Salve volevo sapere un vostro parere su un preventivo formulato da una ditta per abbattere nel mio giardino 3 alberi e più nello specifico 1 cedro (diametro fusto 30cm), 1 pino marittimo (diametro fusto 50cm) e un altro non ben identificato a foglia piccola (diametro fusto 30cm). Gli alberi sono alti circa 8 metri e la ditta mi ha chiesto 1000 euro compreso smaltimento e fresatura. Da to che il prezzo mi sembra molto alto ho consultato il listono della camera di commercio della mia zona e ho visto che per
"Abbattimento controllato per piante di altezza fino a 12 m comprensivi di spese generali e utili della sola ditta esecutrice delle opere a verde e del paesaggio e di raccolta, trasporto e conferimento materiale di risulta secondo le vigenti leggi in materia di rifiuti, applicando la miglior tecnica, idonea e regolare manodopera e materiale di ottima qualità" il costo è di 110 euro cadauno
Per la fresatura: "Estirpazione, frantumazione o fresatura di ceppaia con mezzo meccanico diametro del colletto da 30 a 50 cm" il costo è di 66 euro cadauno.
Quindi facendo un rapido conto viene fuori al massimo 528+iva
Voi cosa ne pensate altra cosa l'iva è al 10% o al 20%
Per la fresatura: "Estirpazione, frantumazione o fresatura di ceppaia con mezzo meccanico diametro del colletto da 30 a 50 cm" il costo è di 66 euro cadauno.
Quindi facendo un rapido conto viene fuori al massimo 528+iva
Voi cosa ne pensate altra cosa l'iva è al 10% o al 20%
Commenta