MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sculture con la motosega

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Grazie Actros 1857 e Buon Anno , per chi fosse interessato alla scultura con la motosega , oggi è in edicola un mensile sulle varie lavorazioni del legno, che oltre ad altri servizi, ha ospitato un mio articolo con alcune foto della scultura fatta in Inghilterra .
    www.favaroflavio.com

Commenta

• Ciao Carriolon hai già la data precisa per il forlener ?
      Allego il link alla mappa di goggle con la maggior parte degli scultori con la motosega
      www.favaroflavio.com

Commenta

• A forza di tagliare ho finito il secondo totem.

www.favaroflavio.com

Commenta

• Pincher gigante

www.favaroflavio.com

Commenta

• Sono tornato da poco dal Canada , eccovi alcune foto delle sculture che ho fatto là , il trono dell'aquila e una replica più grande di quello fatto in Inghilterra

www.favaroflavio.com

Commenta

• Originalmente inviato da mefito
              E' sempre un piacere vederti al lavoro...............
              P.S.Hai fatto tu anche la panca che ti si vede alle spalle nella seconda foto?
              Sì è una panca componibile che ho tenuto davanti all'officina per far sedere i clienti in attesa, in questi giorni ho realizzato questa maschera per nascondere il raccordo tra due tubi uno da 25cm e uno da 13.

www.favaroflavio.com

Commenta

• Originalmente inviato da chainsawcarver Visualizza messaggio
                Sì è una panca componibile che ho tenuto davanti all'officina per far sedere i clienti in attesa, in questi giorni ho realizzato questa maschera per nascondere il raccordo tra due tubi uno da 25cm e uno da

ciao volevo una cortesia da te. so che usi la barra carvig e catena ,ieri ho fatto delle incisione su due tronchi da 50cm per fare dei vasi da fiori ed ho notato che la catena dopo queste incisione taglia di meno vorei sapere da te dopo quanto tempo riaffili la catena grazie per una eventale tua risposta . ho usato barra carving sula mia 3410th della dolmar. il legno è di quercia

Commenta

• Dipende molto dal legno e dalla corteccia, per il cedro che uso io , se scortecciato , l'affilatura la faccio dopo 2/3 litri di miscela , sennò come nell'abete bianco con corteccia ogni due pieni , nell'acero secco ogni pieno.

In una bella casa in montagna hanno deciso di utilizzare i tronchi di due abeti come supporto per un'amaca , considerando la ventina di chiodi trovati a 10 - 15 cm. di profondita , probabilmente l'idea l'avevano avuta anche i vecchi proprietari , povere le mie catene

Ultima modifica di deturpator; 18/09/2011, 08:02. Motivo: consecutivi
                  www.favaroflavio.com

Commenta

• Originalmente inviato da chainsawcarver Visualizza messaggio
                    Dipende molto dal legno e dalla corteccia, per il cedro che uso io , se scortecciato , l'affilatura la faccio dopo 2/3 litri di miscela , sennò come nell'abete bianco con corteccia ogni due pieni , nell'acero secco ogni pieno.
                    ti ringrazio dell'informazione sai sto tfacendo vasi con tronchi di quercia ed ho notato che dopo il primo tronco la catena non tagliava molto bene. forse la quercia è un legno duro rispetto all'abete.ciao carlo

Commenta

• Grazie Actros per l'assist sono stato contattato , tornando a noi ,sono ancora qua dopo esser stato in Inghilterra per le ferie e durante la prima giornata ho partecipato alla gara di scultura solo motosega di 10 ore, considerando che ho fatto cose che conosco bene sono riuscito a terminare in 8 ore, ma solo dopo una bella sudata nonostante i 12 gradi. :gigac:

www.favaroflavio.com

Commenta

• info??

ciao qualcuno può aiutarmi volevo iniziare a scolpire con motosega, fin'ora ho fatto dei lavori con scalpello, ma adesso m'è venuta l'idea perchè mi ritrovo nel mio orto un bel pò di tronchi con radici molto grandi, di alberi che avevo sdradicato e quindi volevo utilizzartli, per iniziare cosa mi consigliate per acquisto motosega?? da non spendere molto? gz ciao e complimenti per le sculture

Commenta

• Ciao , le motoseghe che vanno per la maggiore tra i Carvers internazionali sono la MS192 C Stihl e la Echo nella conformazione ad inpugnatura posteriore della quale non ricordo la sigla ma ha il motore da 35 cc di quella da potatura. Questa è la scultura della gara da 15 ore oltre alla motosega si potevano usare anche altri strumenti (all tools). I legno lo chiamano red pine , ricorda molto il cirmolo ma era molto duro.

