'accelleratore si blocca la catena

Commenta

Originalmente inviato da ioo Visualizza messaggio
                    quelle della Stihl c'hanno pure il freno a rilascio, ovvero come stacchi l'accelleratore si blocca la catena
                    Mi spiace dirtelo, ma quel sistema ce l'hanno tutte compreso quelle cinesi ...
                    WHY STAY ORDINARY

Commenta

Mi fa piacere che anche le altre ce l'hanno il sistema del freno a rilascio ho citato la Stihl perchè l'ho vista in funzione(anche la Dolmar). Per quanto riguarda le cinesi potranno avere anche questo sistema ma di certo non possono essere paragonate a Stihl(visto che le motoseghe "mandarino" hanno sempre l'incognita di essere un bidone )

Commenta

Originalmente inviato da ioo Visualizza messaggio
                        Mi fa piacere che anche le altre ce l'hanno il sistema del freno a rilascio ho citato la Stihl perchè l'ho vista in funzione(anche la Dolmar). Per quanto riguarda le cinesi potranno avere anche questo sistema ma di certo non possono essere paragonate a Stihl(visto che le motoseghe "mandarino" hanno sempre l'incognita di essere un bidone )
                        Qui concordo pienamente , anche il sistema del freno non sarà il massimo...
                        WHY STAY ORDINARY

Commenta

XSAM 85
                          pensa che la ECHO me l'hanno passata per "giapponese".
                          Comunque io anche per uso saltuario e occasionale non voglio ,per convinzione mia personale,comprare cineserie.
                          A questo punto facendo un compromesso frà qualità-prezzo posso andar tranquillo sulla ECHO?
                          Come al solito grazie a tutti!

Commenta

Tranquillissimo... anche se di giapponese ha solo il nome, la macchina funziona molto bene!!!
                            WHY STAY ORDINARY

Commenta

Beh, la Dolmar con motore longitudinale, non ricordo la sigla, è un'ottima macchina, potente e dall'ergonomia eccezzionale, inoltre è dotata del tendicatena a pomello, quindi non hai bisogno di chiavi di servizio. Il prezzo indicativo si aggira attorno ai 210 Euro iva compresa, che poi in realtà non è neanche una Dolmar ma bensì una Makita, quelli degli elettroutensili!!!

Commenta

Grazie e ben arrivato, si in effetti penso tu abbia proprio ragione.
                                Io ho acquistato una echo,per quello che mi serve và più che bene.Domenica ho parlato con un mio vecchio amico che le adopera per lavoro e mi ha detto che le Makita come affidabilità e potenza sono le migliori sul mercato...
                                Ci sono anche le stihl elettriche che sembrano siano molto buone,ma vedendo i prezzi sui cataloghi per quello che serviva a mè non mi sono neanche interessato.
                                Saluti

Commenta

X GASTRONOMADE
                                  ...ciao,volevo solo dirti che ho rivenduto la mia ECHO quasi al prezzo di aquisto e mi sono preso la dolmar...tutta un altra cosa veramente
                                  Caio

Commenta

Se Uno E Abituato Ad Usare Mts A Scoppio Io Lsconsiglio Mts Elettriche
                                    Secondo Me Vanno Bene Per Uso Saltuario Su Tetti Per Intestare Travi Ecc Non Per Uso Continuativo
                                    Io Ne Ho Comprata Una Della Huski 1800w L Ho Fusa Dopo Due Ore
                                    Stavo Tagliando Faggio Diametro 30 Cm

Commenta

io ne ho una da 1500 watt mccullok ...... avrò tagliato 100 quintali di legna..... è mooooooolto lenta, ma per hobby va bene................ poi con gli esperimenti di misegheria l'ho fusa gli ho rifatto l'indotto ( gratis , un amico mio molto paziente) ora la uso solo per spezzare qualte tavolone in falegnameria.... ottome macchine se usate pe hobby..........

Commenta

Elettroseghe

Ciao a tutti, c'è qualcuno che mi sapreste dare delle indicazioni su una motosega elettrica?

Posseggo già due motoseghe a scoppio (stihl 036 e partner di cui non mi ricordo il modello......) che utilizzo da parecchi anni per procurami legna per uso privato (circa 100qli. anno).

Vorrei però comprare una motosega elettrica per evitare di disturbare troppo i vicini (specialmente la domenica mattina) quando devo tagliare la legna nel giardino di casa.

