MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Landoni Motoseghe

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

max b mi interessa molto sapere di questa piccola landoni chi l avesse inventata per primo
    tu ha delle informazioni piu precise rispetto agli anni in cui venivano prodotte le remington
    e di che modello si trattasse
    io andro a cercare per mio conto
    ciao e a presto
    grazie

Commenta

Originalmente inviato da frozik Visualizza messaggio
      max b mi interessa molto sapere di questa piccola landoni chi l avesse inventata per primo
      tu ha delle informazioni piu precise rispetto agli anni in cui venivano prodotte le remington
      e di che modello si trattasse
      io andro a cercare per mio conto
      ciao e a presto
      grazie
      Non saprei proprio, qui da noi la landoni ha solo una pessima fama, la peggiore tra tutte... Mio padre le vendeva 30 e più anni fa e si è quasi giocato la reputazione a forza di guasti, prima di passare a stihl.
      Lui conosceva il Dario Landoni, probabilmente bisognerebbe rintracciare gli eredi di questa persona, per avere maggiori cenni storici sulle macchine che hanno prodotto... I laboratori di vergiate non esistono più, smantellato tutto, mi pare che gli edifici stessi siano stati demoliti e rifatti da parecchi anni.... Non saprei proprio dove andare a sbattere la testa....

Commenta

io ho una sessantina di landoni, la L70 per quei tempi non era male..
        secondo me la 773 è stata aumentata troppo di peso rispetto alla precedente L75
        comunque sentire accesa una MS3 o una L110 è sempre un piacere

Commenta

Originalmente inviato da L110 Visualizza messaggio
          io ho una sessantina di landoni, la L70 per quei tempi non era male..
          secondo me la 773 è stata aumentata troppo di peso rispetto alla precedente L75
          comunque sentire accesa una MS3 o una L110 è sempre un piacere
          Scusami, ma la L110, è grossa come motosega? Qui come spiegavo anche a Frozik, sembra che non sia stata mai commercializzata, comunque cerchèrò ancora!

Commenta

la L110 è 110 cc mentre la ms3 è 200 cc

Commenta

Originalmente inviato da L110 Visualizza messaggio
              la L110 è 110 cc mentre la ms3 è 200 cc
              Impressionante, non sapevo che vi fossero motoseghe di 200cc, ma la ms3 è della Stihl o della Landoni? Comunque io ho pesato la mia motosega Landoni 773, e con il pieno di olio e miscela arriva a pesare circa 12Kg.

Commenta

Originalmente inviato da frozik
                [/IMG]

ok ce lo fatta finalmente
                questa e la motosega che mi piacerebbe trovare
                ciao e grazie
                Ciao Frozik, oggi sono stato da un vecchio rivenditore per vedere se trovavo la campana frizione con relativo pignone della mia 773, e ho visto che di rocchetti ne aveva tanti, tranne che il mio, e mi ha detto che alcuni erano di landoni più grosse della 773, immagino che fossero del modello che cerchi tu. A quanto ho visto tutta la macchina non c'è l'ha ma ha qualhe cosa sparsa, fammi sapere se ti interessa qualche pezzo!

Commenta

Ciao a tutti. Per gli appassionati di Landoni ho fatto ripartire una MS3 del '58 ferma da trent'anni. Se siete curiosi di vedere il filmato guardate qui.

Commenta

Caricamento...
                  X