devi vedere anche la distanza fra gli elettrodi credo... non sono sicurissimo ma mi sembra propio sia cosi
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Motoseghe: Problemi & Soluzioni
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Vi ringrazio per la risposta, e cercando ho risolto il problema.
La mia Dolmar era munita di candela Champion J17LM, funzionava bene ma non é adatta poiché questa essendo con un elettrodo corto è indicata per tosaerba con motori 4 tempi, infatti l'elettrodo corto serve per non interferire con le valvole e inoltre é fino a 4000 giri.
La candela più indicata per questa vecchia Dolmar é la Champion CJ7Y che é comune a tante altre motoseghe Dolmar, Stihl, Alpina, etc.
Uno specialista tedesco in vecchie motoseghe mi consigliava la Bosch WR7AC ma la Champion CJ7Y va benissimo.
Vi ringrazio di nuovo.
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complimenti bel forum!!
SAlve mi presento sono Paolo e sono nuovo iscritto ho trovato questo forum per caso e devo dire che è proprio una bella idea!!
Io sono riparatore e rivenditore di macchine agricole e da giardinaggio della zona di Vicenza. Se vi serve qualche aiuto sono a vostra disposizione.
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ciao a tutti,
bhè se posso spezzare una lancia a favore della mc culloch lo faccio anche io..
non me ne vogliate,
ma ho ereditato 5 anni fa una california 90 style da mio nonno e va meglio della mia dolmar sach 50cc....che ha + o - gli stessi anni..
la miscela io però la faccio al 3% e ad ogni pieno corrisponde un pieno di olio x catena..
ma è automatica la lubrificazione quindi non si regola nulla..
dalle mie parti i pezzi di ricambio si trovano ancora, se serve in mail ti dò l'indirzzo.
ciao e buon lavoro.
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problemi motosega echo kioritz
ciao a tutti ieri mi hanno regalato una motosega (echo kioritz) che pero ha un pò di problemini forse dati anche dall'età!
difficilmente regge il minimo e dando gas una volta che è accesa è come se si affogasse arrivando cosi a spegnersi( speriamo che riusciate a capire cosa voglio dire)!
quali interventi posso fare magari senza andare dal maccanico riuscendo cosi ad acquisire un pò di esperienza!
grazie a tutti
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esistono gia sezioni apposite sulle motoseghe all'interno del forum, basta usare la funzione "cerca", io di questa ditta ho da diversi anni e con soddisfazione la piu piccola della echo, la 280, che uso quasi come motosega tascabile, da come descrivi la situazione, sembra che sia solo un fatto di regolazione della carburazione trammite le due viti che dovrebbero essere nella parte destra della macchina, accertati pure della giusta percentuale dell'olio della miscela
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ciao a tutti, ho dei problemi con una motosega echo kioritz ( ragalata e con un pò di anni alle spalle).
la motosega nn regge il minimo e quando si accende il più delle volte si "affoga" spegnendosi.
sapreste dirmi quale intervento posso effettuare per rimediare ai problemi!
aspetto vostri consigli!
grazie
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salve a tutti vorrei sapere se qualcuno sa come si smonta il rocchetto catena sulla stihl ms 200t,mi sembra d' aver capito che bisogna togliere la candela mettere quel pezzo di plastica fatto come una "c" che ti danno assieme ai ferri della manutenzione all interno del foro della candela in modo che si posi sulla testa del pistone e lo blocchi,giusto? ma per svitare il rocchetto come si deve fare? viene via un pezzo solo o cosa?grazie a tutti
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in teoria si luca basta fare così però attenzione che a volte il verso per svitare il rocchetto è orario...ci dovrebbe essere una freccia sul rocchetto...
altra cosa ....ho la motosega che butta fuori un sacco di olio dalla catena....secondo voi cosa potrebbe essere??????? nn c'è una vite o un qualcosa per regolarla???appena riesco a leggere il modello lo posto...grazie!!!
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Originalmente inviato da santolamaria Visualizza messaggioaltra cosa ....ho la motosega che butta fuori un sacco di olio dalla catena....secondo voi cosa potrebbe essere??????? nn c'è una vite o un qualcosa per regolarla???appena riesco a leggere il modello lo posto...grazie!!!
Se usi olio non apposito, è logico che la pompa lavora diversamente!
Usa olio apposito per catene che non diventi povero se ne compri una tanica e vdrai che il tutto si sistema, compresi i vaposi insalubri che respiri utilizzando olio motore.ACTROS"CB COMINO"
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Originalmente inviato da santolamaria Visualizza messaggiocerto ma io cercavo una spiegazione + tecnica che la solita storia di usare cose originali..probabilmente ci deve essere una regolazione sulla portata della pompa dell'olio che mi sfugge...
vedi santomaria in mancanza di una regolazione sulla pompa la portata della stessa e calcolata in funzione della tua macchina numero di giri del pignone e
lunghezza della barra
inoltre il produttore tara la pompa con il suo olio che ha una viscosita tale da
soddisfare la lubrificazione degli organi di taglio
quindi se usi oli meno viscosi cioe piu fluidi ottieni una lubrificazione esagerata
e chiaro che ottieni l esatto contrariop se usi oli poco fluidi
quindi e per questo che ti dicono di usare l olio raccomandato dalla casa o comunque anche qualcos altro l importante che abbia le caratteristiche di viscosita adatte
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problemi di taglio
Vi vorrei chiedere una cosa,la mia motosega mi taglia cosi: ) ....in poche parole va giu' storta e dopo il primo pezzo non riesco piu' a tagliare... cosa potrebbe essere successo? in genere la limo io perche taglia di piu'...ho pensato fosse x un mio sbaglio ed allora l'ho portata ad affilare con l'affilatore apposito,ma non cambia niente....aiutooo mi devo preparare x l'inverno prossimo
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