MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Disoccupazione speciale agricola

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Disoccupazione speciale agricola

Sono studente universitario, e d'estate lavoro in campagna.
    Il mio titolare, mi ha detto che se raggiungo un certo numero di giornate regolarmente denunciate all'anno, posso accedere a questo sussidio.

Ora vi chiedo:
    -Il fatto di essere studente, rende fattibile questa cosa?
    -Quante sono le giornate?
    -Com'è l'iter? A chi rivolgersi?

Grazie

Dovresti rivogerti ad un sindacato, o dove ancora esiste, l'ufficio del lavoro, non credo che se studi sia un impedimento, in agricoltura le giornate minime dovrebbero essere 102, non credo bastino 78 giorni come per altre categorie, ripeto non ne sono sicuro, di sicuro prima di fare domanda dovrai avere minimo due anni contributivi, anche da 102 giorni l'uno, in pratica se raggiungi 102 giorni quest'anno, il prossimo non puoi fare domanda dovrai raggingere ancora 102 giorni e poi alla scadenza puoi presentare la domanda(fine marzo), non so se le regole sono uguali per ogni regione, con 102 giorni andrai a prendere circa 1600€ se ne raggiungi 156 di giornate dovresti prendere circa 3000€ + o -
    informati per tempo, in modo da programmarti se ti è possibile la durata del lavoro, spero di esserti stato utile, ciao
    Franziscu

Commenta

In Sardegna dipende anche dall'anzianità di disoccupazione, dunque anche dal reddito e dall'ultima volta che ti sei presentato al centro per l'impiego. Comunque le indennità vengono erogate dall'Inps, e tu fai riferimento a quella speciale o con requisiti ridotti, controlla sul sito dell'INPS.

Commenta

Nessuno è in grado di aiutarmi ?

Grazie

Commenta

mi pareva che le risposte fossero sufficienti a darti delle indicazioni,
          Franziscu

Commenta

Originalmente inviato da pastore Visualizza messaggio
            mi pareva che le risposte fossero sufficienti a darti delle indicazioni,
            Si ma......
            ......vuole anche i soldi.............
            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Ops scusate non avevo visto le risposte....

Grazie

Commenta

Franziscu

Commenta

Originalmente inviato da pastore Visualizza messaggio
                  Scusate ancora...

Farò più attenzione

Commenta

Disoccupazione speciale agricola

Volevo porre una domanda ai lavoratori dipendenti del settore agricolo e forestale, l'argomento è già stato trattato in questo forum.
                    Il Welfare ha introdotto per il 2008 una nuova disciplina per l'indennità di disoccupazione speciale agricola ma leggendo le novità nei vari siti l'argomento non mi è ancora chiaro.
                    Qualcuno ha capito come funziona la nuova disoccupazione speciale agricola?

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                    X