MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AUTOCOSTRUZIONE: spaccalegna a vite / cono

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

infatti gli spaccalegna a trivella sono VIETATI e fuorinorma nella loro forma più semplce.

Diversa l'applicazioni a bracci di escavatori e se usati dal posto di guida di trattori e simili.

Troppa gente ci ha rimesso arti o peggio.

Non andate a inguaiarvi e non improvvisatevi inventori!!! La sicurezza innanzitutto!!!
    – Internet, + Cabernet!

Commenta

Spezzo una lancia a favore dello spaccalegna a vite.....
      Io l'ho preso due anni fa e lo uso con il ragno Kamo 25 mobil, ed è veramente comodo

Commenta

Originalmente inviato da GON Visualizza messaggio
        infatti gli spaccalegna a trivella sono VIETATI e fuorinorma nella loro forma più semplce.

Diversa l'applicazioni a bracci di escavatori e se usati dal posto di guida di trattori e simili.

Troppa gente ci ha rimesso arti o peggio.

Non andate a inguaiarvi e non improvvisatevi inventori!!! La sicurezza innanzitutto!!!

Non posso che darti ragione. Infatti la mia intenzione era (se mai lo farò) di applicarlo al miniescavatore o al trattore. Quello manuale non mi convince proprio per la sicurezza.

Commenta

Io sono rimasto impressionato nel vedere volteggiare in aria un tronco del trenta lungo due metri di frassino, semplicemente per fare una prova, premesso che il tronco era puntato tutto da un lato...

Commenta

Ho abbastanza esperienza sui rischi legati a meccaniche rotanti da aver pensato al sistema anti-stupido...e non è che mi "improvviso" inventore/progettista.
            Ormai è un' abitudine consolidata...

Commenta

Ciao, c'è un articolo molto interessante dove vengono consigliati questi tipi di spaccalegna. Prova a guardare su https://spaccalegna.org/. Spero di esserti stato utile!

Commenta

Buongiorno vorrei un aiuto da qualche esperto,per mia necessità di spaccare dei tronchi grossi nel bosco lunghi circa 120cm,volevo mettere sulla mia motoagricola valpadana, uno spaccalegna a vite. Il mio trattore ha presa di forza posteriore e potrei adattare delle staffe che uso per attaccare la circolare. Qualche consiglio?

Commenta

Caricamento...
                X