MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acquisto motosega 30-40 cc

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Acquisto motosega 30-40 cc

Ciao a tutti, ho scoperto questo forum recentemente, nel momento del bisogno; ho infatti bisogno di cambiare la motosega, in quanto la Homelite XL di 40 anni fa ha mollato improvvisamente il colpo…
    Mi sono messo alla ricerca tra i vari produttori, ho letto un po’ di opinioni, e sono arrivato a restringere un po’ il ventaglio di opinioni.

I modelli evidenziati in arancione sono quelli su cui ho deciso di puntare.

Dunque, cosa ho bisogno: cerco un mezzo per tirare giù all’anno 1-2 piante, roba intorno ai 40-50 cm di diametro, più 40 che 50; il resto del lavoro è fare a pezzi la legna così presa per il caminetto. Altra cosa che chiedo è che sia una motosega non particolarmente delicata di meccanica, perché non me ne intendo per niente dell’argomento, e quindi non riuscirei a dargli l’attenzione che necessita.
    Per questi motivi sono andato (o almeno così penso) sul semiprofessionale medio-basso; spendere di più per qualcosa che non saprei mantenere o sovradimensionato per le mie necessità non ne vale la pena.

Tra le 4, in ordine di preferenza vedo Oleo-Mac, Jonsered, Shindaiwa e ultima Stihl.
    Quello che mi piace della Oleo-Mac è la buona potenza e la dimensione della lama, oltre al prezzo; la Jonsered costa di più, però tra le sue caratteristiche rispetto alla Oleo-Mac c’è un incredibile abbattimento delle vibrazioni, ma i numeri delle schede tecniche mi dicono tutto e niente, non so se è questa ad essere fermissima o l’altra che mi spezza le braccia.
    Della Shindaiwa non mi convince la scarsa potenza e la lama corta; della Stihl mi piace poco il prezzo e il rapporto cilindrata/potenza, mi sembra un motore troppo tirato e quindi delicato.

Ultima cosa: se dovessi decidermi di comprare Oleo-Mac, prendendola dal loro sito, mi mandano anche il corpo di taglio o quello è un acquisto a parte???

Che mi dite?
    Grazie in anticipo!!!
    Attached Files

Innanzi tutto non comprerei on line perchè,se non sei esperto,saresti fermo al minimo inconveniente.
    Anche pochi pezzi,per 40-50 cm un po' di forza ci vuole:andrei decisamente sulla Jonsered,minimo la Stihl.
    La Shindaiwa è troppo piccola,l'Oleo-Mac è un mattoncino che non si tiene in mano a causa delle vibrazioni.
    C

Commenta

Originalmente inviato da castagnetto Visualizza messaggio
      Innanzi tutto non comprerei on line perchè,se non sei esperto,saresti fermo al minimo inconveniente.
      Anche pochi pezzi,per 40-50 cm un po' di forza ci vuole:andrei decisamente sulla Jonsered,minimo la Stihl.
      La Shindaiwa è troppo piccola,l'Oleo-Mac è un mattoncino che non si tiene in mano a causa delle vibrazioni.
      C
      Grazie per la risposta.
      Tu quindi dici che se compro online (dal sito della OleoMac, sia chiaro), poi i loro rivenditori ufficiali non rispondono in caso di intervento in garanzia?

Commenta

Dipende dal rivenditore,dalle mie parti stocono il naso e temporeggiano.
        Secondo me,da un buon rivenditore la paghi meno e non ci sono problemi.
        C

Commenta

Originalmente inviato da supertramp Visualizza messaggio

Ultima cosa: se dovessi decidermi di comprare Oleo-Mac, prendendola dal loro sito, mi mandano anche il corpo di taglio o quello è un acquisto a parte???

Che mi dite?
          Grazie in anticipo!!!
          se acquisti online ti mandano tutto.

S.
          Ultima modifica di

Commenta

salve a tutti......volevo alcune informazioni riguardo a una motosega.ho trovato una husqvarna 575 xp la macchina e ben messa,ha tagliato intorno ai 1500 qli di legna ed il suo prezzo si aggira intorno ai 500 euro... chiedo agli esperti se è una buona macchina e se vale questo prezzo? grazie

Commenta

Non se ne sono viste molte di queste macchine,credo sia difficile trovare pareri.
              Meglio prenderla in prova e valutare.
              Una cosa che si può fare è quella di battere il modello della macchina e cercare recesioni sui forum americani usando il traduttore.
              C

Commenta

buona sera a tutti o una motosega echo4400cs che mi sta dando problemi il motore va ma sul taglio perde giri addirittura si spegne mi potete aiutare

Commenta

Per aggiungere una motosega da 45 cc

Makita DCS 4610/40

La si trova a 250 Euro, e' un po pesantina ma e' un 45 cc.

Commenta

Husqvarna 575XP

Originalmente inviato da salvo 91 Visualizza messaggio
                    salve a tutti......volevo alcune informazioni riguardo a una motosega.ho trovato una husqvarna 575 xp la macchina e ben messa,ha tagliato intorno ai 1500 qli di legna ed il suo prezzo si aggira intorno ai 500 euro... chiedo agli esperti se è una buona macchina e se vale questo prezzo? grazie
                    Ciao Salvo, la 575xp è stata presentata all'EIMA 2005 quindi ben 11 anni fà ha me non aveva fatto una buona impressione per ciò io ho optato per una 372xp wc, oltre tutto poco tempo dopo è stata sostituita dalla 576xp che trovo notevolmente migliore sotto molti punti di vista.
                    Spendere 500€ per una motosegha vecchia e nata male mi sembra eccessivo e chi la vende ti da la garanzia di un anno o è un privato? Occhio che i pezzi di ricambio delle motoseghe poco diffuse costano di più.
                    Ciao Stefano

Commenta

Originalmente inviato da lombarghini Visualizza messaggio
                      buona sera a tutti o una motosega echo4400cs che mi sta dando problemi il motore va ma sul taglio perde giri addirittura si spegne mi potete aiutare
                      Ciao e benvenuto.
                      Dovresti aprire un messaggio analogo in questo topic :

http://www.forum-macchine.it/showthr...=58407&page=22

Commenta

ciao ....no è un privato.....quindi ha fatto piu successo la 372 ?

Commenta

Si la 372xp è molto meglio addirittura ha vinto 3 campionati mondiali consecutivi, comunque ti consiglio la 576xp e l'acquisto dell'usato presso un rivenditore perché almeno ti deve dare la garanzia di un anno.
                          Ciao Stefano

Commenta

io valuterei seriamente quelle elettriche a batteria, cominciano a dire la loro in merito

guarda qui

https://www.youtube.com/watch?v=n4sKQ9ilm6M

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                            X