P.S. Sabato prossimo 24 , sarò al Forlener vicino a Biella , vi aspetto numerosi.
                          Ultima modifica di deturpator; 19/09/2011, 21:15. Motivo: post consecutivi. Per aggiungere utilizza la funzione modifica messaggio.
                          www.favaroflavio.com

Commenta

• La motosega che intendeva Flavio dovrebbe esser la 350wes. Grintosa, affidabile, leggera ed anche economica per iniziare.....
                            GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• Queste sono alcune sculture fatte al Dimaf ,

www.favaroflavio.com

Commenta

• Questa invece l'ho fatta il giorno dopo alla fiera del mio paese , solo motosega

www.favaroflavio.com

Commenta

• Grazie a tutti , ebbene si mi avete scoperto , ho usato il wd per ........
                                  togliere la resina dalla motosega.... le venature come avrete capito sono naturali ma sono state esaltate dall'impregnante incolore che le ha evidenziate, l'idea del motocoltivatore è venuta ai miei collaboratori che ne volevano uno da mettere in officina
                                  www.favaroflavio.com

Commenta

• Alcune sculture fatte in occasione delle feste natalizie

www.favaroflavio.com

Commenta

• Grazie , questa è la prima scultura di questo 2012 e l'ho rifinita con la tela

www.favaroflavio.com

Commenta

• spettacolare anche questa!!!! Mio padre faceva oggetti in ferro battuto ed ha fatto anche lui delle mani a cui è molto legato. Gliele farò vedere..... e so già cosa succederà.......

Bello l'effetto a centro mano del midollo sembra ci sia impressa una rosa.
                                        Ultima modifica di deturpator; 13/01/2012, 06:29. Motivo: aggiunta
                                        GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• Grazie , allego link a filmato girato a Bedonia durante la fiera autunnando: http://www.youtube.com/watch?v=Jk-PCGqrJPQ
                                          www.favaroflavio.com

Commenta

• Grazie Fazer , questo invece dovrebbe essere un costume tipico Stigliano , al momento l'unico fatto con la motosega , purtroppo la foto campione era molto piccola:

www.favaroflavio.com

Commenta

• ti ho fatto sempre complimenti sei bravissino ma le catene con barra carving dopo qunto tempo le affili. io le ho usato una volta per fare un vaso con legno di quercia dopo il primo vaso la catena non tagliava più ciao carlo

Commenta

• Grazie a tutti , normalmente tagliando legno di cedro scortecciato, l'affilatura la faccio dopo la giornata di lavoro , con la quercia i tempi di dimezzano.
                                                www.favaroflavio.com

Commenta

• Dopo molto tempo dedicato al resto sono tornato a scolpire e con un'ulivo durissimo, solo motosega e ho ricavato questo:

www.favaroflavio.com

Commenta

• sulla bravura nell'usar le macchine ormai ne abbiam fatti tanti complimenti..... qui la bravura a questo punto è l'aver visto già prima di scolpire quel pezzo di ramo cosa poteva uscirne..... da un ceppo grosso bene o male ci ricavi quello che vuoi (io no sicuramente, non son nemmeno capace di disegnare) ma per tirar fuori qualcosa da quel ramo i margini di errore devono esser ridotti al minino in quanto il volume è al limite di quello che devi ricavarne.... complimenti.
                                                    GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• Dopo molti mesi sono riuscito a terminare la scultura iniziata al Dimaf

www.favaroflavio.com

Commenta

• bella come sempre ma vorrei osare una critica .
                                                        Non mi piace la posizione e la "forma "delle mani,se ne fossi stato capace le avrei messe sovrapposte .
                                                        Comunque è come criticare una bella donna perchè ha un foruncolino sulla schiena....
                                                        complimenti per i tuoi lavori.
                                                        bau bau

Commenta

• Hai perfettamente ragione Gigiu ma nei primi tagli mi ero giocato il polso della mano sinistra del boscaiolo e non ho potuto metterla sotto l'altra (sono sempre i primi tagli a fregarmi), comunque a Triptis (Germania ) mi hanno richiesto un motociclista come quello di 3 anni fa a Wolfach e mi è venuto in modo speculare :

www.favaroflavio.com

Commenta

• Grazie , questa è la prima scultura della speedcarving di 1 ora:

www.favaroflavio.com

Commenta

• Originalmente inviato da gigiu
                                                              Bravo!
                                                              Bel bestione ,mi piace il particolare del puntale sul casco
                                                              Non è un casco, è un Pickelhaube,( o tu, individuo dotato di scarse, per non dire nulle, nozioni storiche)....

comunque bellissima.
                                                              Ultima modifica di fede73; 23/07/2012, 04:55.

Commenta

Caricamento...
                                                              X