MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trasporto pneumatico del cippato

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trasporto pneumatico del cippato

Buon giorno a tutti!
    Qualcuno ha esperienza con il trasporto pneumatico del cippato?
    Devo realizzare un nuovo impianto a biomassa e vorrei evitare di fare costose e incerte botole per il caricamento del silos, ma dotarmi di un soffiatore con il quale svuotare il rimorchio e caricare il silos. Credo esista qualcosa di simile per i cereali o il trinciato, ma non riesco a trovare qualche produttore/rivenditore in Piemonte a cui rivolgermi. Qualche consiglio?
    Grazie!

Ciao, usano quel sistema anche per consegnare il pellet di legno agli utenti attrezzati in tal senso, potresti visitare una ditta per farti illustrare le attrezzature.

Commenta

Originalmente inviato da Filini Visualizza messaggio
      Buon giorno a tutti!
      Qualcuno ha esperienza con il trasporto pneumatico del cippato?
      Devo realizzare un nuovo impianto a biomassa e vorrei evitare di fare costose e incerte botole per il caricamento del silos, ma dotarmi di un soffiatore con il quale svuotare il rimorchio e caricare il silos. Credo esista qualcosa di simile per i cereali o il trinciato, ma non riesco a trovare qualche produttore/rivenditore in Piemonte a cui rivolgermi. Qualche consiglio?
      Grazie!
      Con un soffiatore per trinciato carichi anche a oltre 20 mt di altezza, pero generalmente questi lavorano con tubazioni da 25-30cm e potenze installate consistenti, minimo un trattore sui 60cv, poi ci sono sistemi pneumatici con tubazioni sui 10-15 cm che vengono usati dai camion che scaricano cemento in polvere granulati e anche mangimi, ma per questo ultimo utilizzo, il sistema pneumatico è stato quasi totalmente sostituito da bracci con coclea che rispetto al pneumatico non da problemi di polvere, dipende un pò che tipo di silos hai altezza e diametro e sistema poi di prelievo del materiale, in alternativa il sistema che riesce a fare maggiori altezze di carico e con potenza installata modesta è l'elevatore a tazze.

Commenta

Originalmente inviato da Filini Visualizza messaggio
        Grazie!
        Prima di immaginare dovresti vederne uno,chi progetta questi impianti dovrebbe poterti indicare tutte le possibili alternative.
        Di certo non ci si può permettere di "inventare" nulla,non si avrebbe alcuna garanzia di funzionamento.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

il più semplice è questo trasporto pneumatico che si usa per gusci ecc.., e si trova a Cherasco (CN)

ma il cippato forestale è una brutta bestia da gestire, altro conto è il cippato normato G20 G30 ecc...

Commenta

Caricamento...
          X