MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carrello per teleferica motorizzato

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

il sito è www.forestextraction.com è sempre un carrello motorizzato però a differenza degli altri ha una corda portante e una traente..mi piacerebbe sapere se qualcuno ce l'ha e se va bene..io comunque abito vicino a cuneo e qui di woodliner ce ne sono parecchi.
    ciao.

Commenta

ma certo è il twister!!! Io l'ho visto a lucerna in svizzera e ad essere sinceri mi sembra un bel archibugio soprattutto pesa ancora tre quintali in piu' del mio già pesante woodliner ,nonostante abbiano pensato ben di alleggerirlo facendogli le cofanature di plastica ,e poi non so se sappiate cosa vuol dire lavorare con 3 funi!!! un conto e la teoria che ti raccontano ed un conto e la praticità nel piazzare la linea e farla funzionarea me viene male solo a pensarci !se comunque sapete dove vederne uno qui nel nord italia fatemelo sapere mi piacerebbe vederlo
      Federik

Commenta

lavora solo con due funi,la portante e la traente e comunque se hai visto bene i dati ha una portata di 36 quintali e va su pendenze fino al 70% contro il 40% del woodliner..

Commenta

scusate non mi sono spiegato in maniera adeguata , ho capito ed ho visto la macchina cio che intendo insinuare e che lavorando le funi non sono sempre ben allineate un sopra l'altra come dal filmato e posssono arrivare ad accavalcarsi è quello il problema . Per quanto riguarda la portata nulla da dire ma sulla pendenza non fa nulla di speciale perchè il 70% saranno si e no 40gradi .
          per ciò che mi riguarda il woodliner, ho già provato a farlo salire quasi in verticale
          Federik

Commenta

Ragazzi che motore avete che pesca l'olio a 70° di pendenza?? Le state raccontando un pò grosse..

Commenta

attenzione una cosa sono 70° ed una cosa sono il 70% che da me corrisponde a soli 35°comunque non so il scerpa ma il woodliner come tutti sanno ha una particolare aspirazione ed una particolare coppa dell'olio che mi permette di inclinarlo lavorando lateralmente anche di 90° per questo motivo non ho problemi sulla pendenza della linea .....
              Federik

Commenta

Scusa la mia diffidenza dalla tua affermazione, ma i motori diesel, anche se dotati di coppa profonda speciale, non potranno mai lavorare a 90° altrimenti l'olio dove andrebbe a finire????

Io crdo che 45° siano un ottimo dato per quanto riguarda l'inclinazione

Commenta

salve feder visto che ti sarebbe piaciuto vedere altre linee con una sola fune potresti attraversare il frejus e venirmi a trovare cosi' posso fartelo vedere di persona,sto tirando su una linea nuova praticamente attaccato a dove ho ancorato la fune e devo pescare lateralmente in pratica il carrello passa piu' tempo a 90 che diritto. Altrimenti potresti andare a trovavare un ragazzo mi sembra che si chiami Guido, che penso abiti proprio nel tuo paese che so che lo ha appena preso, e tu dove sei piazzato?
                  Federik

Commenta

Buongiorno Feder,finalmente ho potuto ammirare in un filmato della casa costruttrice,la greifemberg il mitico tecno al lavoro ! E' il tuo?
                    Una cosa non mi è ben ben chiara ,che non fosse un razzo lo avevo capito, ma vederlo che attacca due tronchettini piantati nella neve,in pieno inverno e arriva a scaricarli che è già primavera avanzata..................Boooo.........doveva essere ben ben lunga quella linea! diciamo eterna!!!!!!!!!!!!!!
                    Saro' io che sono abituato troppo bene? Sai lavorando con il woodliner che viaggia a 6m/s con un motore da 110cv certe cose si notano!Com'è che vine chiamato? La linea perfetta?
                    Federik

Commenta

Hai ragione, fa 6 m/s quando cade dalla linea..
                      E' vero che nel 2010 ne sono caduti solo 3 (tra quelli che conosco io), ma fino al 2009 erano molti di più.. Belli 60.000 € che volano e si schiantano..vedi tu

Per la cronaca la linea del video era una linea prova dell'università di padova che faceva dei test con la portata che volevano loro alla velocità che volevano loro su pendenze di 48°.

