MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pinza carica tronchi su miniescavatore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• pinza carica tronchi su miniescavatore

secondo voi è possibile applicare una pinza su un mini di 25 qli. , quanto si potrà sollevare? e per una persona che taglia cira 50/100 quntali di legna annui la spesa è facilmente ammortizzabile?

A parte portare residue che vanno determinate in base allo sbraccio e alla tipologia del mini, quancluno l'ha fatto:
    http://www.album-mmt.it/details.php?...abd32b9dcdb024 e seguenti...
    Resta il fatto che la pinza se dotata di rotore necessita anche di una "linea olio" aggiuntiva o di un elettrovalvola per deviare qualla che chiude\apre la pinza.
    Per il costo della pinza completa di rotore i prezzi ruotano attorno ai 1000/1500 euro.
    Ciao
    P.s. ma non se n'era già parlato in qualche altro post?
    ACTROS
    "CB COMINO"

Commenta

.....noi ne montiamo circa 50 all'anno

se l'escavatore e' gia' dotata di impianto martello a doppio effetto (ormai sul 90% dei mini recenti e' cosi') non occorre nessuna linea ausiliaria

apertura e chiusura pinza utilizzi l tubi del cilindro benna con attacchi rapidi
      rotazione utilizzi impianto martello

sulla capacita' di carico e' abbastanza relativa in quanto bisogna vedere: tipo ed allestimento mini (braccio lungo, deporte' alto,.......) e se lavori al massimo sbraccio calcola circa 200-250 kg comodi

per il prezzo....con 1000 eurini non ne compri pinze con girevole (ne acquisterei anch'io un autotreno)....calcola pinza con apertura mm 1000, girevole continuo 360° minimo 3,5 ton, attacco doppio snodo, tubi ed attacchi rapidi da 1800-2000 eurini+iva
      EXCAVATOR'S MAN

Commenta

ecco la mia pinza,ordinata in fiera a Verona e già montata.
        L'impianto l'ho fatto io

Commenta

ciao sono nuovo

secondo me ti andrebbe bene la pinza con la motosega gia incorporata della cranab la cranab GSK
          best linde,segherie,bosco

Commenta

.......si ce la monti davvero su di un mini!!!!!!!!!!!!!!

minimo 9-10 ton (che pero' sia una macchina con una "valanga" d'olio)
            EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Vorrei acquistare una pinza da attaccare al sollevamento del trattore da 18 q.li e 40 cv. Una cosa non pesante per lavorare in collina in posti impervi e ripidi. Stavo valutando anche di trovare una gruetta di quelle piuccole che si montano sui furgoni daily. Che peso avranno? La modifica è fattibile ed economicamente conveniente o mi consigliate altre soluzioni per non spaccarmi la schiena?
              Taglio, trasporto e carico circa 150 - 200 q.li da solo e sono un pò stufo di spaccarmi la schiena

Commenta

ciao a tutti noi ieri sera abbiamo provato la pinza (da 110 cm) su uno scavatorino da 22 quintali, l impianto l' ha fatto il ragazzo con il quale lavoro (il proprietario dello scavatorino), devo dire che pensavamo molto peggio, basta non avere troppe pretese non ci sono problemi. Secondo me però sotto i 300-400 quintali è una spesa inutile a meno che non si sappia come spenderli, noi quest' anno arriviamo almeno sui 2000-2500 quintali

Commenta

io mi sono comprato e montato questo:

http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=26789

mi ci trovo bene per radici e tronchi.

Commenta

Ciao a Tutti...

Per Tigrone...: io sono solo un "dilettante" visto i modesti quantitativi di legna che faccio, ma confermo pienamente la duttilità d' uso di un miniescavatore anche nel bosco. Anch' io lo uso per tirare, sistemare, e caricare e mi trovo benissimo. Cortesemente potresti "postare" qualche foto del tuo mini all' opera.....

