MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Da potatura (1)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Originalmente inviato da Guido C Visualizza messaggio
    Salve, mio padre deve ecquistare una motosega da potatura e gli è stata proposta una Echo 320 TES ad un buon prezzo. Io nel forum mi sembra di aver capito che le echo sono delle buone macchine, ma che alcune soffrono di difetti di carburazione. Dato che non vorrebbe spendere più di 400 euro che gli consigliate oltre ad Echo. Le sue esigenze sono modeste (potatura personale di circa 70 piante di ulivi non secolari ), oltre a piccoli tagli sporadici.
    Grazie
    Tutte o quasi le motoseghe possono avere dei piccoli problemini di carburazione dovuti alle escorsioni termiche,all' umidità e all' altitudine, ma ripeto piccolissimi problemi che basta smanettare di pochi gradi le viti di regolazione e tutto si risolve (per chi sa fare) per i poco esperti consiglio di regolare la vite "T" cosi è sicuro di non fare danno. Io ho 3 Echo, di cui una 302 del 74, mai avuto problemi. Nella mia zona conosco almeno 20 potatori d'ulivo e tutti hanno la CS 2600 ES e uno solo ha avuto problemi di carburazione, dal primo momento, in garanzia chiaramente, è stata mandata in revisione 3 volte e alla fine gli hanno cambiato la motosega

    Commenta


    • Originalmente inviato da dorcon Visualizza messaggio
      vorrei prendere uno stihl ms 192t
      qui da me un negozio mi ha chiesto 330€
      e' buono come prezzo?
      posso trovarlo a meno su internet?
      è un prezzo buono(almeno dalle mie parti),
      x qnt riguarda internet stai attento alle "sole" che ne fanno di parecchie,
      un conisglio oltre al prezzo cerca pure chi ti fa una buona assistenza

      Commenta


      • Ciao, è vero che su internet spesso non ti danno garanzia, ma questo non vale per tutti, su ebay ci sono molti che offrono motoseghe nuove con garanzia biennale. Per la Shindaiwa 300 euro secondo me sono un po' troppi, cercala su ebay e non la paghi più di 260 con garanzia. Per esperienza personale trovo che su internet si facciano ottimi affari spesso ma non sempre decisamente vantaggiosi rispetto ai negozianti. Io ho acquistato non più di una settimana fa una ECHO CS-3000 da potatura, macchina nuova mai avviata, per la modica cifra di 180 euro, nuova costava circa il doppio. Vero che non mi hanno dato garanzia, ma per il prezzo che l'ho pagata e l'uso non professionale che ne faccio, non chiedo proprio di più. Le Echo sono ottime macchine, basti pensare che la casa (giapponese) è il più grande produttore mondiale di piccoli motori due tempi, e proprio su macchine piccole da potatura è spesso la scelta su cui cadono molti professionisti.

        Commenta


        • sempre che sia vera quell echo 3000 io in internet non c compro nemmeno le lime e la garanzia chi te la da? ci va uno scontrino e l appoggio d un centro autorizzato che vantaggio ha un commerciante a metterle su ebay? si fa un sito suo e mette invendita anche online poi ognuno ha il suo parere io le attrezzature non le prendo in internet.

          Commenta


          • Le attrezzature acquistate via Internet da negozi SERI comportano l'invio dello SCONTRINO FISCALE e/o FATTURA D'ACQUISTO e CERTIFICATO DI GARANZIA TIMBRATO, valido a tutti gli effetti come garanzia presso qualsiasi centro assistenza della marca in questione.
            Quindi gli acquisti via Internet con le modalità sopracitate sono niente meno che la stessa identica cosa che acquistare in un classico negozio.
            Che poi ognuno abbia le prorpie convinzioni non è autorizzato a screditare chi vende professionalmente e onestamente i propri prodotti online.
            Chiedere conferma ai vari rivenditori di attrezzature presenti anche sul Forum.
            ACTROS
            "CB COMINO"

            Commenta


            • infatti per avercela ti serviranno uno scontrino e l appoggio del nome del centro autorizzato che te la vende è ben quel che ho detto con queste cose si puo benissimo comprare ma ti ricordo che finche non hai il pacco in mano non sai se c è lo scontrino, apri il pacco e non c è che gli dici no grazie la riporti indietro? quindi fidarsi è bene ma non troppo io non ho screditato nessuna persona seria e come ci sono quelli seri ci sono quelli disonesti e su ebay mi sembra ce ne siano poi liberta non obbligo nessuno a non farlo ben per loro io non lo farò.

              Commenta


              • Guarda Luca90 che Actros ha perfettamente ragione,insieme alla motosega ti inviano lo scontrino con il certificato di garanzia valido in qualsiasi centro di assistenza,un mio amico su ebay ci ha comprato una stihl 200t, la macchina è arrivata nella sua cofezione oroginale e va che è una meravigla,poi è vero che vendono anche catorci ,basta stare attenti al feedback e vedere se il venditore ha un vero negozio di attrezzature agricole e vai sul sicuro

                Commenta


                • t ho detto ci sono gli onesti e i disonesti,per curiosità quanto l ha pagata la 200t?