Commenta

Scusate il doppio messaggio:

Cercando su youtube ecco un video del tecno come il mio..non mi sembra lento:

http://www.youtube.com/watch?v=QxkZk9dV1hQ

E comunque chi come me ieri ha visto la dimostrazione a Trivigno della regione Lombardia e onlus valtellina ha potuto ammirare le potenzialità di lavoro del woodliner, può testimoniare che non lavora male..fino a quando durante un passaggio su scarpa è caduto...un peccato non averlo filmato in quel momento..

Commenta

Scusate se mi intrometto ma dato che ero alla manifestazione a Trivigno ci tengo a fare un paio di precisazioni, sia per dovere di cronaca sia perché (lo dico subito per evitare fraintendimenti) sono il rappresentante che vende i prodotti Konrad per quella zona e ci tengo, ovviamente a "difendere" il mio prodotto.
                          Il woodliner in questione é venuto giú dalla scarpa é vero ma, dato che siamo noi che lo abbiamo controllato alla sera, oltre a non essersi fatto nulla (é bastato reincastrare la scheda nell´alloggiamento) parlando con il proprietario é venuto fuori che le canalette della scarpa erano un pó consumate, cosa che ha sicuramente "aiutato". Inoltre, a mio giudizio (non sono boscaiolo ma di linee ne ho viste tante) la fune portante dopo la prima scarpa (quella dove é caduto) scendeva con un angolo un pó troppo accentuato...
                          Detto questo devo ammettere che ogni tanto viene giú qualche carrello (ho solo i numeri precisi del trentino alto adige dove a fronte di circa 30 esemplari ne sono caduti 2 negli ultimi 3 anni ed entrambi per la rottura della fune portante che aveva fatto circa il doppio delle ore consigliate) e che non ho ancora sentito dei tecno caduti ma, e specifico che non é arroganza o quant´altro semplicemente non ho i numeri, quanti tecno ci sono in giro che lavorano?
                          [FONT=Comic Sans MS]Scandella Matteo
                          [/FONT]

Commenta

Buongiorno Epok81, io non ho ne i numeri del woodliner ne quelli del tecno, dico solo che conosco 3 boscaioli a cui è caduto il woodliner e due che lavorano col tecno.

Ci tengo a precisare che la mia battuta "leggermente arrogante" sulle cadute del woodliner, non voleva essere un insulto alla macchina o al produttore, ma una risposta alla battuta altrettanto arrogante del signor federik.

Per il discorso di Trivigno non metto in dubbio che ci sia stato un buon motivo perchè sia caduto, ma sottolineo il fatto che, apparte i danni alla macchina, il pericolo reale in questi incidenti è per le persone che ci lavorano sotto. A dire il vero ero molto in dubbio tra le due macchine ed è stato questo a farmi scegliere.

Commenta

Se avessi insultato la macchina ti avrei scritto in privato, ho capito che il tuo messaggio era contestualizzato alla discussione con federik e mi sono permesso di intromettermi solo per specificare alcune cose.
                              Il lavoro nel bosco è sempre pericoloso e, uno dei punti di vantaggio dei carrelli radiocomandati (come il woodliner o il tecno), è proprio calare il rischio dato che ogni operatore comanda la sua parte di linea.
                              Tornando a bomba al discorso delle cadute ho preso la zona di Sondrio, Bergamo e Brescia da pochi mesi ed effettivamente ho sentito parlare delle cadute e nei prossimi mesi volevo cercare di capire il perchè dato che i dati che riguardano il trentino alto adige non me li sono inventati visto che sono parecchi anni che facciamo vendita e assistenza ai prodotti Konrad.
                              Detto questo, visto che la mia posizione di rappresentante mi limita un pò nello scrivere in questo forum dato che, anche se cerco di esserlo, risulto poco imparziale ti invito a scrivermi in privato così mi dici di dove sei e la prima volta che sono nella tua zona magari andiamo a fare 4 chiacchiere dove si può bere qualcosa.
                              Buona serata intanto

