MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nastro Trasportatore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Nastro Trasportatore

Stiamo valutando l'acquisto o la fabbricazione di un nastro per caricare la legna dopo averla tagliata con la sega a nastro. Pensavo a un azionamento a olio come quelle in commercio servendomi dell'impianto dello spaccalegna. Cosa ne dite?

Sarebbe bello uno azionato a olio visto che disponi di una tagliaspacca, però penso che dovrai costruirtelo, non ho mai visto niente di simile in giro...
    WHY STAY ORDINARY

Commenta

E qui ti si coglie in fallo....eheheheeh
      Basta cercare un attimino e trovi il sito della METALGRICOLA che produce nastri caricatori azionati con motori idraulici.
      Metal agricola macchine certificate Levaldigi cuneo piemonte spaccalegna orizzontale verticale seghe a disco sega a nastro compat presa di potenza pompa singola macchina volano lama lame taglio unico ascia idraulica trasportatore telescopio tappeto idraul

Il discorsa sarebbe capire se la pompa idraulica che gestisce lo spaccalegna possa sopportare anche il flusso d'olio necessario per far funzionare il nastro.
      Presumibilmente si perchè nelle segaspacca tipo COMAP e PEZZOLATO, il nastro si muove tramite motore idraulico...
      Nessuno ha nastri trasportatori in maniera tale da capire il flusso d'olio necessario al funzionamento?
      ciao
      ACTROS
      "CB COMINO"

Commenta

dai un occhiata anche quà.... http://www.ballarioeforestello.com/i...sportatori.htm

Commenta

Ciao,io l'ho comprato con motore elettrico , anche se costa di piu' che idraulico perche' ha il riduttore, per due motivi: 1 lo uso solo vicino a casa quindi mi bastano 20 mt di prolunga , 2 se non carico subito la legna, ma la ammucchio in terra, quando devo caricarla dovrei far girare il motore del trattore solo per il nastro . Pero' ci sono pro e contro, con il motore idraulico lo puoi usare anche nel bosco, dipende dall' uso che se ne deve fare.

Commenta

Scusa Centauro, sapresti dirci la marca, il modello e possibilmente il costo del tuo nastro, magari se ti riesce postando una foto...
            Grazie
            ACTROS
            "CB COMINO"

Commenta

La marca devo guardarci ,perchè non sono sicuro, li costruiscono a Cuneo o li vicino, mi sembra Frexoragri ecco il sito,pero' i nastri trasportatori non ci sono http://www.frexoragri.it/ il prezzo è 1500€ , per le foto dovete avere pazienza fino a sabato o domenica, perchè è in un posto dove c'è poca luce e devo portarlo fuori, Ciao!

Commenta

grazie stavo cercando proprio quelli. Volevo attacarlo ai distributori del trattore m,a ho paura che scaldi troppo l'olio. Cosa ne dite? Nessuno lo usa?

Commenta

per il riscaldamento dell'olio dipende anche da quante ore lo fai andare.
                  io sto aspettando un nastro telescopico dalla ditta Collino di Cuneo
                  è ad azionamento idraulico farò le prove collegandolo allo spaccalegna della sega a nastro e poi si trarranno le conclusioni!

Commenta

Ottimo Agriforestal...prova tu che poi ci proviamo noi....eheheeheh
                    Hai un recapito WEB di quella ditta o per lo meno darci le caratteristiche?
                    Grazie mille per la collaborazione
                    ACTROS
                    "CB COMINO"

Commenta

la ditta si chiama Collino Adriano
                      12045 Fossano (CN) - 78, LOCALITA' S. ANTONIO BALIGIO
                      tel: 0172 691879
                      non mi sembra abbia un sito internet,
                      il mio nastro "sarà" lungo 4mt rientrabile, largo 250mm non ha supporti o ruote e lo applico direttamente alla sega nastro una comap 700.
                      costa di listino 1250 €

Commenta

Nastro Trasportatore

Ciao a tutti,sono un nuovo utente,volevo porvi un mio problema.Lavoro legna da ardere da diverso tempo,con una sega spacca ed un nastro trasportatore x il carico sul camion,essendo solo però trovo molto dispersivo e stancante chinarmi a terra x prendere il singolo pezzo da tagliare,x non parlare poi quando la legna lunga si allontana eccessivamente dalla sega.Sapreste indicarmi se esistono anche dei nasrtri trasportatori orizzontali x l'avvicinamento della legna da tagliare?Grazie anticipatamente a quanti si interesseranno.

Commenta

all'Eima di quest'anno erano esposti alcuni modelli di trasportatori orizzontali in versione "economica" e trasportabile le ditte di riferimento sono:
                          Collino e metalagricola.

Commenta

Direi che sarebbe meglio chiamarli "nastri caricatori" o "alimentatori a nastro"
                            Per la Collino A. ho trovato solo recapiti telefonici mentre per la Metalagricola trovi i riferimenti qua:

Giusto per meglio capirci, tu intendi cose tipo queste:
                            ACTROS
                            "CB COMINO"

Commenta

personalmente quando taglio la legna, per essere comodo e risparmiare i soldi del nastro caricatore, carico con il "ragno" la legna dalla catasta sul rimorchio, lo porto vicino alla sega a nastro in modo che sia il più comodo possibile e poi man mano comincio a scaricare e tagliare.
                              Ciao

Commenta

Originalmente inviato da centauro Visualizza messaggio
                                ....sembra Frexoragri ecco il sito,pero' i nastri trasportatori non ci sono http://www.frexora.. ....
                                Non c'è neanche più l'azienda... ho provato a telefonare e dice numero inesistente, anche in internet e pagine gialle non lo si trova più ...

