la ms 192 t della stihl sei sui 350 euro di listino e hai una bella 30 cc peso ridotto barra carving e catena da 1/4 tutti cmpresi nel prezzo. husqvarna da potatura te le sconsiglio io non ne vedo ingiro e le poche che ci sono ne sento parlare male.. la 132della efco l hai mai provata? io ho visto la sua sorella della oleomac e va bene in effetti è picola come macchina la 125...la 192t fattela dare in prova qui dal mio concessionario quand era uscita la dava in prova forse anche il tuo ne ha una di prova ..
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Motoseghe: Da potatura (1)
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Originalmente inviato da nanogt Visualizza messaggioQualcuno ha la shindaywa 269T o l'ha provata....? Volevo acquistarla,mi fanno 330€,di prezzo com'e'? si puo' tirar giu' qualcosa?WHY STAY ORDINARY
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Lo so,ho visto che voi intenditori preferite sthill(io ho appena cominciato a guardare x una motosega,prima mi accontentavo),ma il rivenditire della mia zona non mi sta' molto simpatico,anzi mi sta' proprio sul.... e invece un'altro ha shindaywa e jonsered,solo che la seconda mi sembra pesi un tot in piu'...cosa dite voi,io ho preso anche il decespugliatore della shindaywa ed e' una cannonata....
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Devo tagliare ciliegi,albicocchi,peschi e molto spesso vado nel bosco in quanto devo far andare due stufe tutto l'inverno,la uso abbastanza e volevo provare quella da potatura ma sono indeciso adesso....non vorrei dover bestemmiare poi x l'impugnatura non confortevole x i tagli normali o perche' trovo qualcosa di un po' piu' sostanzioso...
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dolmar
ciao tutti, arieccomi.
Torno proprio adesso da un concessionario dolmar trovato per caso mentre si facevano gli acquisti di natale.
Il proprietario gentilissimo e un pò fuori di testa mi ha proposto la dolmar ps221thc "la motosega da potatura più leggera al mondo" (come da pubblicità) 2,5 Kg a 340 € con barra carving di serie.
Voi luminari cosa ne pensate, sia della marca/modello che del prezzo????
Grazie a quanti vogliano rispondere.
Ciao
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motosega echo320t
Ciao a tutti, ho da pochi mesi comprato una echo320t per usarla in arrampicata sulle piante; ho notato che piuttosto spesso devo intervenire sulla carburazione ed inoltre , anche se carburata, tende a spegnersi in fase di rilascio acceleratore e per riaccenderla a volte sono necessari anche 6 o 7 strappi, questo, appeso all'imbragatura non è molto comodo. Non ditemi di alzare ancora il minimo perchè comunque la catena deve fermarsi. Sono graditi consigli. GRAZIE
Paolonet2003
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Ciao paolonet, penso che forse forse la tua echo non sia carburata così bene se si spegne in rilascio. Vedi di trovare la giusta combinazione aria/miscela, lasciando stare il minimo che in questo caso non si tratta di minimo basso, facendo in modo che non si spenga in rilascio a motore caldo.
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Originalmente inviato da paolonet2003 Visualizza messaggioCiao a tutti, ho da pochi mesi comprato una echo320t per usarla in arrampicata sulle piante; ho notato che piuttosto spesso devo intervenire sulla carburazione ed inoltre , anche se carburata, tende a spegnersi in fase di rilascio acceleratore e per riaccenderla a volte sono necessari anche 6 o 7 strappi, questo, appeso all'imbragatura non è molto comodo. Non ditemi di alzare ancora il minimo perchè comunque la catena deve fermarsi. Sono graditi consigli. GRAZIE
Paolonet2003
Se vuoi ti passo la carburazione esatta da fare sulla macchina...WHY STAY ORDINARY
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Originalmente inviato da sam85 Visualizza messaggioCe l'hai un contagiri?
Se vuoi ti passo la carburazione esatta da fare sulla macchina...
Personalmente uso la sthil e problemi di carburazione non ne ho mai avuti anche con il filtro intasato di segatura. M'è pure caduta da 12m di altezza e l'unica cosa che ha riportato è stato la perdita dello sfiato del serbatoio(ovviamente non è caduta sui sassi) Quando la uso spesso la lascio accesa penzolante sotto di me e la spengo solo se non voglio consumar troppo quando mi muovo o faccio manovre di corda.
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Carburazione valida solamente per Echo Cs-320TES:
Vite di regolazione L: 2 giri e 3/4
Vite di regolazione H: 2 giri e 7/8
Vite di regolazione T (minimo meccanico): svitare la vite fin che la punta va appena appoggiarsi sulla leva dell'acceleratore e riavvitare di 1 giro / 1 giro e 1/2.
Con il contagiri si deve registrare al max tra i 13.000 / 13.400 giri.WHY STAY ORDINARY
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Come regolazioni di base vanno bene...ma devi tener conto dell'altitudine a cui lavorarono le macchine e soprattutto al fatto che non tutte le macchine sono uguali. Comunque per la carburazione è sempre meglio lasciar fare a chi se ne intende, non è facile carburare, si rischia di fare solo danni.
ciao
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Originalmente inviato da garlic Visualizza messaggioCome regolazioni di base vanno bene...ma devi tener conto dell'altitudine a cui lavorarono le macchine e soprattutto al fatto che non tutte le macchine sono uguali. Comunque per la carburazione è sempre meglio lasciar fare a chi se ne intende, non è facile carburare, si rischia di fare solo danni.
ciaoWHY STAY ORDINARY
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vorrei comperare una motosega da potatura e leggendo i vostri post ho avuto molte notizie
pero' i prezzi che dite intorno ai 300 euri mi sembrano pochi rispetto a cosa mi hanno chiesto a me ,io mi sono orientato huscuarna 338xp pari a euro 500 oppure tanaka 34 cc intorno ai 400 euro
io mi sono basato su queste macchine che vorrei usare non per potatura e quindi stare su macchine particolarmente leggere ma per tagliare legni piccoli tronchetti sramare e altri lavori che con la motosega tradizionale diventerebbe pesante e difficoltoso
quindi avere un buon motore su una macchina maneggevole
cosa mi consigliate visto che sono indeciso
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