MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prezzi legna da ardere

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• A Rieti invece...

ciao a tutti...dalle mie parti invece compro sempre la legna secca di origine mediterranea (quercia, olmo, cerro...) tagliata a 1 mt. di lunghezza (in modo da farci un altro taglio poichè ho un camino normale) e la pago 8,5 euro il q.le.
    il prezzo è inferiore alle altre zone poichè dalle mie parti c'è solo legna a da Rieti partono moltissimi carichi che vengono destinati a Roma, L'aquila e altre zone limitrofe.

Commenta

• Ma guarda qua vicino a genova la vendo 9 euro al quintale a tronchi da un metro...è un ottimo prezzo...spaccata il prezzo è sui 13...14 con consegna a domicilio...tutta legna di carpine, roverella e frassino...il faggio costa sui 12 tagliato e spaccato...mentre l'ulivo viene anche 15 euro....

Commenta

• dimenticavo...8,5 euro con la consegna inclusa.
        di macchia ne ho pure io ma per mancanza di tempo preferiamo comprarla cosi crescono un altro pò le piante. L'altro giorno parlando con un signore che lui compra solo faggio (per via del termo camino) mi ha detto che lo paga meno delle altre tipologie di legno...forse dovuto al fatto che le montagne (tipo il Terminillo) ne sono piene...

Commenta

• ciao ragazzi avrei bisogno di sapere qualche commerciante di faggio in zona varese o che possa consegnare a varese, se è faggio nostro o importato tipo svizzera, austria o francia, anche pezzatura da 6 metri, necessitiamo di 3-4000 quintali.
          grazie della Vostra attenzione

Commenta

• faggio francese

Sono della provincia di Torino ho acquistato in due tempi del faggio francese da ardere.
            circa 55 q.le due mesi fa a 10 euro al q.le e 45 ieri a 11 euro al q.le.
            Il legno naturalmente era molto bagnato.
            La seconda partita per giustificare il prezzo maggiore mi è stato detto che era più stagionato ma secondo me più che stagionato era meno bagnato del primo.
            Secondo il Vostro parere il prezzo è adeguato.
            Nella zona i prezzi dei commercianti sono abbastanza allineati e variano da 10,50 come minimo a 12 o più euro.
            E' meglio il legno di acacia rispetto al faggio (trattandosi di faggio francese). Grazie.

Commenta

• Be io non sono della zona ma la cosa piu importante di un legno da ardere è che sia bello secco...la legna bagnata non vale niente...ma se viene caldo vedrai che asciuga...io preferirei l'acacia rispetto al faggio ma devi valutare un po anche in base hai prezzi che ti fanno...

Commenta

• Originalmente inviato da enr65
                Sono della provincia di Torino ho acquistato in due tempi del faggio francese da ardere.
                circa 55 q.le due mesi fa a 10 euro al q.le e 45 ieri a 11 euro al q.le.
                Il legno naturalmente era molto bagnato.
                La seconda partita per giustificare il prezzo maggiore mi è stato detto che era più stagionato ma secondo me più che stagionato era meno bagnato del primo.
                Secondo il Vostro parere il prezzo è adeguato.
                Nella zona i prezzi dei commercianti sono abbastanza allineati e variano da 10,50 come minimo a 12 o più euro.
                E' meglio il legno di acacia rispetto al faggio (trattandosi di faggio francese). Grazie.
                Fallo asciugare bene il faggio prima di accatastarlo altrimenti rimani con niente in mano.

ciao

Commenta

• da quello che so io il francese è di piantagione e non vale niente, e poi per quei quattro soldi che risparmi io comprerei roba da chi lavora in Italia e vicino a casa tua
                  Ciao
                  S-Riki

Commenta

• Bravo niki quoto al 100% ci mancava pure la legna francese dopo quella slovena...

Commenta

• Dalle mie parti il commercio di legna da ardere è poca cosa, si commercia legna d'ulivo e quota 15 euro già tagliata a pezzi pronta per il camino.

Ciao!

Commenta

• Sto per comprare la legna per i miei nonni (25-30 q.li), vi farò sapere quanto costa.

Però si tratta di legna diversa. Sono gli scarti della lavorazione di sedie.

Ciao.

Commenta

• Originalmente inviato da cosma2000
                          Sto per comprare la legna per i miei nonni (25-30 q.li), vi farò sapere quanto costa.

Però si tratta di legna diversa. Sono gli scarti della lavorazione di sedie.

Ciao.
                          E quale tipo di legna usano per ste sedie???
                          Spero non siano di Pino!!!

Commenta

• questo messaggio é per me?
                            monica

Originalmente inviato da andy84
                            la legna da ardere dalla vostre parti?

Commenta

• ciao monica, mi puoi dire i prezzi franco nostro magazzino a Varese per il faggio e quantitativo minimo che puoi portare???

