MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattore non immatricolato e gasolio agricolo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trattore non immatricolato e gasolio agricolo

Ciao a tutti gli utenti.

Ho una domanda da porvi. Un mio conoscente, che sta trattando l'acquisto di un trattore non immatricolato, mi ha chiesto se è possibile ottenere il gasolio agricolo, per questo mezzo.
    Il trattore stesso verrebbe utilizzato soltanto in campo.

Grazie a tutti.

L'argomento è ampiamente trattato, per avere un assegnazione di gasolio si devono avere i requisiti richiesti.
    Poi lo si potrà utilizzare solo per mezzi o motori Specificatamente registrati UMA.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Certamente.
      Mi è capitato già di riuscire ad ottenere gasolio agricolo per un mezzo non immatricolato ed utilizzato solo in un'area definita e chiusa al traffico, dopo aver presentato domanda e documentazione all'U.M.A.
      Secondo te, è possibile riuscire ad ottenere il gasolio agricolo per il trattore in questione? Proverò a presentare, anche in questo caso, regolare domanda e documenti.
      Se hai altri suggerimenti, o collegamenti all'interno del forum, fammi sapere.
      Grazie mille!

Commenta

se tu possiedi già dei mezzi agricoli, non è che avendo un trattore in più automaticamente hai più gasolio assegnato.
        il possesso del mezzo agricolo è solo uno dei requisiti per avere assegnazione di gasolio ad accisa agevolata. Ed i vari requisiti, soggettivi ed oggettivi, non sono alternativi, devono esserci tutti.
        av salùt

Commenta

se non è immatricolato con targa stradale, non è comunque impossibile registrarlo all'UMA per avere l'assegnazione del gasolio agevolato. Bisogna comunque presentare la documentrazione che ne comprova acquisto detenzione e idoneità all'uso per il quale la si dichiara.

verrà registrato il telaio e la matricola del motore, e potrà avere assegnato il carburante agevolato per compiere lavorazioni all'interno dell'azienda.

Non potrà in alcun modo circolare fuori dal'azienda agricola tantomeno su strada pubblica.

Io stesso ho un trattore kubota B1-17 comprato usato e poi regolarmente iscritto al'UMA che non ha Targa per la circolazione ma solo la targhetta triangolare rossa di "Motore Agricolo".
          – Internet, + Cabernet!

Commenta

OK. Grazie mille per le preziose informazioni informazioni fornite.

smagister77

Commenta

Caricamento...
            X