MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Offerte dubbie sul Web, E-bay, ecc..

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Offerte dubbie sul Web, E-bay, ecc..

Gentili utenti, visto il successo dell'argomento sulle segnalazioni dubbie che compaiono sui vari siti sparsi per il web, lo staff ha deciso di dare una rinfrescata a questo servizio rendendolo il più efficace e utile possibile.
    In questo thread si potranno richiedere consigli e\o segnalare le offerte dubbie in cui ci si imbatte per il web quali attrezzature contraffate, mancanza di marchiature CE e chi più ne ha più ne metta. Il tutto per mettere in guardia chi incautamente o perchè poco esperto rischia di incorrere in questo tipo di acquisti.
    Siete però gentilmente pregati di non divagare e non commentare in maniera colorita quanto viene segnalato.
    Onde evitare spiacevoli ripercussioni sia sul Forum che su voi stessi siete pregati di non utilizzare terminologia tipo "truffa", "raggiro" o tutto ciò che potrebbe portate l'autore dell'inserzione ad esercitare un diritto di rivalsa nei vostri confronti per le offese arrecate.
    Grazie per la collaborazione.
    ACTROS
    "CB COMINO"

Ma oltre al lodevole intento di "mettere in guardia", sono previste anche azioni più concrete? Chi non segue il Forum, cosa fa...si arrangia?

Intanto riporto l'ultima segnalazione della precedente discussione: http://cgi.ebay.it/MOTOSEGA-STIHL-MS440-DA-BEN-70CC-NUOVA-NUOVA-NUOVA_W0QQitemZ150210343133QQihZ005QQcategoryZ5037 7QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Commenta

Per quanto riguarda la segnalazione ai diretti interessati o a chi per loro (siti di aste, produttori o distributori), ci stiamo muovendo per poterli contattare e, se possibile, studiare con loro una forma di segnalazione per combattere questo genere di fenomeno.
      ACTROS
      "CB COMINO"

Commenta

Grazie Actros!

Un sentito plauso a tutto lo "Staff" del Forum!

Commenta

Originalmente inviato da Argon70 Visualizza messaggio
          Ma oltre al lodevole intento di "mettere in guardia", sono previste anche azioni più concrete? Chi non segue il Forum, cosa fa...si arrangia?

Intanto riporto l'ultima segnalazione della precedente discussione: http://cgi.ebay.it/MOTOSEGA-STIHL-MS440-DA-BEN-70CC-NUOVA-NUOVA-NUOVA_W0QQitemZ150210343133QQihZ005QQcategoryZ5037 7QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
          Ciao a tutti,
          e un pò che non scrivo sul forum,
          avevo visto anche io questa inserzione su ebay, e ho contattato il venditore per segnalarli che l'oggetto in questione non corrisponde a quello indicato nella descrizione, di tutta risposta mi ha minacciato che mi avrebbe denunciato se continuavo ad importunarlo.

Per quanto riguarda ebay se uno trova un oggetto che potrebbe essere sospetto, se si è registrati sul sito, si può segnalare l'oggetto in modo che effettuino un controllo(più persone lo segnalono più velocemente effettuano il controllo)

Ciao a tutti

Commenta

Evidentemente non hai letto il precedente thread, presente fino al mercoledì 30/01.
            Quell'inserzione è stata segnalata più volte e da più persone, ma continua ad essere presente.
            Ciao.
            PiGì

Commenta

Bisognerebbe rispondergli che la denuncia se la becca lui per truffa...
              WHY STAY ORDINARY

Commenta

L'importante è stare calmi e non usare termini che potrebbero farti passare dalla parte del torto...

Anche con me aveva usato la minaccia della denuncia, ma gli ho risposto, ponderando parole e concetti, per le rime...e poco fà ho scoperto che finalmente l'inserzione è stata CHIUSA!

Commenta

Originalmente inviato da Argon70 Visualizza messaggio
                  L'importante è stare calmi e non usare termini che potrebbero farti passare dalla parte del torto...

Anche con me aveva usato la minaccia della denuncia, ma gli ho risposto, ponderando parole e concetti, per le rime...e poco fà ho scoperto che finalmente l'inserzione è stata CHIUSA!
                  Grande Argon!!!
                  Credo che se anche noi ci impegniamo possiamo contrastare(nel nostro piccolo) questo modo di fare.

Commenta

Ecco qui un'altra HAsqvarna XP da 60 cc. Il rivenditore è lo stesso che, nei giorni scorsi, tentava di vendere la Hasqvarna 395 XP e la Stihl MS440.
                    Le foto, come al solito, sono di scadente qualità e mostrano il meno possibile, ma si capisce comunque bene di cosa si tratta. Questa volta la barra è smontata e copre l'etichetta che sulle altre portava chiaramente "marca" (Husqvarna e Stihl) e il modello.
                    PiGì

Commenta

gli ho appena scritto di dirmi di che modello si tratta.....vediamo cosa mi risponde

Ultima modifica di Belinone; 03/02/2008, 19:32.

Commenta

Boniiii, state boniiii...

In quel annuncio vende un' hAsqvarna e non ci sono foto ambigue...aspettiamo la risposta, ma meglio stare calmi...

Commenta

evitiamo certe terminologie

Grazie
                          http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Ecco due Still http://www.subito.it/vi/1947639.htm?ca=3_s&c=25 http://www.subito.it/vi/1787535.htm?ca=3_s&c=15 ed un' Husqarna http://www.subito.it/vi/1952396.htm?ca=3_s&c=25

Commenta

Scusate, ma questa è una minaccia che afferma il venditore del giocattolo??