Grazie

Commenta

• ciao..be l'ontano vale poco o niente...se lo tieni li troppo all'acqua non so se quest'inverno sarà ancora sano..cmq mettilo all asciutto a settembre!! se è a tronco intero qua vale sui 5 al quintale..il pioppo non lo so qua non se ne usa e non ce ne...

Commenta

• ne ho acquistata 20 q.li la settimana scorsa, tagliata e spezzata a 30 cm per stufa, macchia mediterranea soprattutto cerro a euro 11 al qle

Commenta

• i prezzi della legna da ardere nel centro italia vanno dai 10 \ 11 euro q.le quercia e cerro

Commenta

• ciao a tutti sono nuovo del forum! piacere,

comunque venduta ieri, acacia di 20-30 anni tagliata spaccata e portata a casa, a 10,5 euro/qle.
                                      Ultima modifica di Biglio; 17/08/2006, 11:27.

Commenta

• Ieri sera ho chiesto un preventivo (zona Pistoia).
                                        Non vendono legna in stanga.
                                        Acacia 10 € e cerro 13 € , il tutto segato e consegnato.
                                        Credo che sentirò altri venditori.

Commenta

• Ancora un preventivo:

Acacia in stanga 9 €
                                          Acacia tagliata 11 €
                                          Cerro tagliato 14 €.

Perchè cosi poca differenza fra intera e da tagliare ?
                                          (Quantitativo richiesto 20 ql, di più non posso immagazzzinare.)

Commenta

• Strano, di solito come differenza tagliato/spaccato sei sui 3€ al quintale...evidentemente al tuo commerciante non costa tanto l'operazione di taglia\spacca.
                                            ciao
                                            ACTROS
                                            "CB COMINO"

Commenta

• Salve gente, sono nuovo del forum e sono praticamente ignorante nel campo, ma vorrei farvi un paio di domande:

mi hanno detto, che è possibile acquistare legna da ardere forestale, ma mi sapete dire come si fa ad acquistarla e da dove??
                                              Io vivo in provincia di Bari, e foreste da noi non ce ne sono molte direi...
                                              Inoltre vorrei sapere se ci sono dei siti dedicati alla vendita appunto di legna forestale e se potreste , in caso, indicarmele.
                                              Mio padre mi ha detto che la figlia di un suo conoscente l'ha acquistata tramite internet, iscrivendosi e mettendosi in lista.... magari si faceva anche dire il nome del sito!!!
                                              Ora non so se è una balla o meno, o se per poterla acquistare, bisogna essere un'azienda e non un privato.
                                              Insomma, avrei bisogno del vostro aiuto!!
                                              Attendo vostre dritte.
                                              Bye bye, Joe

Commenta

• radix,
                                                è troppo cara, nella mia zona si trova a meno e non siamo molto distanti, continua a cercare .....

Commenta

• Ciao ragazzi, a casa abbiamo una stufa a legna, per riscaldare cucina salotto ed ingresso, alimentata a legna.
                                                  Abbiamo sempre acquistato legna spaccata e relativamente umida a prezzi che di anno in anno crescevano.
                                                  Siamo passati poi ad acquistare gli scarti di mobilificio, a prezzi bassi ovviamente e abbiamo un prodotto molto secco e che brucia bene, talmente bene che data la dimensione dei pezzetti, bisogna riempire la stufa ogni 10 minuti.
                                                  Secondo voi, per una 30 di quintali all'anno, mi conviene comprare i tronchi lunghi un metro, come si diceva più sopra e tagliarmeli un pò per volta con motosega e mannaia?

Commenta

• Dato l'esiguo quantitativo per me ti conviene comprarla in stanga 6/7 € al q.le così poi te la tagli e te la spacchi come vuoi te...e soprattutto la fai asciugare come vuoi te...
                                                    Magari il primo anno, se hai spazio te ne fai portare 60 quintali cosicchè i 30 per l'anno prossimo saranno belli secchi.
                                                    ciao
                                                    ACTROS
                                                    "CB COMINO"

Commenta

• In stanga, che vorrebbe dire? dimensioni?

Commenta

• Per stanga si intendono tronchi fino a 40cm in lunghezza di 2/2.2 metri.
                                                        Ovvero come viene caricata in bosco...
                                                        ciao
                                                        ACTROS
                                                        "CB COMINO"

Commenta

• Per il prezzo, varia da varietà a varietà, o il prezzo di 6/7 euro, vale per tutti i tipi? Qualcuno conosce chi commercia questo tipo di legna, in stanga, in prov di Padova?

Commenta

• Io devo vendere circa 200 quintali di legna di noce tagliata,a circa 35 cm. é del dicembre 2005, secondo voi quanto può valere?

Commenta

• minimo 10 euro al quintale altrimenti oltre a non portare a casa niente li abitui troppo bene...
                                                              qui c'è uno che vende robinia tagliata e spaccata a 7,5-8 al quintale, consegna compresa..
                                                              Ultima modifica di Actros 1857; 10/09/2006, 17:05. Motivo: Le polemiche lasciamole a casa, grazie.
                                                              S-Riki

Commenta

Caricamento...
                                                              X