                  Commenta


                  • l'ha pagata 350 euro,un prezzo veramente buono dato che da noi la vendono a 650 euro.

                    Commenta


                    • su internet trovi roba buona. chi è furbo di solito non si fà fregare. poi, di certo, ci sono anche gli "impediti" della rete, che si beccano le inc****e. io lascio perdere internet che è meglio

                      Commenta


                      • Per favore....torniamo a parlare di motoseghe da potatura? Altrimenti si rischia che partano le potature ai post....
                        Grazie della collaborazione.
                        ACTROS
                        "CB COMINO"

                        Commenta


                        • avete visto la nuova zenoah con l'avviamento a bottone?io non poto ma chi pota(beato lui) penso ne apprezzi la comodità
                          S-Riki

                          Commenta


                          • come funziona quest avviamento a bottone? tipo avviamento elettrico?

                            Commenta


                            • no, accendi la motosega, poi ritiri la cordicella(mi pare di ricordare) e la molla resta precaricata. quando premi il bottone la molla si scarica e si accende la motosega, spiegazione fumosa ma mi sembra che il concetto fosse questo
                              S-Riki

                              Commenta


                              • quindi un avviamento lo fai manuale e l altro sfruttando la molla giusto? beh un bel sistema soprattutto per chi fa lavori in treeclimbing

                                Commenta


                                • si, peccato che si spacca dopo pochissimo quel sistema li

                                  Commenta


                                  • Salve ragazzi per le motoseghe da potatura ho delle novità, se vi interessa saperle scrivetemi un messaggio. Grazie

                                    Commenta


                                    • Originalmente inviato da Tommy361 Visualizza messaggio
                                      da catalogo la 192t viene 380 euro... secondo me non ti conviene comprare su internet... non hai nessuna garanzia, nessuna assistenza... meglio spendere qualcosa in più e avere qualcuno per l'assistenza a disposizione!
                                      Originalmente inviato da luca90 Visualizza messaggio
                                      sempre che sia vera quell echo 3000 io in internet non c compro nemmeno le lime e la garanzia chi te la da? ci va uno scontrino e l appoggio d un centro autorizzato che vantaggio ha un commerciante a metterle su ebay? si fa un sito suo e mette invendita anche online poi ognuno ha il suo parere io le attrezzature non le prendo in internet.
                                      Originalmente inviato da luca90 Visualizza messaggio
                                      infatti per avercela ti serviranno uno scontrino e l appoggio del nome del centro autorizzato che te la vende è ben quel che ho detto con queste cose si puo benissimo comprare ma ti ricordo che finche non hai il pacco in mano non sai se c è lo scontrino, apri il pacco e non c è che gli dici no grazie la riporti indietro? quindi fidarsi è bene ma non troppo io non ho screditato nessuna persona seria e come ci sono quelli seri ci sono quelli disonesti e su ebay mi sembra ce ne siano poi liberta non obbligo nessuno a non farlo ben per loro io non lo farò.
                                      Piano ragazzi, non facciamo di tutta l'erba un fascio , io non ho mai avuto contestazioni sul fatto di scontrini fiscali o fatture mancanti nella vendita on-line... Io le macchine le vendo collaudate (messe in moto prima della spedizione), regolate (se necessario), in scatola originale e completa di certificato di garanzia e di origine ufficiale della macchina. Inoltre a tutti i miei clienti a distanza, GARANTISCO pezzi di ricambio in garanzia senza spese di spedizione, pezzi di ricambio fuori garanzia o di normale usura con la spesa minima possibile di spedizione, e riparazioni che richiedono un intervento tecnico specializzato.
                                      Invece per riparazioni semplici che potrebbe anche farlo il cliente, assieme al pezzo di ricambio, gli allego il bollettino tecnico redatto direttamente dal produttore su come eseguire l'intervento a opera d'arte.
                                      In ultima, se il cliente non è soddisfatto del proprio acquisto on-line entro 60 gg. dalla data di acquisto, può godere del diritto di recesso come previsto dalla legge, quindi sostituire la macchina con un altro modello oppure essere rimborsato al 100%.
                                      Che ne dite???
                                      WHY STAY ORDINARY

                                      Commenta


                                      • X Sam,
                                        credo che se uno offre un servizio ottimo come quello che hai citato tu non vedo qual'è il problema a comprare su internet, anche se ci sono delle marche che non vogliono che le loro concessionarie vendano su internt.
                                        dopo questa piccola divagazione per non uscire fuori tema che ne pensate della Dolmar PS-221 TH ??
                                        io l'ho provata per un poco sembra un giocattolino dato che è davvero leggera.
                                        Qualcuno che la usata un pò di più mi sa dire come resiste al tempo e al lavoro?
                                        Grazie ciao

