Ciao a tutti.
Sono nuovo come si può vedere dal numero del mio messaggio (1 !!) e dalle mie domande da NON adetto ai lavori.
Avrei la necessità di acquistare una motosega per un uso abbastanza limitato (100q.li di legna anno) e vorrei una macchina non da supermercato ma senza spenderci troppo (che pretesa!).
Una Alpina 0.70 usata ma tenuta bene ed in buone condizioni generali potrebbe andare bene o è una macchina troppo vecchia e comunque non valida?
Com'è e come va?
Il fatto di non avere il freno a catena (è vero?) è un grande svantaggio?
Quale potrebbe essere il suo giusto prezzo?
Dove potrei avere delle altre buone proposte sull'usato (zona di riferimento MI-est e Val camonica) ?
Se dovessi decidere per il nuovo, una Husqvarna 345e potrebbe andare bene o è esagerata ?
Grazie per i consigli che sicuramente mi darete!!
Sono nuovo come si può vedere dal numero del mio messaggio (1 !!) e dalle mie domande da NON adetto ai lavori.
Avrei la necessità di acquistare una motosega per un uso abbastanza limitato (100q.li di legna anno) e vorrei una macchina non da supermercato ma senza spenderci troppo (che pretesa!).
Una Alpina 0.70 usata ma tenuta bene ed in buone condizioni generali potrebbe andare bene o è una macchina troppo vecchia e comunque non valida?
Com'è e come va?
Il fatto di non avere il freno a catena (è vero?) è un grande svantaggio?
Quale potrebbe essere il suo giusto prezzo?
Dove potrei avere delle altre buone proposte sull'usato (zona di riferimento MI-est e Val camonica) ?
Se dovessi decidere per il nuovo, una Husqvarna 345e potrebbe andare bene o è esagerata ?
Grazie per i consigli che sicuramente mi darete!!

, rispetto ad una nuova la differenza si sente.. certo che non correrai il rischio di spaccar carterini in plastica ecc.. non ce ne sono!
allora me ne sono fatto uno normale a vite
, il motore è eccezionale e se tenuto bene parte sempre subito al 1° colpo, un problema frequente su queste motoseghe è la pompa dell'olio sulla mia ha funzionato si e no per gli ultimi due anni ora non va più
).
cmq mio padre ha una C70 la cuginetta della A70, priva della pompa supplementare, dell'antivibrante e con l'accensione a bobina e qualche anno fa abbiamo preso un C70S, pompa supplementare, antivibrante, accensione elettronica.
Commenta