Originalmente inviato da agriforestal Visualizza messaggio
                                la ditta si chiama Collino Adriano
                                12045 ... non mi sembra abbia un sito internet,....
                                Anche per questo idem come sopra

Ho appena provato a scrivere quì: http://www.cfsystem.it/trasportatori...ro_macerie.htm dal sito vedo che sono specializzati in NASTRI TRASPORTATORI, (..che roba... fanno anche quei strani trasportatori per il sushi yum yum http://www.cfsystem.it/sushi_conveyor.htm) quello del primo link in realtà forse è più adatto a muratori e aziende edili...

Avete altri nominativi per caso?

Grazie, Reggio
                                Ultima modifica di reggio; 03/09/2009, 11:23. Motivo: saluto

Commenta

Dipende che tipo di nastro ti serve...
                                  Quasi ogni azienda che produce macchinari per lavorazione legna da ardere ha in produzione nastri trasportatori ad hoc per legna.
                                  Metalagricola
                                  Oma
                                  Pezzolato
                                  Comap
                                  E altre ancora.
                                  Nell'area forestale troverai evidenziato l'apposito thread con tutti i relativi indirizzi web.
                                  ciao
                                  ACTROS
                                  "CB COMINO"

Commenta

Originalmente inviato da reggio Visualizza messaggio
                                    Non c'è neanche più l'azienda... ho provato a telefonare e dice numero inesistente, anche in internet e pagine gialle non lo si trova più ...

Anche per questo idem come sopra

Ho appena provato a scrivere quì: http://www.cfsystem.it/trasportatori...ro_macerie.htm dal sito vedo che sono specializzati in NASTRI TRASPORTATORI, (..che roba... fanno anche quei strani trasportatori per il sushi yum yum http://www.cfsystem.it/sushi_conveyor.htm) quello del primo link in realtà forse è più adatto a muratori e aziende edili...

Avete altri nominativi per caso?

Grazie, Reggio
                                    come la ditta collino non esiste più!!! mi hanno consegnato un nastro e tre seghe una settimana fa!!!
                                    COLLINO ADRIANO Indirizzo: Via Vottignasco 4 Fraz.Levaldigi Città: 12038 Savigliano (CN) ITALIA Telefono e Fax: tel. 0172-374439 - fax 0172-741248

Commenta

Originalmente inviato da agriforestal Visualizza messaggio
                                      ...come la ditta collino non esiste più...
                                      Ciao, ho visto ora che ha cambiato numero rispetto quanto scritto poco sopra... in ogni caso anche questa ditta http://www.cfsystem.it/ aveva dei nastri in lamiera leggera adatti al trasporto legna, ma alla fine ho preso 2 nastri come questi:
                                      http://www.cfsystem.it/trasportatori...ro_macerie.htm spendendo qualcosa di più li posso usare anche per altri lavori perchè sono fatti di tubolare saldato e non lamierino.

Grazie ancora a tutti per i suggerimenti

Commenta

help nastro carica legna

Buonasera a tutti, sono nuove del forum. Con mio zio stiamo costruendo un nastro trasportatore per caricale la legna da ardere, la parte meccanica è conclusa, ora ci manca la fascia di gomma dentellata. Sapete qualche nome di ditta che la vende? Grazie

Commenta

Originalmente inviato da belinate80 Visualizza messaggio
                                          Buonasera a tutti, sono nuove del forum. Con mio zio stiamo costruendo un nastro trasportatore per caricale la legna da ardere, la parte meccanica è conclusa, ora ci manca la fascia di gomma dentellata. Sapete qualche nome di ditta che la vende? Grazie
                                          Questa non la capisco,inizi a costruire un attrezzatura senza sapere se e cosa troverai come componente essenziale?
                                          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

ciao belinate 80, potresti contattare ditte costruttrici come Collino , la quale offre sui suoi nastri elevatori 2 tipologie di prodotti e di prezzo.
                                            Quando comprai il mio, ( 5 m per 30 cm) optai per il tipo plastificato,piu' economico, mentre l'altro ricordava la composizione delle cinghie per rotoballe, gomma con tela praticamente eterno......... ma anche con un costo superiore, non giustificabile per chi lo usa non professionalmente come me.

saluti da hi 633
                                            Ultima modifica di hi 633; 01/03/2011, 20:49.

Commenta

Prova a contattare la Sicomat di Mondovì, provincia di Cuneo, mi sembra che vendano tele per nastri trasportatori
                                              Ciao

Commenta

Pure io mi sono assemblato il nastro x legna.....pieghevole, motore idraulico alimentato tramite trac,ecc...il nastro l'ho trovato presso un impianto di betonaggio......ne avevano di vari spessori e larghezze tutti usati e arrivati alla fine per il trasporto sabbia ma nel nostro caso piu' che sufficienti......Ti saluto

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                                                  Questa non la capisco,inizi a costruire un attrezzatura senza sapere se e cosa troverai come componente essenziale?
                                                  No mi sono espresso io male. Il nastro l'ho trovato in un negozio, ma volevo sapere che ditta la produce o la importa direttamente in Italia

Commenta

il nastro in pvc o gomma lo puoi trovare alla metal agricola te lo fanno della larghezza e lunghezza che vuoi se lo usi poco prendilo in pvc che si risparmia

Commenta

Caricamento...
                                                    X