Matteo
                              [FONT=Comic Sans MS]Scandella Matteo
                              [/FONT]

Commenta

Caro Matteo, la tua posizione di rappresentante non ti limita affatto nello scrivere. Finchè lo scrivere è come hai fatto sinora vai più che bene. Fossero tutti così i rappresentanti...
                                Quindi non ti preoccupare, continua pure a scrivere a Feder in pubblico senza problemi.
                                ACTROS
                                "CB COMINO"

Commenta

Mi ha fatto piacere il tuo intervento, Epok81, i dati trentini non li so, conosco pochi boscaioli di quella zona e tutti con torretta quindi non posso dirti..

I miei dati te li invio in pm,alla prossima..

Commenta

Ragazzi come ci si surriscalda velocemente!
                                    Per cominciare vorrei dire che i miei commenti non volevano offendere ,e comunque nelle prossime cercherò di essere un po meno esplicito.
                                    Che di carrelli ne siano caduti, e che ne cadranno sicuramente è
                                    un dato certo, il punto è capire il motivo .
                                    Come mi è stato insegnato al primo montaggio della linea.........
                                    1° i carrelli sono tutti uguali, il lavoro che svolgono e gli operatori no.
                                    2° la fune portante sarà sicuramente piu sollecitata che su un sistema tradizionale e quindi andrà scrupolosamente controllata ad ogni montaggio e tensionata a dovere e non ad orecchio.
                                    3°i supporti a scarpa vanno montati secondo delle regole ben precise come su tutti i carrelli, e vanno passati a velocità moderata e non a preferenza dell'operatore.
                                    4°vista la potenza di tiro , gli ancoraggi non possono essere sottovalutati .
                                    A questo punto caro Feder vedrai che tali regole valgono anche per il tuo carrello , l'unico motivo per cui non ne sono ancora caduti (almeno così dici tu ) e perchè non ce ne sono.
                                    Questo conto lo potremo fare tra qualche anno quando ci saranno diverse decine di macchine in funzione.
                                    Per la cronaca visto che hai un tecno ma sei molto ben informato sui woodliner ,sai a dirmi per curiosità, quanti anni di lavoro ,quante ore e quante volte e sceso il carrello di cui parlavi ? quello di Trivigno per intenderci!
                                    Federik

Commenta

Sono pienamente d'accordo, i carrelli cadono perchè qualcuno monta le linee male, su questo ti dò piena ragione.

Non capisco cosa intendi nell'ultima frase dove mi chiedi se so quante volte è sceso il carrello di Trivigno..il proprietario non lo conosco.

Commenta

Buon giorno Feder scusa il ritardo ma l'arrivo imminente della brutta stagione mi ha fatto correre un po di più...
                                        Stavo insiduando che il carrello di cui parlavi ha, se non ricordo male ,5o6 anni di lavoro sulla schiena e circa 5000 ore , e per quanto ne so io e la prima volta che succede un problema del genere.
                                        Ora avrei bisogno di un informazione ! visto che io nel mio lavoro non sono proprio una fata ,anzi sono proprio grezzo!!! so che prima o poi qualche gesto mal fatto lo combinerò pure io ,percio potresti dirmi dove trovare qualche carrello in disuso per recuperare qualche pezzo... almeno uno ?
                                        Grazie e alla prossima
                                        Federik

Commenta

Buonasera a tutti, anche io sono nuovo nel forum. Leggevo con molta attenzione i Vostri paragoni tra il woodliner ed il tecno. Mi sfugge però il perché, secondo Voi, il woodliner sarebbe il migliore tra i due. Inoltre mi piacerebbe capire la differenza a livello di costo tra le due macchine.

Commenta

Buonasera a tutti, anche io sono nuovo nel forum. Leggevo con molta attenzione i Vostri paragoni tra il woodliner ed il tecno. Mi sfugge però il perché, secondo Voi, il woodliner sarebbe il migliore tra i due. Inoltre mi piacerebbe capire la differenza a livello di costo tra le due macchine.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                            X