A questo punto sono nati i dubbi.
                                        Premesso che non mi interessano cinesate. Sono appunto a chiedere a voi se potreste darmi qualche consiglio sulle caratteristiche.
                                        La legna che talgio è principalmente Robinia, ciliegio americano (non so come si chiami effettivamente), con anche quercia, castano e, betulla, di qualsiasi diametro.....

Grazie

Fausto

Commenta

Ciao, io ne avevo comprata una qualche anno fa, per tagliare travi e travetti tolti d'opera dal tetto di casa mia in rifacimento.

Per un inverno ho alimentato il camino con quelli.

E' una Black & Decker 40 cm, ha fatto molto bene il suo lavoro occasionale ed "hobbistico" ma non so dirti se potrebbe essere usata in modo piuù sistematico e professionale.

Devo però informarti che fa il suo bel rumore anche l'elettrosega, sia pure in modo diverso e ridotto rispetto alla motosega.

Commenta

il blocco della catena è vero c'e' su tutte mentre su quelle serie c'e' un sistema che quando per esempio si prendono chiodi ecc. salvando il motore mentre le altre basta prendere un chiodo che le devi buttare ( naturalmente cambia anche il prezzo )

Commenta

Originalmente inviato da 8andrea8 Visualizza messaggio
                                              il blocco della catena è vero c'e' su tutte mentre su quelle serie c'e' un sistema che quando per esempio si prendono chiodi ecc. salvando il motore mentre le altre basta prendere un chiodo che le devi buttare ( naturalmente cambia anche il prezzo )
                                              Gentilmente potresti tradurre quello che hai scritto, dato che sembra tutto un contraddizione quel post.
                                              Grazie
                                              ACTROS
                                              "CB COMINO"

Commenta

X ftato
                                                Buon giorno,io l'anno scorso ho preso una Dolmar (mi pare ex Makita) da 2000 W,ti posso garantire che è un'ottima macchina,15 gg fà ho tagliato a casa di mia madre circa 20 ql di legna con quella(sul cavaletto) l'ho usata per tutta la mattinata ed ha fatto egregiamente il suo lavoro!Mi pare che costi sui 180-200 euro.
                                                Ciao

Commenta

scusate, io ho una motosega a benzina (non so le caratteristiche) e vorrei sostituirla con una elettrica..
                                                  sapreste indicarmi marca e modello di una elettrosega che
                                                  pero' anziche' funzionare a 220v funziona a 380v cioe' con la trifase? (non posso assorbire piu' di 1kw circa a 220volt...)
                                                  una volta ne vidi una trifase su internet... ho provato a chiedere a un venditore ma mi ha detto che non ne ha mai visto..

Commenta

Ciao,
                                                    dipende da che tipo di lavoro devi fare, però dall'utilizzo che hai descritto, una DOLMAR da 2000W con motore in linea, è sicuramente la scelta più azzeccata, frizionata per evitare sovraccarichi, un consiglio, la barra da 40, poichè con la barra lunga puoi fare anche il lavoro della corta, mentre con quella corta, non puoi fare quello che fa la lunga.... il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai € 230,00 poi dipende dall'onestà di chi te la vende... la puoi trovare anche in versione Makita (DOLMAR=Makita=Robin).

Buon lavoro.

Commenta

Quindi di una elettrosega cosa bisogna guardare per prenderne una come Dio comanda. La potenza, la marca, ecc. ecc.. Attendo con piacere i Vostri suggerimenti.

Commenta

X ROCCHILUCIANO
                                                        salve io ti consiglio una Makita o Dolmar,non nè ho provate altre.
                                                        Ovviamente anche la Husqvarna e la Stihl ne hanno in catalogo magari sono macchine ottime,ma io non le ho mai provate.
                                                        Saluti

Commenta

marchio Partner

Sapete dirmi se i prodotti a marchio Partner,sono di qualità (durevoli nel tempo) ?
                                                          Le loro motoseghe dovrebbero impiegaremotori Husqvarna non recentissimi,mentre le elettroseghe dovrebbero utilizzare motori italiani.
                                                          Non capisco però, perche in italia,le distribuisce la McCulloch anziche il produttore originale
                                                          Non so se rivolgermi alla Makita,per non incorrere in qualche cineseria camuffata ad arte ...

Commenta

A quale modello ti riferisci ?? se vuoi una gran elettrosega opta per la Husqvarna 321EL o Jonsered CS-2121EL, risultano molto robuste e potenti per essere elettroseghe.
                                                            WHY STAY ORDINARY

Commenta

Caricamento...
                                                            X