<LI class=MsoNormal style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt; mso-list: l0 level1 lfo1; tab-stops: list 36.0pt">In caso di problemi,errori o altro contattare sempre il venditore ,in caso di operazioni brusche come feedback negativo riceverete altrettanto
                              Cioè, se gli cacciate un feedback negativo perchè non siete stati contenti dell'acquisto, lui ve ne caccia uno altrettanto negativo??
                              Per quale motivo??
                              WHY STAY ORDINARY

Commenta

Originalmente inviato da sam85 Visualizza messaggio
                                Scusate, ma questa è una minaccia che afferma il venditore del giocattolo??

<LI class=MsoNormal style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt; mso-list: l0 level1 lfo1; tab-stops: list 36.0pt">In caso di problemi,errori o altro contattare sempre il venditore ,in caso di operazioni brusche come feedback negativo riceverete altrettanto
                                Cioè, se gli cacciate un feedback negativo perchè non siete stati contenti dell'acquisto, lui ve ne caccia uno altrettanto negativo??
                                Per quale motivo??
                                No, lui ti da un Feedback negativo se tu prima di darne uno a lui non hai cercato di risolvere la questione parlando direttamente con lui.
                                Mi pare una cosa abbastanza giusta, dipende sempre però dal problema che si è verificato.
                                ACTROS
                                "CB COMINO"

Commenta

Per quanto riguarda il modello dei primi due annunci, credo che si tratti ormai della motosega più venduta al mondo!
                                  Personalmente ho fatto una raccolta di una quarantina di modelli (al momento) che si differenziano solo per il colore (veramente molti) o la combinazione di colori e/o per il marchio con cui sono venduti.

Ho provveduto a segnalare la cosa direttamente a Stihl e Husqvarna.
                                  Ultima modifica di Actros 1857; 04/02/2008, 14:43. Motivo: inviato MP
                                  PiGì

Commenta

il "signore" della hAsqvarna non mi ha ancora risposto,
                                    ora gli ho appena mandato questo messaggio:

le ho gia posto questa domanda e GRADIREI una risposta: di che modello di motosega si tratta, visto che l'etichetta adesiva è coperta dalla barra...
                                    è sicuro che si tratti di una HUSQVARNA originale? mi sembra un po troppo rossa.....

aspetto una sua risposta.
                                    stiamo a vedere...

Commenta

Magari ti dice che il suo modello è migliore dell HUSQVARNA

Commenta

mi ha risposto il "gentil signore"...sentite un po...
                                        Non siamo al suo servizio e alza i toni, diffamazioni o altri commenti di questo genere sono punibili per legge!!Se le sembra troppo rossa mette un pò di maionese che diventa chiara!!
                                        gia sentita sta risposta..

questo lo dobbiamo fermare gnari....nn può restare li a fregare la gente così...

cosa gli rispondo....qualcosa gli devo dire..

una roba del genere andrà bene?

"comunque io non ho ancora capito il modello di questa hAsqvarna..."

che faccio...mando...?

Commenta

Segnala a E-bay ... metti le mail complete(meglio se le alleghi)

Commenta

Originalmente inviato da Belinone Visualizza messaggio
                                            Segnala a E-bay ... metti le mail complete(meglio se le alleghi)
                                            Peccato che al 99 % delle volte ebay se ne freghi.
                                            In fin dei conti di queste ed altre PALESI truffe ebay è pieno, purtroppo ebay, fa finta di non accorgersene. Daltronde anche da un'asta truffaldina si becca le commissioni

Commenta

Scusate, che ne dite?

Pare che vi siano anche offerte.... ma i nomi non compaiono....

Commenta

Beh, a prte il prezzo di partenza (la trovo a meno nuova), quelle nelle foto sono proprio delle Stihl.
                                                Se poi c'è qualcuno che ama pagare il vistosamente usato più del nuovo e garantito ......
                                                Ciao.
                                                PiGì

Commenta

Si le foto sono di MS 361 originali,
                                                  il prezzo è altino, prova a fargli tu un offerta più bassa, fatti mandare qualche altra foto inmodo da vederla più nei particolari.
                                                  Ciao

Commenta

Altino

Originalmente inviato da ioo Visualizza messaggio
                                                    Si le foto sono di MS 361 originali,
                                                    il prezzo è altino, prova a fargli tu un offerta più bassa, fatti mandare qualche altra foto inmodo da vederla più nei particolari.
                                                    Ciao
                                                    Tu dici altino, io dico salato considerato che la motosega è usata.

Commenta

Originalmente inviato da morovenexian Visualizza messaggio
                                                      Tu dici altino, io dico salato considerato che la motosega è usata.
                                                      è vero ho usato un eufemismo!!
                                                      Nuova si trova a meno di quanto la vuole vendere.

Commenta

Una volta che si trova una motosega ORIGINALE, voi disquisite sul prezzo?
                                                        ACTROS
                                                        "CB COMINO"

Commenta

aprendo la pagina ebay di ricerca per il termine motosega,ho inserito nelle "guide correlate"che si trova a sinistra in basso, un articoletto di avvertenza( per coloro che sono invogliati ad acquistare)intitolato "falsi cinesi" spero possa essere utile in particolare per i poco esperti.
                                                          potete inserire avvertimenti anche voi,basta essere registrati
                                                          Saluti
                                                          Luca
                                                          Ultima modifica di farmaluca; 07/02/2008, 19:40. Motivo: correzione

Commenta

Caricamento...
                                                          X