Ciao

Commenta

ragazzi
                      pinza minarelli le avete mai sentite dire o usate????? a vederle assomigliano molto alle hsp. Come prezzo siamo li ma per la qualità?? entrambe hanno il doppio pistone di chiusura.

Commenta

non lo montata perchè per befana ho avuto visite sgradite e mi hanno rubato la pinza a un 55q quindi ho dovuto ricomprare quella che mi è indispensabile.
                        io ho sentito diverse marche ma quelle migliori qualità prezzo erano ho la soltectorino(che poi sono quelle agriforest) ho quelle della dms io o optato per la dms, molto disponibili e ben costruite.
                        per l'autocostruzione tutto si può fare dipende da te e che manualita ,attrezature hai, considera che minimo il rotatore da10 q costera 400€

Commenta

Dovrei collegare una pinza per tronchi a un mini da 22 quintali. Finora ho in mano un preventivo della pinza marca sgforest modello sgs 100, che completa di rotore mi costerebbe 1150 euri + iva. Qualcuno l'ha provata? Consigli? Grazie

Commenta

Originalmente inviato da nitronorick Visualizza messaggio
                            Dovrei collegare una pinza per tronchi a un mini da 22 quintali. Finora ho in mano un preventivo della pinza marca sgforest modello sgs 100, che completa di rotore mi costerebbe 1150 euri + iva. Qualcuno l'ha provata? Consigli? Grazie
                            ciao io ho una interlam, e mi trovo bene, pesa un pocchettino, però è solida e realizzata bene.
                            io la monto su un 15q, certo che non si può alzare poi cosi tanto, però con legna da un metro, il risultato è buono...
                            facci sapere

Commenta

Originalmente inviato da maurizio Visualizza messaggio
                              .....noi ne montiamo circa 50 all'anno

se l'escavatore e' gia' dotata di impianto martello a doppio effetto (ormai sul 90% dei mini recenti e' cosi') non occorre nessuna linea ausiliaria

apertura e chiusura pinza utilizzi l tubi del cilindro benna con attacchi rapidi
                              rotazione utilizzi impianto martello

sulla capacita' di carico e' abbastanza relativa in quanto bisogna vedere: tipo ed allestimento mini (braccio lungo, deporte' alto,.......) e se lavori al massimo sbraccio calcola circa 200-250 kg comodi

per il prezzo....con 1000 eurini non ne compri pinze con girevole (ne acquisterei anch'io un autotreno)....calcola pinza con apertura mm 1000, girevole continuo 360° minimo 3,5 ton, attacco doppio snodo, tubi ed attacchi rapidi da 1800-2000 eurini+iva
                              Ciao ragazzi, rispolvero questa discussione per avere qualche delucidazione...ho un Komatsu PC35, e sto iniziando a cercare qualche pinza in giro...
                              Secondo voi quali sono le marche da considerare? Così da farmi fare due preventivi!

Grazie!

Commenta

interlem,icarbazzoli,granab.d.p.m.itaglia,agrifore st, per citarne alcune io monto sul caricatore del carro una iterlem da 1300e mi trovo bene

Commenta

Originalmente inviato da G70 Visualizza messaggio
                                  interlem,icarbazzoli,granab.d.p.m.itaglia,agrifore st, per citarne alcune io monto sul caricatore del carro una iterlem da 1300e mi trovo bene
                                  Intelem o Interlam?

Io ho preso di recente una Interlam, la 1000 per il mio Cat 302.5.

Devo ancora iniziare ad usarla seriamente, ma devo dire che è fatta bene..
                                  Dai

Commenta

Originalmente inviato da G70 Visualizza messaggio
                                    Icarbazzoli non le fà le pinze, le andiamo a caricare negli stessi posti, Tecnobenne, Negrisolo e un'altra officina che mi sfugge il nome
                                    Tosi Alessandro

Commenta

Grazie a tutti! Al momento il preventivo più interessante è quello della soltectorino per la gmr 1100...
                                      dovrebbero essere uguali alla agriforest...
                                      qualcuno ce l'ha? È robusta?
                                      grazie!