                                        Commenta


                                        • buona saera a tutti stamani sono andato dal conc zenoha e ho preso in mano la piu piccola da potatura mamma mia era legerissima ben bilanciata devo dire che mi è piacuta il prezzo un po meno poi sono andato ha vedere la eco sempre la piu piccola però non mi ha convinto secondo voi qualq sarà quella che darà meno rogne negli anni ? ( spero di scrivere nel ............ giusto non mi ricordo come si chiama se no ACTROS mi fa la romanzina)

                                          Commenta


                                          • Per piu' piccola intendi la gs2500,io è gia' la seconda che prendo, la prima è durata 6 anni, l'abbiamo usata io e mio zio tagliando non so' quanta legna,quando l'ho venduta andava ancora molto bene,non ha mai dato problemi tranne la pompa dell'olio che dopo 4 anni l'abbiamo sostituita.
                                            Quanto ti ha chiesto?

                                            Commenta


                                            • x ioo...io avevo la makita che è uguale..una bomba..partiva sempre al primo colpo..la rimpiango un casino

                                              Commenta


                                              • La nuova Zenoah da potatura è la G2000T che è ancora più piccola della 2500, però ha una cilindrata secondo me troppo ridotta, dovrebbe essere sui 20cc...
                                                WHY STAY ORDINARY

                                                Commenta


                                                • I dati della zenoah g2000t sono i seguenti:
                                                  cc 18,4
                                                  potenza 0,6 kw
                                                  peso 2,2kg
                                                  li ho visti su un sito internet
                                                  mi sembrano tutti da record,non vi pare?
                                                  certamente c'e' una esagerata minutirizzazione della macchina,pero' se zenoah l'ha fatta avra' fatti i dovuti collaudi.
                                                  Col vantaggio che ti stanchi meno e lavori meglio.

                                                  saluti
                                                  Luca

                                                  Commenta


                                                  • Originalmente inviato da farmaluca Visualizza messaggio
                                                    I dati della zenoah g2000t sono i seguenti:
                                                    cc 18,4
                                                    potenza 0,6 kw
                                                    peso 2,2kg
                                                    li ho visti su un sito internet
                                                    mi sembrano tutti da record,non vi pare?
                                                    certamente c'e' una esagerata minutirizzazione della macchina,pero' se zenoah l'ha fatta avra' fatti i dovuti collaudi.
                                                    Col vantaggio che ti stanchi meno e lavori meglio.

                                                    saluti
                                                    Luca
                                                    Ciao Luca.,
                                                    sapresti indicarmi il sito? Grazie
                                                    Ultima modifica di morovenexian; 11/03/2007, 22:41. Motivo: errore in digitazione

                                                    Commenta


                                                    • sam
                                                      sei aggiornato con i prezzi?

                                                      farmaluca, vedi di rintracciare questo sito,
                                                      grazie.

                                                      Commenta


                                                      • Originalmente inviato da farmaluca Visualizza messaggio
                                                        I dati della zenoah g2000t sono i seguenti:
                                                        cc 18,4
                                                        potenza 0,6 kw
                                                        peso 2,2kg
                                                        li ho visti su un sito internet
                                                        mi sembrano tutti da record,non vi pare?
                                                        certamente c'e' una esagerata minutirizzazione della macchina,pero' se zenoah l'ha fatta avra' fatti i dovuti collaudi.
                                                        Col vantaggio che ti stanchi meno e lavori meglio.

                                                        saluti
                                                        Luca
                                                        Si sono da record....... in modo particolare la cilindrata!!
                                                        Chissà come va una macchina così piccola??
                                                        Che lama monta sopra, una 30cm o più piccola?
                                                        ciao

                                                        Commenta


                                                        • ragazzi ecco il sito

                                                          e' in tedesco ma in seconda o terza pagina si possono leggere le caratteristiche tecniche
                                                          saluti
                                                          Luca

                                                          Commenta


                                                          • Originalmente inviato da TCE 50 Visualizza messaggio
                                                            sam
                                                            sei aggiornato con i prezzi?
                                                            No, non so ancora su che prezzi sia questa macchina. Ve lo dirò...

                                                            Originalmente inviato da ioo Visualizza messaggio
                                                            Che lama monta sopra, una 30cm o più piccola?
                                                            Monta una barra da 8" cioè 20 cm.
                                                            WHY STAY ORDINARY

                                                            Commenta


                                                            • Ciao a tutti, torno un po' indietro rispetto agli ultimi mex. Vorrei comprare una motosega per potatura e il negozio dove sono andato mi ha consigliato Shindaiwa 269T dicendomi che è assolutamente tra le migliori a parità di prestazioni e costa circa 100eu meno della Stihl professionale (non ricordo il codice...). Inoltre che diff c'è tra lama tradizionale e carving? Grazie a tutti

                                                              Commenta

                                                              Caricamento...
                                                              X