Commenta

l,agrigorest lo usata su un mini da 20 q e non adava male

Commenta

Originalmente inviato da Alle Visualizza messaggio
                                          Icarbazzoli non le fà le pinze, le andiamo a caricare negli stessi posti, Tecnobenne, Negrisolo e un'altra officina che mi sfugge il nome
                                          Oggi ho controllato l'altra ditta è la Tizmar.
                                          Tosi Alessandro

Commenta

Ciao, io sul mio mini uso quella del caricatore della bernardi ma non mi trovo bene, ha una sagoma grossolana ed entra difficilmente tra due tronchi vicini tutta aperta stringie poco e mi si è rotto in un lato la parte finale....lasciamo stare i perni ormai completamente sballati,ma fin che dura si va avanti con questa.queste sono solo le mie impressioni ciao

Commenta

Ciao a tutti,
                                              alla fine ho optato per soltec torino...
                                              Speriamo bene!

Il prezzo è molto interessante, la disponibilità ottima...vedremo dopo averla montata come si comporterà!

Commenta

ciao gwertypoi hai preso la 1000 o la 1100?
                                                facci sapere, anche io volevo prenderla poi ho preso una interlam di cui per il poco che ho fatto sono molto contento.
                                                tu non avrai problemi con il peso a vuoto, ma io avendo un mini 15q , la 1000 della agriforst o solctorino, pesa sui 45kg e mi sembra deboluccia anche sconsigliata da un fabbro della mia zona, la 1100 pesa 90kg un pò tanto per il mini...
                                                facci comunque sapere, e che rotatore prendi il 10 o 30q?

Commenta

Ciao, ho preso la 1100 perchè la 1000 mi sembrava davvero debole...per il rotore ho optato per il 30 versione F, cioè flangiato...
                                                  Appena la monto la provo un po' e poi vi faccio sapere come mi trovo! Spero in ogni caso che sia abbastanza robusta e di non romperla subito!

Commenta

no allora con la 1100 credo che sia un buon prodotto...anche il rotatore flangiato è una bella scelta
                                                    facci sapere metti anche le foto del utilizzo

Commenta

che so io le pinze le montano sui comandi di apertura del cucchiaio

Commenta

Esatto G70 ,usavo un Kobelco 45q. e la modifica che e'stata fatta per la pinza e' stata quella di mettere delle valvole per sezionare il cilindro del cucchiaio e mandare l olio alla chiusura della pinza .... chiaramente tutti collegamenti con attacchi rapidi .....mi ricordo che la rotazione era data dal pedale del martello , pero' sul braccio e' stato portato un terzo tubo dell olio..... ( non so il perche' non sono meccanico ) forse per rotazione piu' lenta???? meno pressione dell'olio??? non lo so !!!

Commenta

pinza mini

Ciao a tutti,allora il mini è un' EUROCOMACH 150.2, e la macchina è dotata di un deviatore per convertire l'impianto a pedale da singolo a doppio effetto. Il deviatore è posizionato correttamente e fa lo stesso scherzo anche se ci collego il rotatore della pinza, se non lo aziono lentamente il motore sforza. Anche io ho montato gli attacchi rapidi quindi posso cambiare a piacere, solamente che ho preferito smontare il pistone del cucchiaio così solleva qualche kg in più. Grazie come sempre ciao. Allego lo schema idraulico
                                                          Attached Files

Commenta

Dovrebbe essere un 15q?
                                                            vero?
                                                            come ti trovi nel suo utilizzo con la legna e la pinza?
                                                            metti un pò di foto dei lavori che riesci a realizzare con il mini...
                                                            omunque anche a me quando azioni il comando della benna fino a fine corsa e tieni un pò tirato, si sente il motore che cala...
                                                            credo sia qualche valvola di max che si è starata...
                                                            aspetto le foto

Commenta

Caricamento...
                                                            X